Okkio ai prezzi delle gomme!

Ognuno la pensa come vuole, ma le condizioni offerte da gommadiretto non mi sembrano di molto inferiori ai 15€ di cui si parlava prima:
- Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,
equilibratura e installazione, per pneumatico
soltanto: EUR 8,50
- Smaltimento dei vecchi pneumatici: EUR 1,80
- Cerchi d' alluminio: EUR 2,50 Sovraprezzo
Totale €. per montare una gomma su un cerchio in lega (alluminio) 12.80

ovvero
51,20 per 4 pneumatici... e non ti sembra una rapina?

mivar":3j4us94z ha detto:
WWW.GOMMADIRETTO.IT

confermo,sulla mia pelle,che 15€ per montaggio/smontaggio sono una rapina,sul sito comunque trovi il gommista convenzionato piu' vicino.Io,d'ora in avanti,comprero' solo su gommadiretto.
Su www.dipalmapneumatici.com le Michelin (e pure le GoodYear) vengono 5 euro in meno a gomma
:OK) :D

C'è solo il problema del montaggio. Non avevo visto che su Gommadiretto ora ce ne sono 2 a Milano, e sono diversi dall'unico che avevo visto tempo fa (uno non è lontano da casa mia). Che dite, i prezzi dichiarati sono gli stessi se le gomme non le prendo da Gommadiretto?
:?:

Mi sono innamorato delle Yokohama anche per questo motivo
:A) :A) :A) :clap) :clap) :clap)
(vedi foto a destra)

Io ho preso da gommadiretto le AVS sport da 17...le ho fatte montare da un gommista qualunque...ma ha chiesto 6€ a gomma...in totale 24€...da quelli convenzionati costa di più...

Io sono andato là chiedendo: quanto mi costerebbe montaggio ed equiliratura? 6 €.... Ok,hai tempo ora? e tac, mi son risparmiato 55€ a gomma!!

Giugio":34y5444d ha detto:
Io ho preso da gommadiretto le AVS sport da 17...le ho fatte montare da un gommista qualunque...ma ha chiesto 6€ a gomma...in totale 24€...da quelli convenzionati costa di più...

Io sono andato là chiedendo: quanto mi costerebbe montaggio ed equiliratura? 6 €.... Ok,hai tempo ora? e tac, mi son risparmiato 55€ a gomma!!

molto buono 6€ a gomma.... come ti trovi con le AVS??

Per ora ho fatto pochi km,ce le ho da lunedì...comunque le ho provate un po' su bagnato e devo dire che dalle good year che avevo prima ce ne sta di differenza...Per dare un giudizio più serio aspetto di macinare altri km e provarle per bene in varie condizioni...
Devo dire che non mi sembrano poi chissà quanto rumorose comunque....

Questa ve la devo proprio raccontare:
sono andato dall'ennesimo gommista a Milano.
Il prezzo delle Michelin era sempre identico: 125 euro a gomma, 500 in totale.

Allora ho chiesto quanto veniva il solo montaggio. Prima mi ha detto "cosa?" come se non avesse capito bene o non potesse credere che gli stessi chiedendo una tale eresia. Poi mi ha detto "No, noi non facciamo solo il montaggio".

Adesso mi chiedo (e vi chiedo): può un gommista rifiutarsi di farvi il montaggio se non comprate le gomme da lui? Non è illegale, come un barista che si rifiuta di farvi il caffé se non vi prendete anche la brioche?

demifoti":28xyrvkx ha detto:
Questa ve la devo proprio raccontare:
sono andato dall'ennesimo gommista a Milano.
Il prezzo delle Michelin era sempre identico: 125 euro a gomma, 500 in totale.

Allora ho chiesto quanto veniva il solo montaggio. Prima mi ha detto "cosa?" come se non avesse capito bene o non potesse credere che gli stessi chiedendo una tale eresia. Poi mi ha detto "No, noi non facciamo solo il montaggio".

Adesso mi chiedo (e vi chiedo): può un gommista rifiutarsi di farvi il montaggio se non comprate le gomme da lui? Non è illegale, come un barista che si rifiuta di farvi il caffé se non vi prendete anche la brioche?

Dal punto di vista legale non so aiutarti ma dal punto di vista "umano" si:non andarci piu', come ho fatto io.

