Ogni quanto cambiate i tergicristalli??

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
40
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
Oggi sono andato a cercare i tergi cristalli per la piccola e non sono riuscito a trovarli.
Sono due annni e non li ho mai cambiati, dite che è il caso di farlo??

voi ogni q uanto lo fate??:gratgrat)

Kis

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,312
0
36
Monza
Io non ho un tempo predeterminato: finchè puliscono decentemente cerco di non cambiarli. Ho notato che l'anno scorso con il caldo torrido che abbiamo avuto, si sono cotti in pochissimo tempo :(

Bye
Kis :mad2)

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,419
11
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
i miei vanno ancora discretamente. C'è da dire due cose importanti però:
1) spesso la mia è nel box.
2) spesso lavo l' auto con le lance e incero anche i vetri. per km riesco a camminare sotto la pioggia battente con l'acqua che scorre via senza usarli.

Da quando ho la nasona, ho inoltre perso la pessima abitudine di lavare i vetri a ogni moscerino. Penso proprio che a secco (quasi) su polvere/moscerini, col solo getto degli spruzzini, il tergi si usura invano.

TommyBS

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,995
0
36
Brescia
www.wlfteam.it
I miei hanno oramai 3 anni e iniziano a fare un pò fatica...
X fortuna le varie cere dan sempre una mano a mandar via l'acqua anche senza tergi...

A proposito qualcuno sa dirmi se devo cambiare tutto il telaio della spazzola (che mi costa ino sproposito) oppure è possibile cambiare solo la gommina? Se la seconda è realizzabile, cosa mi serve e come si procede?

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
39
Gallarate(VA)
Io ho cambiato solo le gomme dei tergi dopo 2 anni e 1/2, tranne che per sicurezza andrebbero sostituiti ogni autunno.

Perchè in autunno ? Perchè durante il periodo estivo la gomma dei tergi subisce una modifica alla struttura causa calore del sole...

bimarco

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,192
0
36
Brescia
Anch'io non li ho mai cambiati, forse con il tagliando dei 20K me li cambieranno. Non so :ka)

Io nell'acqua dei tergi metto sempre il vetril, quando piove fa scivolare via l'acqua in batter d'occhio. :OK)

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
anche i miei sono ancora gli originali, 2 anni e mezzo

però è sempre il box, e pulisco la gommina con lo spray vetri salvaspazzole
credo sia più che altro il sole e il freddo che rovinino in fretta le spazzole

jtd 77

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
143
0
16
aquino(frosinone)
la mia :inocchio) ha quasi 3 anni e i tergicristalli li ho cambiati una sola volta,però penso di cambiarli nuovamente perchè in questi giorni di pioggia non si vede quasi niente praticamente fanno :vomito)

Valerio1976

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
835
0
16
Albignano (Mi)
ti dirò...

io non li ho mai cambiati in 58000 km in quasi 4 anni e puliscono ancora bene...sarà che pulisco la gomma a ogni lavaggio (di media ogni 15/20 gg) e che ho l'auto in box o magari è solo :backb) ...cmq finchè puliscono li tengo
ciao :OK)