Olio cambio JTD

magari dopo averlo fatto decantare e preso solo la parte superficiale
 
:thk) Per quanto riguarda l'inserimento del nuovo olio , so che alcuni di voi l'hanno fatto dal cofano con un tubo lungo , ma avendo la possibilità di alzare l'auto si può inserirlo direttamente agendo da sotto senza imbuto-prolunga ? ;)
 
spillone84":2ri9715k ha detto:
:thk) Per quanto riguarda l'inserimento del nuovo olio , so che alcuni di voi l'hanno fatto dal cofano con un tubo lungo , ma avendo la possibilità di alzare l'auto si può inserirlo direttamente agendo da sotto senza imbuto-prolunga ? ;)
col benzina ancora ancora riusciresti che ha il carico orizzontale laterale il cambio ..ma diesel è solo da sopra ..quindi armati di imbuto- tubo :spin)
 
°maCHo°":24plq4k0 ha detto:
spillone84":24plq4k0 ha detto:
:thk) Per quanto riguarda l'inserimento del nuovo olio , so che alcuni di voi l'hanno fatto dal cofano con un tubo lungo , ma avendo la possibilità di alzare l'auto si può inserirlo direttamente agendo da sotto senza imbuto-prolunga ? ;)
col benzina ancora ancora riusciresti che ha il carico orizzontale laterale il cambio ..ma diesel è solo da sopra ..quindi armati di imbuto- tubo :spin)
:grazie) Sai mica che chiave serve per togliere il tappo di scolo ?
 
la mia che ha quasi 230k km non è mai stato cambiato... xò nn ho problemi di inserimenti ecc... dite che conviene cmq cambiarlo?
 
Cambiato olio del cambio :A)
Dopo aver alzato l'auto su una rampa ho tolto il tappo di scolo con una brugola da 10 , e levata la stecca di livello da sotto . Dopo aver riattappato ho aggiunto il nuovo olio 2L "Castrol syntrans 75W90 "utilizzando da sopra un imbuto con un tubo di gomma di prolunga spesso 12mm esternamente max. , in modo di infilarlo al posto della stecca ...
 
spillone84":2sbxb31v ha detto:
°maCHo°":2sbxb31v ha detto:
ti sembrerà grossa .. ma è una brugola del 12 :nod)
La chiave cmq è una 10 ;)
madò scusami !.. ho appena visto anch'io ora ... è 10 si :OK)
è nei benza la 12 :wall) .
hai comprato la 12 ?! :cry:

PS: com'era l'olio vecchio ? opaco pomatoso ?
hai fatto 2 litri giusti ?

ciao spillo
 
- Ho comprato la 12 , la 10 già l'avevo cmq tranquillo tanto serve sempre :)
- L'olio aveva 74000 km , era un pò scuretto ... adesso ho messo solo 2L , perchè la macchina era inclinata su di una rampa e il livello non mi dice vero. Devo mettere l'auto in piano trovando o un ponte ,oppure bisogna che smonto batteria e cestello per arrivare a sfilare la stecca ... :nod)
 
Spillo è quello allora da 12 :nod) ..ecco perchè mi confondevo anche ..

Sarebbe lo scolo del solo cambio (metti che rimuovi iil cambio e basta ) ..mentre tu e per cambiare tutto l'olio si apre quello da 10 differenziale più inbasso .

per l'astina livello dovresti riuscire (in piano e senza ponte ) con un rampino a uncino a brancare l'occhiello dell'astina tappo riempimento senza smontare nulla
 
ma da sotto con la mano rap ?
adesso non sò le il 16v è uguale all' 8v come spazi .. però io da cofano aperto con un rampinetto lo branco da sopra :nod)
 
°maCHo°":pirsw8ze ha detto:
ma da sotto con la mano rap ?
adesso non sò le il 16v è uguale all' 8v come spazi .. però io da cofano aperto con un rampinetto lo branco da sopra :nod)


si dal vano ruota dopo averla rimossa
 
uno_rap":xl8iwl72 ha detto:
°maCHo°":xl8iwl72 ha detto:
ma da sotto con la mano rap ?
adesso non sò le il 16v è uguale all' 8v come spazi .. però io da cofano aperto con un rampinetto lo branco da sopra :nod)


si dal vano ruota dopo averla rimossa
Togliendo la ruota sx si riesce ad arrivare ?! :thk)
 
Top