Olio freni

147jet":3c3igkx5 ha detto:
lope":3c3igkx5 ha detto:
è più utile mantenere buono l'olio "normale" dot 4, cioè ricordo che va cambiato ogni due anni :)
altrimenti inutile anche mettere tubi in treccia e altre sofisticazioni

grazie dei consigli, lo immaginavo..una curiosità...sai se il cambio olio freni lo fanno di default?

I tubi in treccia sono un "upgrade" importante?

se cambi i tubi credo svuoteranno tutto

comunque si ci sono dot 4 migliori, il castrol che si cita sopra è spesso indicato come ottimo (mai provato)

il tubo in treccia evita l'elasticità del pedale trasmettendo meglio la pressione dell'olio senza rigonfiamenti, quindi per un freno più duro e diretto anche a caldo

la resistenza al caldo la fa però anche l'età dell'olio, dopo i due anni degrada di molto regge anche meno della metà
 
lope":3mcme2g5 ha detto:
se cambi i tubi credo svuoteranno tutto

comunque si ci sono dot 4 migliori, il castrol che si cita sopra è spesso indicato come ottimo (mai provato)

il tubo in treccia evita l'elasticità del pedale trasmettendo meglio la pressione dell'olio senza rigonfiamenti, quindi per un freno più duro e diretto anche a caldo

la resistenza al caldo la fa però anche l'età dell'olio, dopo i due anni degrada di molto regge anche meno della metà

i tubi per sta volta non li cambio, provo questa nuova configurazione con dischi e pastiglie roesch davanti..li cambierò la prossima volta quandi sostituirò i dischi al posteriore

Pe r la mia domanda sul cambio olio freni intendevo se sai se in officina durante un normale tagliando lo cambiano oppure no? il libretto da sostituire ogni 2 anni ecc..
 
147jet":31d3a82b ha detto:
i tubi per sta volta non li cambio, provo questa nuova configurazione con dischi e pastiglie roesch davanti..li cambierò la prossima volta quandi sostituirò i dischi al posteriore

Pe r la mia domanda sul cambio olio freni intendevo se sai se in officina durante un normale tagliando lo cambiano oppure no? il libretto da sostituire ogni 2 anni ecc..

Fammi sapere come ti trovi, io quando dovro cambiarli credo che andro su dischi e tubi della CTF e pastiglie roesch :nod)
 
Xp2200":3hb6h9i7 ha detto:
Fammi sapere come ti trovi, io quando dovro cambiarli credo che andro su dischi e tubi della CTF e pastiglie roesch :nod)

Ok, senz'altro :OK)
io per sta volta ho rinviato i tubi perchè sono al verde..credo di metterli quando finirò i dischi o le pastiglie posteriori.
 
klausgt":12ukcyjl ha detto:
sul sito castrol mi da due tipi di olio
il response dot e il response super dot4..

voi fate riferimento al super dot 4?

http://www.castrol.com/castrol/sectiong ... 16#7010043

Sul sito castrol, volendo si puo leggerle, ci sono anche le schede sulle caratteristiche dei due oli, il migliore dei due è quello che resiste meglio (piu alte) temperature sia Dry che Wet nel caso dei due oli citati il migliore è il Castrol Response Super DOT 4
 
il response è disponibile in rete, soprattutto nei canali di vendita olio per moto, oppure in un castrol point.... mezzo litro lo trovi a 12euro

oppure tra i super dot 4 c'è lo Shell donax UB, lo trovi in rete oppure
nei canali dei ricambi ferrari.... dovrebbe costare come il castrol

Lascia perdere assolutamente il dot5, casomai sarà un 5.1...
ke devi cambiare spesso e poi quei super dot 4 menzionati sopra sono
in alcuni casi superiori come prestazioni :)
 
Top