Olio cambio JTD

°maCHo°":zuyd2by0 ha detto:
io una buca mi sà che mi faccio sta primavera :smokin)
macho, non sai quanto ci sto pensando :) di farmi una buca in garage :)
il problema nel mio caso è che ho il garage pieno di cianfrusaglie di mio padre, se no l'avrei già fatta!
 
fai due buche !! :asd) :asd) una per te l'altra per le cianfru !! :sedia)
cmq a parole sembra facile .. ma poi scavare a badile più di 3metri cubi di roba c'hai voglia :wall) :wall)
certo che poi a fare i lavori sotto :love) :love)
chiuso OT
 
Sul libretto di manutenzione dice di mettere il "Tutela zc 75 synth " che ha specifiche " 75W80 GL5", invece il Castrol è un GL 4 , può andar bene uguale? Che cambia ? :scratch)
 
sul manuale d'officina sono consentite queste alternative (riguardo al jtd 16v):
TUTELA CAR ZC 75 SYNTH SAE 75W-85 - API GL 4
TUTELA ZC 75 FF SEMI SYNTH SAE 75W90, API GL 5

vai tranquillo il taf-x (ora si chiama Castrol Syntrans Transaxle 75W-90 ) va benissimo
 
Ludutrus":2uqk876u ha detto:
non necessita, gli oli già contengono una marea di additivi, poi è a tua scelta
Te lo chiedo perchè ho letto in una tua discussione che avevi aggiunto del Sintoflon ...
 
si io l'ho esso e non ti so dire quanto miglioramento sia dovuto al gearlube e quanto al taf-x, probabilmente con un olio buono come questo è quasi ininfluente
 
La stecca del livello l'ho controllata oggi e ci sono arrivato con il portabatteria tolto .
Il livello è apposto ,poi quando posso lo cambierò con il Castrol credo , il prezzo mi sembra che 2L spediti ci vuole sui 40 euro !?
 
dipende, io l'ho comprato dalla germania e pagato una cosa come 11€/l, più un 12 euro di spedizione
 
si, tra l'altro spese di spedizione ammortizzate poiché all'ultimo aggiunsi un'altro acquirente, converrebbe farlo anche a te se trovi qualcuno
 
spillone84":ow0mpuvj ha detto:
Ludutrus":ow0mpuvj ha detto:
dipende, io l'ho comprato dalla germania e pagato una cosa come 11€/l, più un 12 euro di spedizione
Dove su ebay ?
prendilo qua , germania !
http://www.bundf-schmierstoff.de/
ho fatto un comunitario di qualche litro l'anno scorso .. prezzi la metà come dice Lud !e sei siete 3o4 risparmiate su un unica spedi
ti iscrivi e gli parli in inglese e-mail :OK)
appena entri nel sito cerca dopo castrol /Castrol Getriebeöle / poi trovi il Castrol Syntrans Transaxle/ li vende a mezzi litri :OK)
molto seria come ditta :nod) e a prezzi migliori (anche su ebay vendono ma qui sei diretto ) :kerstsmi)
 
io ho messo il T&D va benissimo(dopo alcune decine di km iniziali dove andava peggio di prima misteriosamente)
 
uno_rap":17lghb5n ha detto:
io ho messo il T&D va benissimo(dopo alcune decine di km iniziali dove andava peggio di prima misteriosamente)
idem quando io ho messo il castrol+gearlube, i primi 1000km un disastro, cambio durissimo, poi da un momento all'altro burro!! e così è rimasto :A)
 
ah ecco dimenticavo.. anche io ho messo il Gearlube! comunque davvero al contrario di quel che si penserebbe appena sostituito andava peggio di prima ma parecchio..ero tentato di rimettere il vecchio ahah
 
Oggi mi è arrivato il Castrol syntrans 75W90 2 L : sul libretto ne dice 2.1L ... può bastare lo stesso ? :ciao)
 
spillone84":2d4xea87 ha detto:
Oggi mi è arrivato il Castrol syntrans 75W90 2 L : sul libretto ne dice 2.1L ... può bastare lo stesso ? :ciao)
Si va bene 2 L .. cmq se vuoi aggiungi mezzo bicchiere (100ml) di quello vecchio .. è uno sputo a confronto e si mischia e fà livello .
 
Top