Anche io sono reduce dalla via crucis dei gommisti per spuntare un prezzo decente per quattro 205/55 16 e tra consigli e prezzi ne ho sentite di tutti i colori. Alla fine grazie al consiglio di conoscenti mi sono servito da un gommista di provincia dove ho trovato 4 stupende bridgestone s03 pp per 450€ tutto compreso. Pensate che in posto dove sul capannone c'è una grossissima insegna bridgestone mi sono sentito dire che non trattano i modelli sportivi xchè hanno il battistrada direzionale e con l'uso danno problemi e pur avendo insistito x avere una spiegazione sugli eventuali problemi (bagnato, consumo ireegolare..) non è andato oltre alla parola "problemi..." :aeh) tra le sue offerte il modello + economico x la mia misura era il P6000 a 560€.... :ka)

demifoti":3v8vvrht ha detto:

beh, il gommista può anche prendere un lettino e prendere il sole e non fare un cacchio....saranno cavoli suoi :OK)

dalle mie parti 10-15 euro montano tutte e 4 gomme, equilibratura e convergenza...
...e a me già sembrava troppo...!
ora che sento i vostri discorsi rabbrividisco...! :?: :schok)

demifoti":207fqe1w ha detto:

Certo che si, sarebbe illegale fosse un monopolista, ma in regime di libero mercato puo' fare come vuole (e poi se i clienti vanno altrove... :shrug03) )

Kontorotsui":3e06pdwy ha detto:
demifoti":3e06pdwy ha detto:

Certo che si, sarebbe illegale fosse un monopolista, ma in regime di libero mercato puo' fare come vuole (e poi se i clienti vanno altrove... :shrug03) )
beh quoto... a un artigiano non è che puoi costringerlo a farti un lavoro... se non lo reputa conveniente, non te lo fa e basta...

Kontorotsui":1ts0dkpy ha detto:
demifoti":1ts0dkpy ha detto:

Ma siamo sicuri che sia un regime di libero mercato? 4 gommisti, a Milano, tutti fanno 125 euro a gomma per le michelin. Né un euro in più, né un euro meno.
A me sembra un bel cartello!!!

demifoti":1xtvixmp ha detto:
(...)Ma siamo sicuri che sia un regime di libero mercato? 4 gommisti, a Milano, tutti fanno 125 euro a gomma per le michelin. Né un euro in più, né un euro meno.
dai che i prezzi siano cari a Milano, sono il primo a dirtelo... però i gommisti non sono solo 4 :ka)

demifoti":f72pbexc ha detto:
Ma siamo sicuri che sia un regime di libero mercato? 4 gommisti, a Milano, tutti fanno 125 euro a gomma per le michelin. Né un euro in più, né un euro meno.

Uhm, di gommisti ce ne sono assai piu' di 4 solo a Pisa, non credo che a Milano ce ne siano meno di 100 :asd)

Prova a sentire in giro, di solito la gente ragionevole si trova :nod)
In quanto al fatto che costano da tutte le parti uguali, se il loro prezzo da listino e' quello... mi pare sia normale che tutti abbiano lo stesso listino :ka)
Semmai potresti trovare qualcuno che ti fa un maggior sconto.

Sarà come dite voi ....
continuerò a cercare, oppure andrò dalle parti di Brescia... ;)
... o ancora metterò le C.Drive finché sono in offerta a 100 euro.

Però non mi pare normale che il prezzo non si discosti nemmeno di un euro.
Solo un quinto gommista, che gentilmente mi ha riposto via e-mail, mi fa 430 euro per le 4 Michelin. Visti i prezzi che ci sono online, speravo di risparmiare di più trovando qualcuno che le montasse a prezzi "umani".

demifoti":1zw2cdd8 ha detto:
Però non mi pare normale che il prezzo non si discosti nemmeno di un euro.
Solo un quinto gommista, che gentilmente mi ha riposto via e-mail, mi fa 430 euro per le 4 Michelin. Visti i prezzi che ci sono online, speravo di risparmiare di più trovando qualcuno che le montasse a prezzi "umani".

Scusa, le Michelin, come tutte, hanno un prezzo di listino al pubblico.
Se il gommista non ti conosce, e' del tutto normale che ti faccia il prezzo di listino ufficiale.
Poi, visto che hanno margini per applicare degli sconti, in regime di libero mercato sono loro che, per vari motivi (per aumentare le vendite, perche' ti conoscono, perche' contratti un po'), possono farti spendere meno.
Ma se il primo preventivo e' sempre uguale, molto probabilmente, e' perche' tutti ti fanno il prezzo di listino. :nod)

Ragazzi, provate a fare una cappatina su questo sito di vendita diretta di gomme !! Conosco gente che ha comprato qui ed è rimasta contenta !!

Penso che abbiano in tutta italia gommisti convenzionati che sono disposti a montarvi le gomme !!

http://www.gommadiretto.it/

Di più, non so' come esservi di aiuto!!

Ciao da SimoGT

SimoGT":377zoy9v ha detto:
Ragazzi, provate a fare una cappatina su questo sito di vendita diretta di gomme !! Conosco gente che ha comprato qui ed è rimasta contenta !!

Penso che abbiano in tutta italia gommisti convenzionati che sono disposti a montarvi le gomme !!

http://www.gommadiretto.it/

Di più, non so' come esservi di aiuto!!

Ciao da SimoGT

si, alcuni hanno già acquistato da loro :OK) :OK)