Ogni quanto cambiate i tergicristalli??

awe":rem87pi3 ha detto:
non riesco a trovare informazioni in rete, domani ciapo :D il righello e misuro...(...)
Ma secondo te cambiano anche gli attacchi ? oppure e solo questione di lunghezza ?
non serve la misura, sulle scatole è indicato per quali modelli va bene!
Attacchi: quello di stasera compreso nella confezione non andava bene, era troppo grosso (è un' interfaccia fra il braccio e la spazzola), ma nessun problema: si ricicla quello della vecchia spazzola :OK)
 
:asd) :D
Spettacolo allora cercherò di capire quali mi conviene prendere simili alle mia,,,le sottomarche (tutte tranne la bosch) non li fanno per la 147 è una cosa assurda ma è così, quindi prenderò quelle della 156 o 166 (tanto costano 4€) e poi provo la MOD :D :D

Grazie ancora e buona notte
Andrea
 
Io non rieso a trovarli!!!! :splat) Li ho ancora orig. dopo +di 3 anni e mezzo(auto sempre in box9 ma già da nuova mi avevano rigato il parabrezza(li uso il meno possibile e mai contro i moscerini.. :nono) )A parte il conce qualcuno in zona Va dove li ha trovati? :nuovi010)
 
Cambiati i 2 anteriori dopo 2 anni e 50000Km, perchè quello lato guida non puliva più bene. Pagati 19 Euro (originali Alfa).

Tra l'altro ho notato che quelli di primo equipaggiamento NON sono marcati Alfa Romeo, mentre quelli che ho preso dopo dal ricambista SI!!!
Quando sono stato in officina, ho controllato altre :inocchio) nuove, ed ho visto che anche lì i tergi non erano marchiati......... :?: :?:
 
awe":3eienmfw ha detto:
Ciao ragazzi deco cambiare i tergi sia avanti che dietro.
(quelli che ho su attualmente li usero in estate)
Nell'altro forum avevo letto che quelle della Carefour erano buoni, ma caspita io non li ho trovati per l'alfa 147 non li fanno mi sa !!!

Chi mi aiuta ? i BOSH costano 16€ !!!
E dove li hai trovati, che me li compro pure io!!! :schok)
Non riesco a trovarli a meno di 23 euro.

OK, la mia esperienza
Se la :147) non sta in un box (come è stato per me per circa 2 anni), le spazzole buone ti durano 1 anno o poco +.
Se quando lavi l'auto, pulisci anche le spazzole, queste si ammorbidiscono e funzionano meglio, oltre al fatto che elimini i residui che provocano le strisciate. Se cmq non puliscono bene, può essere colpa del vetro "grasso" da pulire bene con un detergente sgrassante.

Al primo cambio ho provato a comprare solo i gommini. La sostituzione non è stata tragica; tutto sommato, una volta che hai capito come funziona, non è difficile. Solo che quelli che ho comprato io non avevano "l'anima" in metallo, quindi premevano in corrispondenza dei morsetti ma non nel resto, il risultato faceva :cesso) Se ne trovate con l'anima in metallo, potete provare, altrimenti lasciate perdere!

Allora ho comprato le spazzole + economiche che ho trovato: sono durate 1-2 mesi, e inoltre gli adattatori non si adattavano :asd) da evitare
(anche la Bosch fa i soli gommini, ma costano quasi quanto la spazzola intera!!! :( )

Quindi mi sono diretto su una soluzione media: spazzole Auchan e poi Carrefour. Fanno un lavoro onesto, durano metà delle Bosh ma costano anche metà. Le prime me le ha piegate uno stronzo di elettrauto perché gli avevo parcheggiato vicino, quindi non le avevo provate a fondo. Le seconde hanno anche un talloncino giallo che diventa nero quando "sarebbe" ora di cambiarle (ossia qualche mese prima che "sia necessario" cambiarle :D ).

