Olio freni

Quoto, l'unico modo per avere accesso alla valvola senza smontare la ruota è con il ponte.
 
Se avete i cerchi a 5 razze (non troppo larghe) spesso e volentieri si riesce senza ponte e senza smontare la ruota :OK)
 
io ho il ponte e per i posteriori ho dovuto smontare le ruote...
fatto il lavoro tolto l'olio giallo e messo il nuovo dot4 il pedale sembra appena più reattivo. ma non so che ha il mio impianto non so se è il mio o sono tutte le 147
ho provato una stilo ed è subito pronto, lancia y idem, opel corsa lostesso, il mio sembra che ti devi impegnare sul pedale per mandarlo in pressione...perdite non c'è ne, dischi e pastiglie hanno max 10'000km e monto brembo lisci e ferodo premier, probabilmente è la fisica di questo impianto fatto così, probabilmente sostituendo i tubi con quelli in treccia risolverei, perchè alla fin fine l'auto frena quando ti impegni....e sopratutto se scaldi i freni diciamo che basta sfiorarli per avere un ottima frenata...che ne dite??
 
E' la pompa del servofreno che è tarata così.
I tubi in treccia in una macchina come la nostra non servono a nulla, poichè la loro differenza esiste solo con temperature altissime.
Difatti si usano sulle moto.
 
capisco quindi diciamo che nel normale utilizzo oppure anche diciamo andando più allegri ma senza fare pista i tubicini aeronautici me li posso mettere :backb) perchè non porterebbero miglioramenti...?!
 
Tennnico":19d6a6wt ha detto:
Si può fare anche da soli, bastano un paio di attrezzi ed un minimo di manualità.
Io seguo questo metodo:

Davvero ottima la procedura!
Una sola domanda, come riconosco il bulloncino del liquido freni sulla pinza?
Quale misura di chiave inglese serve per l'operazione?
 
huntersub84":123o4ssk ha detto:
capisco quindi diciamo che nel normale utilizzo oppure anche diciamo andando più allegri ma senza fare pista i tubicini aeronautici me li posso mettere :backb) perchè non porterebbero miglioramenti...?!


non é cmq vero che non porterebbero miglioramenti....poi bisogna vedere uno cosa deve fare con l'auto!
 
cuoresportivo86":iyyupsbe ha detto:
Qix":iyyupsbe ha detto:
cuoresportivo86":iyyupsbe ha detto:

E' un DOT4 in teoria di categoria superiore, io l'ho comprato insieme a tubi aeronautici, alla prossima inversione monto tutto


Ma dici che va bene per un normalissimo impianto freni come il mio ? Alla fine è sempre un DOT4 giusto?

Certo che va bene ;) anche il mio impianto è normalissimo
 
Qix":n12nf93p ha detto:
cuoresportivo86":n12nf93p ha detto:
Tra questo http://cgi.ebay.it/Olio-Liquido-Freni-D ... 439fd377f8 e quello che ti ho fatto vedere è meglio quell'altro vero? :scratch) :scratch) (quello extreme in pratica)

Si, questo è il normalissimo DOT4 di primo equipaggiamento, l'altro dovrebbe essere migliore


Perfetto......allora quasi quasi prendo quello, sperando di trovarlo qui in città.

P.S. Ma tu sai il sito della Tutela qual'è? Sto impazzendo :sgrat)
 
Top