Olio Agip Sint 5w40 100% Sintetico : Che ne dite?

il 5w 40 non è una gradazione da diesel, e va molto bene per il benzina. l'agip sint 2000 evolution 5w 40, come olio non è un granchè, soprattutto come rapporto qualità prezzo. io non lo prenderei neanche costasse meno. i migliori 5w 40 sono il castrol txt softec, e l'esso ulton, seguiti a ruota da il total quartz 9000.
 
GabryPontePowerMix":2y204p3o ha detto:
grazie per le dritte


e il
OLIO CASTROL GTX Magnatec 5W40 lt.4?

l'ho trovato a 33 euro + ss
Lo uso io sul diesel, nessun problema, consumo nullo.
La turbina mi pare fischiare un pò di meno a freddo, ma magari è suggestione.
 
GabryPontePowerMix":imgsup18 ha detto:
grazie per le dritte


e il
OLIO CASTROL GTX Magnatec 5W40 lt.4?

l'ho trovato a 33 euro + ss
ottimo olio, con una leggerissima additivazione antiattrito, l'ho usato tanto sulla macchina che avevo prima della 147 e mi sono trovato bene. il castrol txt ha caratteristiche superiori. il prezzo non è convenientissimo se è 4l, se è 5 allora ok.
 
Io come la stragrande maggioranza dei meccanici in zona uso il Signal(prodotto a Genova).
Olio di elevata qualità con pochissima pubblicità e di costo molto basso.
Con grande sconto lo pago 18€ 4l e lo cambio ogni 15K km.
 
marko.gem":2f4wwdyl ha detto:
Io come la stragrande maggioranza dei meccanici in zona uso il Signal(prodotto a Genova).
Olio di elevata qualità con pochissima pubblicità e di costo molto basso.
Con grande sconto lo pago 18€ 4l e lo cambio ogni 15K km.

:mecry2) Io ho acquistato del Motul 5W40 e l'ho pagato 15 E al kg..quindi 5 litri... :mecry) :mecry) a voi i conti!
 
jxmarco84":38j81lio ha detto:
marko.gem":38j81lio ha detto:
Io come la stragrande maggioranza dei meccanici in zona uso il Signal(prodotto a Genova).
Olio di elevata qualità con pochissima pubblicità e di costo molto basso.
Con grande sconto lo pago 18€ 4l e lo cambio ogni 15K km.

:mecry2) Io ho acquistato del Motul 5W40 e l'ho pagato 15 E al kg..quindi 5 litri... :mecry) :mecry) a voi i conti!

Daccordo, io parlavo di prodotti qualità prezzo. L'olio da te citato è, secondo me, uno tra i migliori oli che si possono trovare... ed è giusto che la qualità si faccia pagare.
Sono dell'idea che ognuno utilizza l'olio che vuole, non tutti la pensiamo uguale riguardo l'argomento.
 
se metti un 10W40 nel benzina, fai la fine che rabbocchi olio ogni 1.000 km.. soprattutto sui T.S.

io uso il 10W60 della Castrol, RS Racing o RS Sport.

Lo cambio ogni 10.000 km e posso dirti che l'ultimo rabbocco di 250ml. l'ho fatto prima di andare in pista (per sicurezza), visto che era poco sotto i 3/4 dell'indicatore.. :asd) :asd)
 
marko.gem":1pq5v8vv ha detto:
jxmarco84":1pq5v8vv ha detto:
marko.gem":1pq5v8vv ha detto:
Io come la stragrande maggioranza dei meccanici in zona uso il Signal(prodotto a Genova).
Olio di elevata qualità con pochissima pubblicità e di costo molto basso.
Con grande sconto lo pago 18€ 4l e lo cambio ogni 15K km.

:mecry2) Io ho acquistato del Motul 5W40 e l'ho pagato 15 E al kg..quindi 5 litri... :mecry) :mecry) a voi i conti!

Daccordo, io parlavo di prodotti qualità prezzo. L'olio da te citato è, secondo me, uno tra i migliori oli che si possono trovare... ed è giusto che la qualità si faccia pagare.
Sono dell'idea che ognuno utilizza l'olio che vuole, non tutti la pensiamo uguale riguardo l'argomento.

ogni 20.000 è troppo??
 
lelesch81":3af7vgow ha detto:
se metti un 10W40 nel benzina, fai la fine che rabbocchi olio ogni 1.000 km.. soprattutto sui T.S.

io uso il 10W60 della Castrol, RS Racing o RS Sport.

Lo cambio ogni 10.000 km e posso dirti che l'ultimo rabbocco di 250ml. l'ho fatto prima di andare in pista (per sicurezza), visto che era poco sotto i 3/4 dell'indicatore.. :asd) :asd)
non influisce solo la gradazione sul consumo olio del t.s. io metto 5w 40 full synth e non rabbocco da un cambio all'altro :OK)
 
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