Okkio ai prezzi delle gomme!

demifoti

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
486
0
16
Milano
ATTENZIONE! I prezzi delle gomme stanno per aumentare di brutto

Stamane sono andato a farmi fare un preventivo. Sono rimasto allibito quando il gommista mi ha detto che le Michelin venivano 120 euro e le P6000 125 euro! Dice che quasi tutte le marche si stanno allineando ai prezzi Michelin (in questo caso direi anche senza motivo).

Io ho le Firestone che hanno fatto 50.000 Km e anche se sembrano nuove, non tengono granché la strada, perché sono diventate troppo rigide. In realtà erano buone solo x i primi 3.000 Km
Ho trovato le Yokohama C-Drive a 100 euro in offerta.

Cmq ho trovato anche un altro sito che fa degli ottimi prezzi. E' http://www.dipalmapneumatici.com/
Non ho comprato nulla però, né conosco qualcuno che ha comprato da lì, quindi non so se i prezzi siano dovuti a gomme "vecchie" o altro.

CONSIGLIO: se vi mancano pochi Km prima di cambiare le gomme, cambiatele ora ché magari risparmiate 20 euro a gomma!!!
:?:

demifoti":kdypzn5q ha detto:
Sono rimasto allibito quando il gommista mi ha detto che le Michelin venivano 120 euro e le P6000 125 euro! Dice che quasi tutte le marche si stanno allineando ai prezzi Michelin (in questo caso direi anche senza motivo).
Secondo me volva venderti le Michelin e basta :ka)

Oltre a questo, prova a rivolgerti anche a gommisti di provincia e non solo di Milano e probabilmente noterai subito una grande differenza... garantito :OK)

TommyBS":2qp0emat ha detto:
demifoti":2qp0emat ha detto:
Sono rimasto allibito quando il gommista mi ha detto che le Michelin venivano 120 euro e le P6000 125 euro! Dice che quasi tutte le marche si stanno allineando ai prezzi Michelin (in questo caso direi anche senza motivo).

Oltre a questo, prova a rivolgerti anche a gommisti di provincia e non solo di Milano e probabilmente noterai subito una grande differenza... garantito :OK)
Non mi è sembrato così disonesto. Anche se ha storto il naso, per il montaggio senza acquisto mi ha chiesto 15 euro a gomma (che sono comunque tanti, ma è lo stesso prezzo che chiedono tutti, a meno che non siano amici)

demifoti":2ueo98xe ha detto:
TommyBS":2ueo98xe ha detto:
demifoti":2ueo98xe ha detto:

Non mi è sembrato così disonesto. Anche se ha storto il naso, per il montaggio senza acquisto mi ha chiesto 15 euro a gomma (che sono comunque tanti, ma è lo stesso prezzo che chiedono tutti, a meno che non siano amici)
Sarà... cmq 15 € per il solo montaggio non ti sembra disonesto? Per mè è soltanto una rapina...

giangirm":326mhdrn ha detto:
sicuro che non sia una sparata del tuo gommista ?
Hai fatto altri preventivi ?
Non di recente, purtroppo :(
Proverò se tra le discussioni regionali c'è un indirizzo per la mia zona.
(Milano Rogoredo, sud-est, vicino S.Donato)

demifoti":1bqooq3v ha detto:
giangirm":1bqooq3v ha detto:
abitavo lì :p
a via mecenate ricordo ce ne fossero due... carissimi però :(

giangirm":fyz8rw1k ha detto:
demifoti":fyz8rw1k ha detto:
giangirm":fyz8rw1k ha detto:
abitavo lì :p
a via mecenate ricordo ce ne fossero due... carissimi però :(
E te pareva!!!
Io sono andato da Pinna, in via Rogoredo, davanti al distributore Q8 e non lontano dalla metropolitana di S.Donato.

demifoti":tdfrysoc ha detto:

cmq 15€ mi sembrano parecchi....qua ne chiedono 10€ e secondo me sono già troppi :ka)

Anche secondo me 15€ son tanti!
Bisognerebbe proprio aprire un 3d serio sui prezzi gomme, ci son tante cose da sapere!
Ad esempio spesso si trova un modello costoso a prezzi di gran risparmio e non si capisce perche'. A me una ragazza che lavora alla Pirelli ha detto che bisogna star molto attenti al paese di fabbricazione, loro fan fare gomme anche in turchia x es. e la qualita' della mescola sullo stesso modello e' molto inferiore! Il paese di produzione e' scritto sullo pneumatico, ma e' in codice, in Pirelli x es. XS = Germania, XC = Italia ecc.
Poi ci sono i bollini colorati, se non ricordo male bollino rosso e' primo equipaggiamento, verde e' per ricambi, bianco o blu (non ricordo) e' per quelli piu' scadenti...
Insomma un bordello!