Attenzione però: è molto molto difficile trovare le spazzole per la nostra nasona, in quanto sono quelle con lo spoiler che costa di più, ma è assolutamente necessario. In questi giorni viaggiavo in autostrada con un po' di pioggerellina: già a 120 Kmh tendevano a scostarsi dal parabrezza.

okkio allora
 
Demifoti ma io quelle della 147 al carrefour di paderno non le ho trovate ?!?! Mi sai dire dove sei riuscito a trovarle ??

Preferisco cambiarle 2/3 volte all'anno così rateizzo la spesa che cambiare una volta con delle BOSCH :D

Andrea
 
awe":1zuz6k5o ha detto:
Demifoti ma io quelle della 147 al carrefour di paderno non le ho trovate ?!?! Mi sai dire dove sei riuscito a trovarle ??

Preferisco cambiarle 2/3 volte all'anno così rateizzo la spesa che cambiare una volta con delle BOSCH :D

Andrea
Trovate a Carugate, non ricordo quale fosse il prezzo.
però ripeto, senza spoiler, quindi oltre i 120 Kmh lo spazzolone grande non sta attaccato al paraprezza!!!
Se invece tu (o qualche altra anima pia del forum che abita in zona) dovessi trovarli con lo spoiler, fammi un fischio che corro a comprarli pure io.

Ah, dimenticavo, hanno aperto un nuovo Carrefour in zona sud di Milano (Rozzano-Opera). Magari, avendo aperto da poco, hanno tutti i tergi completi e in ordine.
 
demifoti":1d2f1z20 ha detto:
spazzole Auchan e poi Carrefour. Fanno un lavoro onesto, durano metà delle Bosh ma costano anche metà. Le prime me le ha piegate uno stronzo di elettrauto perché gli avevo parcheggiato vicino, quindi non le avevo provate a fondo. Le seconde hanno anche un talloncino giallo che diventa nero quando "sarebbe" ora di cambiarle (ossia qualche mese prima che "sia necessario" cambiarle :D ).
uhm, ho visto un' etichetta gialla ieri sera, su cui non ho posto molta attenzione... è lei ? Oppure va staccata ?
 
giangirm":3dtnvmeo ha detto:
uhm, ho visto un' etichetta gialla ieri sera, su cui non ho posto molta attenzione... è lei ? Oppure va staccata ?
Non mi ricordo se va staccata dopo il montaggio oppure lasciata lì.
Mi pare d'averla lasciata, in quanto mi ricordo fosse abbastanza antiestetica (se avessi potuto staccarla non mi sarei preoccupato dell'estetica).
 
Re: Anche per me stesso iter..

Beppe":35pgs586 ha detto:
in ogni caso li cercavo della Valeo per curiosità,lo sapete che non li fanno?solo bosch porca bubbazza...

Come non le fanno?

Se non sbaglio all'ultimo tagliando della Polo mi hanno messo su proprio delle Valeo, l'ho notato perchè hanno quel bollino giallo da staccere per far scoprire l'indicatore di consumo.

Che poi siano difficili da trovare nei negozi, questo può anche darsi!
 
Ovviamente il bollino del carrefour lascia il tempo che trova.
Condizioni x cui il tergi si consuma in brevissimo tempo:
1. lunghe soste al caldo estivo
2. spazzolate su parabrezza con brina congelata.
Evitate entrambe le cose.

Personalmente mi tengo dei tergi quasi consumati per montarli d'estate (tanto a parte qualche acquazzone non servono) e monto quelli buoni d'inverno. Per il ghiaccio, ho una spazzola rompighiaccio sempre appresso (a parte il fatto che tengo la macchina in box, ma se dovesse servire...)

Cmq al Carrefour c'è l'offerta dei Bosh a 16 euri circa (okkio al codice, devono essere le 552S o 502S, non ricordo bene). Tanto se prendi le 55cm + 40cm di un'altra marca decente, non spendi meno di 12 euro. Il prezzo di listino mi pare sia sui 24 euro. (trovati all'euromercato di Milanofiori, sono cmq molto difficili da trovare)
 
sei un genio! ... incompreso ovvio :asd)

tanto faccio già il cambio: quando tolgo l'autan e metto lo spray antighiaccio! :)
 
Top