Oggi sono stato al concessionario Porsche per vedere la Cayman...

Porsche è una (o più:sarcastic)) spanna sopra le varie bmw e alfa, non diciamo m.....!
io non comprerei mai una brera al prezzo di una cayman....a parte che non c'è paragone (value for money), ma la brera a confronto è un chiodo...imho ovviamente :OK)

frib":pivyjnm0 ha detto:
Porsche è una (o più:sarcastic)) spanna sopra le varie bmw e alfa, non diciamo m.....!
io non comprerei mai una brera al prezzo di una cayman....a parte che non c'è paragone (value for money), ma la brera a confronto è un chiodo...imho ovviamente :OK)

sono del tuo stesso identico parere :nod)

xadoom":3mxfh16n ha detto:
frib":3mxfh16n ha detto:

Come si può nn esserlo??!! Certo è che chi odia le tedesche nn comprerà mai una Cayman al posto di una Brera...e qui ce ne sono tanti!!! :culo)

Ehh anch'io ho sempre odiato le tedesche e infatti non ne abbiamo mai comprata una..però siccome l'alfa ha iniziato a fare certi modelli da certi prezzi..il confronto viene naturale e obiettivamente non c'è proprio storia... :shrug03)

147nos":13ezv54w ha detto:
Ehh anch'io ho sempre odiato le tedesche e infatti non ne abbiamo mai comprata una..però siccome l'alfa ha iniziato a fare certi modelli da certi prezzi..il confronto viene naturale e obiettivamente non c'è proprio storia... :shrug03)

già... :(

pyro":puu0jkld ha detto:
xadoom":puu0jkld ha detto:
frib":puu0jkld ha detto:

Come si può nn esserlo??!! Certo è che chi odia le tedesche nn comprerà mai una Cayman al posto di una Brera...e qui ce ne sono tanti!!! :culo)

io per es. NON AMO le tedesche ma qui si parla di porsche....

è come dire... preferiresti guidare la grande punto o la 159????

poi se in alfa sparano cifre folli :nono02)

Pensarla così è giusto però c'è tanta gente che nn vorrebbe una porsche nemmeno se gliela regalassero!! :nod)

pyro":27h9vi4r ha detto:
Pensarla così è giusto però c'è tanta gente che nn vorrebbe una porsche nemmeno se gliela regalassero!! :nod)

al massimo saranno il 10% quelli che lo pensano seriamente (i folli esistono per carità :shrug03) ),il rimanente 90% mi pare più assimilabile alla famosa storia della volpe con l'uva :nono02) IMHO una porsche (modelli attuali ovviamente)non si può rifiutare :nono) :sbav)

leggendo questo post ho notato una cosa alquanto strana:

Vi preoccupate perche vi piace di più la porche rispetto all'alfa :?:

e quindi... chisenefrega, a me se piace un auto mica guardo di che marca è, mi piace per le prestazioni, per la guida, per l'estetica per mille motivi..

Da quello che ho capito, molti, preferirebbero che la cayman l'avesse fatta l'alfa

Se la brera non soddisfa le proprie esigenze, basta non comprarla, di macchine aborti che costano parecchio ce ne sono un infinità.. pensate a chi spende 120 mila euro per una cayene..

Alla fine (penso) nemmeno gli omosessuali si preoccupano perchè gli piaciono di più gli uomini.

Io mi preoccupavo da alfista solo del fatto che hanno il coraggio di mettere a listino una spider3.2 che costa pari pari quanto una porsche boxster 2.7m.Y.2006 o una brera3.2 che con qualche opt arriva facilmente a 50milaeuro, prezzo di partenza della cayman2.7....il succo è quello! :D

Poi ovvio che al momento di comprare direi macchissenefrega..ok? :elio)

No, io non ho alcun pregiudizio perchè è una Porsche! Anzi! Mi fa piacere che abbiano tirato fuori un prodotto che secondo me è validissimo, con un rapporto prezzo/prestazioni/blasone/contenuti imbattibile :OK) Mi prende lo sconforto a pensare che una brera costi più di una cayman e che sia inferiore su ogni fronte...solo questo..Se non altro ci voleva un prezzo inferiore o un progetto più valido.La brera è bella...basta. La cayman è bella, veloce, desiderabile,accessibile, emozionante :sbav) La verità è che Porsche con la 2.7 ha letteralmente ammazzato nel sonno la brera...

Felix7":3pzmuak8 ha detto:
frib":3pzmuak8 ha detto:
La verità è che Porsche con la 2.7 ha letteralmente ammazzato nel sonno la brera...
Penso che alla Porsche la Brera non l'abbiano nemmeno presa in considerazione come rivale... :ka)

Ma quelli dell'alfa hanno pereso in considerazione la cayman come rivale :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Felix7":2y7js76m ha detto:
Nos sei duretto eh! :p Come ti ho già detto l'altra volta, chi si indirizza a Porsche manco gli passa per l'anticamera del cervelletto di prendere la Brerona Alfa!

vero verissimo anzi, aggiungo che il vero porchista poi mai prenderà la cayman....