Tanto per far capire che non sono andato dall'unico ladro della piazza.
Stamattina sono andato da un altro gommista a Segrate (MI) e mi ha sparato per 4 gomme equilibratura compresa:

550 euro Michelin E3A
500 euro Pirelli P6000 Energy
500 euro Yokohama C.Drive (mi ha detto che non ha mai montato le Yoko da 185, come dire che se le voglio mettere sono un fighetto).

13 euro a gomma per il solo montaggio ed equilibratura, solo che io ho dato una sbirciatina al listino esposto e ho notato che sono 15 euro se non voglio incollarmi le gomme vecchie, ma le devo fare smaltire da loro.

Stasera ne contatto un altro a Milano.

demifoti":3k17d9qr ha detto:
giangirm":3k17d9qr ha detto:

Io ho uno zio gommista se vuoi provo a chiedere qualche info, dimmi che gomme vorresti montare così chiedo a lui quale sarebbe un prezzo onesto :OK)

awe":38sh245i ha detto:
demifoti":38sh245i ha detto:
giangirm":38sh245i ha detto:

Io ho uno zio gommista se vuoi provo a chiedere qualche info, dimmi che gomme vorresti montare così chiedo a lui quale sarebbe un prezzo onesto :OK)

Ti ringrazio, vediamo un po' di trovare i prezzi onesti (a parte quelli che TommyBS mi ha gentilmente fornito in PVT, però dovrei fare una bella trasferta).

Le gomme hanno misura 185/65 R15 88H.
Vorrei montare le Yokohama C.Drive (che qualcuno mi spieghi perché sono inutili sulla mia nasona coi cerchi di latta).

In alternativa, siccome le Yoko non ce le hanno tutti, Michelin Energy E3A

Se proprio non siamo sotto gli 80 euro a gomma, mi accontenterei delle Pirelli P6 (o P6000 se non si trovano le P6).

15 euro a gomma per il montaggio sono esagerati.... Da me per ripararne una ne prendono 5 (quindi smontaggio, ripristino buco e rimontaggio).
Per i prezzi delle gomme nuove, io ti posso fare l'esempio della Saxo VTS di mio fratello che aveva fatto cambiare le sue Michelin Pilot 185/55 15": 350 euro tutto compreso!

giakomino":26pape2w ha detto:
demifoti":26pape2w ha detto:

cmq 15€ mi sembrano parecchi....qua ne chiedono 10€ e secondo me sono già troppi :ka)

A me invece hanno chiesto 10 euro ma per tutte e 4

147lightning":3mpwi02z ha detto:
giakomino":3mpwi02z ha detto:
demifoti":3mpwi02z ha detto:

A me invece hanno chiesto 10 euro ma per tutte e 4

...con l'equilibratura???

anche io sto valutando se è meglio prendere le gomme da qualche parte e farle montare dal gommista o andare comprare e montare direttamente da lui.
beh devo dire che dipende molto da chi te le monta, alcuni gommisti "odiano" nel vero senso della parola chi gli porta le gomme comprate da un'altra parte e chiedono molto (10/15 € a gomma)
altri invece le montano senza tanti problemi lavorando bene e chiedendoti poco.
insomma tutto dipende dal gommista...
comunque a volte a conti fatti è questione di poche decine di euro di differenza (io ho riscontrato 20 massimo 50 euro in più su 4gomme)
e sinceramente non so se vale molto la pena di fare tante cose per ordinare le gomme, farsele portare, portarle al gommista e poi disfarsi delle vecchie! :ka)

Daniger":37x95pq2 ha detto:
anche io sto valutando se è meglio prendere le gomme da qualche parte e farle montare dal gommista o andare comprare e montare direttamente da lui.
beh devo dire che dipende molto da chi te le monta, alcuni gommisti "odiano" nel vero senso della parola chi gli porta le gomme comprate da un'altra parte e chiedono molto (10/15 € a gomma)
altri invece le montano senza tanti problemi lavorando bene e chiedendoti poco.
insomma tutto dipende dal gommista...
comunque a volte a conti fatti è questione di poche decine di euro di differenza (io ho riscontrato 20 massimo 50 euro in più su 4gomme)
e sinceramente non so se vale molto la pena di fare tante cose per ordinare le gomme, farsele portare, portarle al gommista e poi disfarsi delle vecchie! :ka)

Prima di ordinarle on line consiglio di informasi se chi le vende ha delle convenzioni con dei gommisti per il montaggio.
Una volta io le ho prese all'Auchan e mi hanno indirizzato a un gommista della zona convenzionato che me le ha montate ed equilibrate gratuitamente (a spese dell'Auchan)

WWW.GOMMADIRETTO.IT

confermo,sulla mia pelle,che 15€ per montaggio/smontaggio sono una rapina,sul sito comunque trovi il gommista convenzionato piu' vicino.Io,d'ora in avanti,comprero' solo su gommadiretto.