Ogni quanto cambiate i tergicristalli??

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
43
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
Oggi sono andato a cercare i tergi cristalli per la piccola e non sono riuscito a trovarli.
Sono due annni e non li ho mai cambiati, dite che è il caso di farlo??

voi ogni q uanto lo fate??:gratgrat)
 
Io non ho un tempo predeterminato: finchè puliscono decentemente cerco di non cambiarli. Ho notato che l'anno scorso con il caldo torrido che abbiamo avuto, si sono cotti in pochissimo tempo :(

Bye
Kis :mad2)
 
i miei vanno ancora discretamente. C'è da dire due cose importanti però:
1) spesso la mia è nel box.
2) spesso lavo l' auto con le lance e incero anche i vetri. per km riesco a camminare sotto la pioggia battente con l'acqua che scorre via senza usarli.

Da quando ho la nasona, ho inoltre perso la pessima abitudine di lavare i vetri a ogni moscerino. Penso proprio che a secco (quasi) su polvere/moscerini, col solo getto degli spruzzini, il tergi si usura invano.
 
I miei hanno oramai 3 anni e iniziano a fare un pò fatica...
X fortuna le varie cere dan sempre una mano a mandar via l'acqua anche senza tergi...

A proposito qualcuno sa dirmi se devo cambiare tutto il telaio della spazzola (che mi costa ino sproposito) oppure è possibile cambiare solo la gommina? Se la seconda è realizzabile, cosa mi serve e come si procede?
 
Io ho cambiato solo le gomme dei tergi dopo 2 anni e 1/2, tranne che per sicurezza andrebbero sostituiti ogni autunno.

Perchè in autunno ? Perchè durante il periodo estivo la gomma dei tergi subisce una modifica alla struttura causa calore del sole...
 
Anch'io non li ho mai cambiati, forse con il tagliando dei 20K me li cambieranno. Non so :ka)

Io nell'acqua dei tergi metto sempre il vetril, quando piove fa scivolare via l'acqua in batter d'occhio. :OK)
 
anche i miei sono ancora gli originali, 2 anni e mezzo

però è sempre il box, e pulisco la gommina con lo spray vetri salvaspazzole
credo sia più che altro il sole e il freddo che rovinino in fretta le spazzole
 
la mia :inocchio) ha quasi 3 anni e i tergicristalli li ho cambiati una sola volta,però penso di cambiarli nuovamente perchè in questi giorni di pioggia non si vede quasi niente praticamente fanno :vomito)
 
ti dirò...

io non li ho mai cambiati in 58000 km in quasi 4 anni e puliscono ancora bene...sarà che pulisco la gomma a ogni lavaggio (di media ogni 15/20 gg) e che ho l'auto in box o magari è solo :backb) ...cmq finchè puliscono li tengo
ciao :OK)
 
Top