Olio motore JTD

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Visto che mi è da poco sparita una tacchetta dal body....

Quale utilizzate per i rabbocchi???

Qual'è consigliato dalla casa????
 
usa quello consigliato sul libretto di manuntenzione...."il selenia"

oppure prova il "selenia racing" per jtd se sei un tipo che ha il piede pesante....

scusa la domanda ma rabbocchi spesso l'olio alla nasona????
quanti km a su il motore???
 
ma esiste solo un tipo di Selenia???

Comunque ho 6400 km circa... mi è appena sparita una tacchetta dal body... sull'astina è poco sopra la metà!

Dite che il JTD consuma molto olio? Fonora non mi sembra.... In fase di rodaggio i motori in teoria mangiano un pò d'olio...
 
giakomino":kf8t8bfk ha detto:
n.giox":kf8t8bfk ha detto:
ma esiste solo un tipo di Selenia???

sul forum si parla molto bene del Selenia WR 5w40....

ma sicuri che il selenia racing va bene per diesel?!!? :sgrat)


Sai cosa? vorrei mettere proprio lo stesso olio che mettono all'alfa... siccome non ho fatto ancora il tagliando ho dentro quello della casa!

Poi proverò altri olii (anche secondo me il racing non va bene per i diesel)
 
Sui JTD c'è Selenia Turbo Diesel, sui Multijet c'è Selenia WR Diesel 5w40. Il secondo è interamente sintetico e non posso che dirti che va benissimop su tutti i diesel... forse essendo più fluido aumenta i problemi di consumo olio se ce ne sono, ma la protezione a freddo è assoluta. Comunque il WR è all'altezza della migliore concorrenza, e il Racing su una diesel proprio non lo vedo... anche se come caratteristiche ACEA ci può stare.
 
squalettoge":2f64fmcs ha detto:
se devi rabboccare nn fare mix e mettiil selenia TD se lo devi cambiare alcuni consigliano il selenia wr

Appunto... devo RABBOCCARE quindi uso il selenia TD e non faccio mix tipo alcool e droga che possono fare male al motore della mia :baby)
 
n.giox":3meo6p7v ha detto:
giakomino":3meo6p7v ha detto:
dallas70":3meo6p7v ha detto:
Scusate......

e de che?!?! sicuramenteil tuo messaggio potrà essere utile a qlc altro utente che ha dei dubbi su quale olio scegliere :OK) :OK)


Infatti... nulla è inotule! Ogni consiglio è prezioso!

Grazie mille comunque... il prossimo olio sarà sicuramente quello! :OK)

E allora prima di rabboccare controlla se veramente il livello è sceso, e non ti fidare troppo del livello olio visualizzato sul display... e poi perchè rabboccare? Perchè non lasci che l'olio faccia il suo corso?
 
lupen1978":2j5k9thr ha detto:
E allora prima di rabboccare controlla se veramente il livello è sceso, e non ti fidare troppo del livello olio visualizzato sul display... e poi perchè rabboccare? Perchè non lasci che l'olio faccia il suo corso?


Ma ho controllato... infatti è poco sopra la metà!
Rabboccherò se ne sparisce un'altra, per il momento lascio stare :spin)


E che l'olio abbia il suo corso!.... è cosa buona e giusta!
 
Top