awe":3eienmfw ha detto:
Ciao ragazzi deco cambiare i tergi sia avanti che dietro.
(quelli che ho su attualmente li usero in estate)
Nell'altro forum avevo letto che quelle della Carefour erano buoni, ma caspita io non li ho trovati per l'alfa 147 non li fanno mi sa !!!
Chi mi aiuta ? i BOSH costano 16€ !!!
E dove li hai trovati, che me li compro pure io!!! :schok)
Non riesco a trovarli a meno di 23 euro.
OK,
la mia esperienza
Se la :147) non sta in un box (come è stato per me per circa 2 anni), le spazzole buone ti durano 1 anno o poco +.
Se quando lavi l'auto, pulisci anche le spazzole, queste si ammorbidiscono e funzionano meglio, oltre al fatto che elimini i residui che provocano le strisciate. Se cmq non puliscono bene, può essere colpa del vetro "grasso" da pulire bene con un detergente sgrassante.
Al primo cambio ho provato a comprare
solo i gommini. La sostituzione non è stata tragica; tutto sommato, una volta che hai capito come funziona, non è difficile. Solo che quelli che ho comprato io non avevano "l'anima" in metallo, quindi premevano in corrispondenza dei morsetti ma non nel resto, il risultato faceva :cesso)
Se ne trovate con l'anima in metallo, potete provare, altrimenti lasciate perdere!
Allora ho comprato le spazzole +
economiche che ho trovato: sono durate 1-2 mesi, e inoltre gli adattatori non si adattavano :asd)
da evitare
(anche la Bosch fa i soli gommini, ma costano quasi quanto la spazzola intera!!!
)
Quindi mi sono diretto su una
soluzione media: spazzole Auchan e poi Carrefour.
Fanno un lavoro onesto, durano metà delle Bosh ma costano anche metà. Le prime me le ha piegate uno stronzo di elettrauto perché gli avevo parcheggiato vicino, quindi non le avevo provate a fondo. Le seconde hanno anche un talloncino giallo che diventa nero quando "sarebbe" ora di cambiarle (ossia qualche mese prima che "sia necessario" cambiarle
).
Attenzione però: è molto molto difficile trovare le spazzole per la nostra nasona, in quanto sono quelle con lo spoiler che costa di più, ma è assolutamente necessario. In questi giorni viaggiavo in autostrada con un po' di pioggerellina: già a 120 Kmh tendevano a scostarsi dal parabrezza.
okkio allora