Il problema vero che Nos ha perfettamente sollevato e condivido io al 101% semmai è chi voleva comprarsi la spider (con i suoi divini sedili in stoffa dozzinale pure floccata) o la brera Q4 (l'auto più pesante e con un rapporto peso/CV da far... da far.....non mi viene ma ci siamo capiti ;) senza contare che in pista per fare una curva serve la gru) che cosa deciderà di fare con i sui 50euro in mano quando vedrà che vendono una cayman a poco di più.....ecco qualè il problema vero, non certo chi parte da casa per prendere un porche che passando davanti a una conce alfa pensi di prendersi la spider o la brera....

Felix7":1dp2uzmx ha detto:
Esatto. Quindi una volta sapevi che soprassedevano su molte cose, ma sapevi a cosa andavi in contro. Ora che con la nuova razza Alfa i prezzi si stanno allineando a quelli della concorrenza manca però la contropartita. :nod)

Dove si stanno allineando?
Io ci speravo, passi la cazzata fantossiana della brera con sto pianele e sti 250Kg di troppo (passi per modo di dire perchè il mercato non perdona più) ma nella spider ci speravo e invece?
mazzate nelel tibie come i sedili in stoffa floccata!!!!!! senza manco la regolazione lombare quando è perfino elettrica sulla Gpunto!!
Prezzi senza senso per un'auto che a parte l'estetica che ha? fa i 300? i 0/100 in 5 e mezzo? ma no.....tanto è alfa allora alziamo il prezzo a palle che gli idioti le comprano lo stesso.
guardiamoci in faccia seriaemnte, ti paiono prezzi allineati e sopratutot concorrenziali quelli della spider?
Quelle della brera? poi ora con i pezzi di plastica apicciaccati alla carozzeria anche meglio!!
O ti sembrano cose serie le boiate di tagli fatti? bocchetta aria posteriore? luci di cortesia negli specchietti? la copertura di plastica della maniglia sedile? ma sono cose da fare quelle? e chissa cosa non vediamo, un ucellino che smonta alfa tutto i giorni mi ha detto che le moquette smontate da qualche anno pesano la metà di prima...chissa come mai eh?

E la bidonata della striscia cromata? che poi sparisce perchè fa pena ma orami hanno i portelloni da smaltire con lo scalino! e poi lo stampo del lamierato! allora continuano a farle con un orrido scalino messo li senza senso!
Allineate a cosa? alla niva del 1987?

Gheroppa":3ha19gqj ha detto:
Felix7":3ha19gqj ha detto:
Esatto. Quindi una volta sapevi che soprassedevano su molte cose, ma sapevi a cosa andavi in contro. Ora che con la nuova razza Alfa i prezzi si stanno allineando a quelli della concorrenza manca però la contropartita. :nod)

Io ci speravo, passi la cazzata fantossiana della brera con sto pianele e sti 250Kg di troppo (passi per modo di dire perchè il mercato non perdona più) ma nella spider ci speravo e invece?
mazzate nelel tibie come i sedili in stoffa floccata!!!!!! senza manco la regolazione lombare quando è perfino elettrica sulla Gpunto!!
Prezzi senza senso per un'auto che a parte l'estetica che ha? fa i 300? i 0/100 in 5 e mezzo? ma no.....tanto è alfa allora alziamo il prezzo a palle che gli idioti le comprano lo stesso.
guardiamoci in faccia seriaemnte, ti paiono prezzi allineati e sopratutot concorrenziali quelli della spider?
Quelle della brera? poi ora con i pezzi di plastica apicciaccati alla carozzeria anche meglio!!
O ti sembrano cose serie le boiate di tagli fatti? bocchetta aria posteriore? luci di cortesia negli specchietti? la copertura di plastica della maniglia sedile? ma sono cose da fare quelle? e chissa cosa non vediamo, un ucellino che smonta alfa tutto i giorni mi ha detto che le moquette smontate da qualche anno pesano la metà di prima...chissa come mai eh?

E la bidonata della striscia cromata? che poi sparisce perchè fa pena ma orami hanno i portelloni da smaltire con lo scalino! e poi lo stampo del lamierato! allora continuano a farle con un orrido scalino messo li senza senso!

Dicevo che SOLO i PREZZI si stanno allineando a quelli delle rispettive concorrenti BMW/Mercedes/Audi! Mica parlavo dei contenuti! :sarcastic) :mecry)

Gheroppa":3m7ypawe ha detto:
Felix7":3m7ypawe ha detto:

Ghero hai perfettamente ragione... :mecry)

Felix7":3a9v6wzc ha detto:
Dicevo che SOLO i PREZZI si stanno allineando a quelli delle rispettive concorrenti BMW/Mercedes/Audi! Mica parlavo dei contenuti! :sarcastic) :mecry)
Ah ecco :)
cmq i prezzi potrebbero pure allinearsi, ma se il rapporto prestazioni qualita/costo non è alettante :|

La cosa che mi fa ridere è che la Spyder costa tantissimo più delle concorrenti...

Perchè una Spyder 3.2 SENZA OPT. costa 46.xxx euro.

Una Z4 con le stesse prestazioni (2.5i 177cv... :mecry2) ) ne costa 35 mila UNDICIMILA EURO in meno

Una che va anche + forte (2.5si 218cv) costa 38 mila
OTTOMILA EURO in meno

La 3.0si (265cv) costa 43 mila euro...cioè TREMILA EURO in -

mollan si è vero...
ma devi considerare che la spider te la danno con i sedili in stoffa floccata, sai che figata girare scapottati sulla riviera tutti che ti guardano e vedono quegli stupendi sedili che credo non abbiano nemmeno più la serie Ducato :)