Olio Agip Sint 5w40 100% Sintetico : Che ne dite?

jxmarco84":f4uz7ep5 ha detto:
marko.gem":f4uz7ep5 ha detto:
jxmarco84":f4uz7ep5 ha detto:
marko.gem":f4uz7ep5 ha detto:
Io come la stragrande maggioranza dei meccanici in zona uso il Signal(prodotto a Genova).
Olio di elevata qualità con pochissima pubblicità e di costo molto basso.
Con grande sconto lo pago 18€ 4l e lo cambio ogni 15K km.

:mecry2) Io ho acquistato del Motul 5W40 e l'ho pagato 15 E al kg..quindi 5 litri... :mecry) :mecry) a voi i conti!

Daccordo, io parlavo di prodotti qualità prezzo. L'olio da te citato è, secondo me, uno tra i migliori oli che si possono trovare... ed è giusto che la qualità si faccia pagare.
Sono dell'idea che ognuno utilizza l'olio che vuole, non tutti la pensiamo uguale riguardo l'argomento.

ogni 20.000 è troppo??

No, non sono troppi, per me sono giusti.

lelesch81":13csvlg4 ha detto:
se metti un 10W40 nel benzina, fai la fine che rabbocchi olio ogni 1.000 km.. soprattutto sui T.S.
io uso il 10W60 della Castrol, RS Racing o RS Sport.
Lo cambio ogni 10.000 km e posso dirti che l'ultimo rabbocco di 250ml. l'ho fatto prima di andare in pista (per sicurezza), visto che era poco sotto i 3/4 dell'indicatore.. :asd) :asd)

Beh dipende,se è un chiodo oppure no.. :sarcastic)

147Silver":3fcdbxo3 ha detto:
lelesch81":3fcdbxo3 ha detto:
se metti un 10W40 nel benzina, fai la fine che rabbocchi olio ogni 1.000 km.. soprattutto sui T.S.

qual'è la diff tra un 5w40 e un 10w40?
la sostanziale differenza tra un 5w 40 e un 10w 40, è la fluidità a freddo, la differenza più importante è che tutti gli olii 10w 40 sono semisintetici, mentre il 99% dei 5w 40 sono totalmente sintetici, e da li tutti i vantaggi quali la maggior protezione pulizia e capacità nell'asportare calore.

ciao ragazzi riprendo la discussione...

in vista di elaborazioni meccaniche, è meglio il 5w40 o il 5w50?

se si quale...? a quale prezzo si può considerare buono?

grazie mille

5w 40 e 5w 50 sono gradazioni di olii sintetici, quindi sono entrambe ottime. per il 5w 40 hai l'imbarazzo della scelta, e i prezzi variano da 8 a 15 € al litro. i migliori mi sembra che li ho indicati qualvhe post sopra. nella gradazione 5w 50, la tua scelta si restringe al mobil1, ottimo olio, con la tendenza ad essere un pò volatile, soprattutto nei nostri 1.6. 40 o 50 a caldo non è un parametro fondamentale per valutare la protezione di un olio, ma è bene valutare il suo indice di viscosità, la viscosità cinematica a 100° e la temperatura di flash point. se hai intenzione di fare un'elaborazione pesante, e hai il piede di marmo, potresti anche optare per un 10w 60, qui la scelta è poca, io ti consiglio il castrol rs, anche se sembra che a breve la castrol lo sostyituirà con un altrettanto valido prodotto, o il valvoline racing; lascia stare il selenia racing, che con quello che costa prendi di meglio ed è semisintetico.

paolo_t.s.":2m71r1oj ha detto:
bhè l'rs è sicuramente meglio del selenia

quindi per te l'rs è "d'obbligo" per operazioni così?

sennò io mi butterei anche sul 5w40......... :OK)

sai ho paura del variatore..................che faccia rumore (col 40 dicevi che ne faceva meno)

io venerdì ho messo 5 kg di motul 5w40 100% sintetico!!dicono sia molto buono...anche il mio mecca me lo ha detto...cavolo 15 E al kg vorrei anche vedere!!!

jxmarco84":s2rifwg7 ha detto:
io venerdì ho messo 5 kg di motul 5w40 100% sintetico!!dicono sia molto buono...anche il mio mecca me lo ha detto...cavolo 15 E al kg vorrei anche vedere!!!
non solo buono, direi ottimo :OK) il tuo meccanico ti ha consigliato bene :OK)

paolo_t.s.":33ru3gqh ha detto:
jxmarco84":33ru3gqh ha detto:
non solo buono, direi ottimo :OK) il tuo meccanico ti ha consigliato bene :OK)

Bene bene sono molto contento sentirmelo dire da te!!grazie!! :X) :A)

sinceramente non so che olio avevo prima perchè non ho visto quando me lo metteva...cmq sembra che vada meglio ora con questo!

ho preso l'olio.....volevo prendere il txt 5w40softec ma nn avendolo trovato ho preso il txt 5w30 sempre della castrol a soli 7euro /litro

qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

teknomotion":2b8vp8rs ha detto:
E' indicato x un diesel quella gradazione,x un benza ci vorrebbe almeno un 40 oppure un 50...
quoto, per quanto ottimo olio, che hai trovato ad un prezzo eccezzionale, non lo vedo molto indicato, soprattutto con il gran caldo che sta arrivando. fosse inverno andrebbe ancora ancora bene. sul benza non scendere sotto il sae 40 a caldo.