mirco79":3q20wqwz ha detto:
sulla mia 147 1.9jtd 115cv distinctive non so cosa ci sia dentro come olio cambio dato che l'ho presa usata da pochissimo,sono a 272k km attualmente so soltanto che a circa 180k km è stata fatta frizione e volano.
in materia sono molto scarso però da quello che ho capito leggendo il forum l'olio cambio e uguale all'olio freni e usano la stessa vaschetta correggetemi se sbaglio.
la cosa che ho notato è,dopo aver sostituito le pastiglie freno anteriori 7giorni fa,la leva della frizione scende quasi per metà a vuoto e poi aggancia,nei cambi non ho nessun problema e la vaschetta del liquido e piena poco più del max,questo problema è da imputare al cambio pastiglie?.
se dovessi rabboccare dopo un eventuale spurgo o sostituire completamente l'olio cosa dovrei mettere dentro per stare in tranquillità usando il mezzo per lo più in città quindi soggetto a cambi marcia molto frequenti?
Piano stai facendo una gran confusione!
Il liquido dei freni! ( che non è olio) è usato anche per il circuito dell attuatore della frizione e va cambiato ogni due anni.
Il cambio ha il suo olio che da libretto di uso e manutenzione non deve essere mai cambiato ma sarebbe opportuno cambiarlo ogni tanto tipo 120-150000 km
Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk