Okkio ai prezzi delle gomme!

demifoti":xgg95rvw ha detto:
Tanto per far capire che non sono andato dall'unico ladro della piazza.
Stamattina sono andato da un altro gommista a Segrate (MI) e mi ha sparato per 4 gomme equilibratura compresa:

550 euro Michelin E3A
500 euro Pirelli P6000 Energy
500 euro Yokohama C.Drive (mi ha detto che non ha mai montato le Yoko da 185, come dire che se le voglio mettere sono un fighetto).

13 euro a gomma per il solo montaggio ed equilibratura, solo che io ho dato una sbirciatina al listino esposto e ho notato che sono 15 euro se non voglio incollarmi le gomme vecchie, ma le devo fare smaltire da loro.

Stasera ne contatto un altro a Milano.

Ma sono fuori? io a dicembre/gennaio non ricordo più ma era a cavallo o dell'ultimo o dei primi del mese ho cambiato gomme 4 firestone da 215 r17 al prezzo di 570€ circa, montate bilanciate ecc, e per via del new assetto regolabile è pure impazzito per far un'ottimo lavoro

Mio fratello per la sua y un treno (mi pare michelin 185 r14) sui 250€ sempre montate ecc, da un'altro gommista

Sento odere di fregatura

di recente ho comprato tutto il treno...
4 F1 195/60 r15 V a 100€ l'una montaggio compreso....
i rivenditori che ho girato mi hanno chiesto in media 20 euro in + a gomma....
a volta bisogna girare un pò...

demifoti":zx4fes1l ha detto:
.....come un barista che si rifiuta di farvi il caffé se non vi prendete anche la brioche?

non mi sembra proprio un paragone corretto, tu mica porti al barista il caffè e lui poi te lo serve :D (a prescindere dalla brioche)

MarcoM_J":2l520eb8 ha detto:
demifoti":2l520eb8 ha detto:
.....come un barista che si rifiuta di farvi il caffé se non vi prendete anche la brioche?

non mi sembra proprio un paragone corretto, tu mica porti al barista il caffè e lui poi te lo serve :D (a prescindere dalla brioche)
In effetti, non mi soddisfaceva come esempio, :D
ma a quell'ora di mattina non mi è venuto altro in mente.

Visto che hai capito che l'esempio non calza, allora hai anche capito cosa volevo dire :lol:
Non so, mi viene in mente ora l'esempio di un tassista che rifiuta la corsa xché non gli va di andare lontano.
Fai un esempio pure tu!