Oggi sono stato al concessionario Porsche per vedere la Cayman...

per essere bella è bella ma per me non trasmette emozioni si assomigliano troppo le varie porsche :ka) oggi ho avvistato un carrera GT krukko nero davvero bello :OK)
cmq se devo spendere quei soldi e guardo solo le prestazioni mi prendo un bel lancer che và più veloce dell'alfa e della porsche e risparmio anche un bel pò di soldini :OK)
 
il mio migliore amico doveva prendere la cayman....

poi ha scelto saggiamente la Z4 M che proprio domani ritireremo... :elio)

a domani con foto e commenti...la andiamo a ritirare a Roma e la scendiamo a Napoli... :X)
 
147nos":19wn77g5 ha detto:
Per il pacchetto globale che dire..un'altro mondo! :shrug03)

E vorrei anche vedere con quello che gli lascio giù! :worship)

Comunque io sono con te per tutto quello che hai scritto a riguardo dello "svegliarsi fuori" da parte di Alfa che una volta veramente poteva confrontarsi con il marchio di Zuffenhausen, ma non basta certo una 8c per scalfire una 911 che di generazioni ne ha passate! :OK) :nod)
 
Mollan":2j76x75y ha detto:
Bravissimo NOS, ti quoto dalla PRIMA all'ULTIMA riga.
...e quoto anche le foto... :p

Cmq senza scomodare "sua grandezza" Porsche...basta vedere i prezzi della Spyder con le rivali "comuni":

Z4 3.0si:

43.501 €
urbano 12,6
extraurbano 6,3
misto 8,6
250 km/h
5,7 secondi

SLK 350 SPORT:

50.971 €
urbano 15,5
extraurbano 7,8
misto 10,6
250 km/h
5,6 secondi

Spyder:
46.051€
urbano 17,1
extraurbano 8,7
misto 11,9
235 km/h
7,0 secondi


Fate voi...

Mannaggia anche la Z4 3.0 costa 2.500euro meno..la bmw che è sempre stata la piu cara o quasi...maahh? E poi fischia di brutto..senza contare che se uno vuole andare davvero c'è anche il 3 litri da 343cv! :eek:o)
 
mancio83":qbusn0qv ha detto:
il mio migliore amico doveva prendere la cayman....

poi ha scelto saggiamente la Z4 M che proprio domani ritireremo... :elio)

a domani con foto e commenti...la andiamo a ritirare a Roma e la scendiamo a Napoli... :X)

Capperi complimenti un vero mostroo! :elio)
61.350euro ma 343 cv della M3..5 secondi da 0 a 100km/h! :?:

Il tuo amico dalla cayman poteva bypassare alla Z4 coupèM, costa 60mila euro (circa 1.500euro in meno della roadster) e forse è piu affascinante! :spin)

Come design e qualità cmq porsche rimane una spanna sopra mi dispiace.. :nuovi010)
 
SEnza far polemica, vorrei anche far notare la differenza tra il depliant della 147 (8 pagine circa) e quello della A3(75 pagine se non ricordo male) e della 1er (94 pagine).


Altra chicca: tagliando in BMW: riconsegnano l'auto LAVATA e lucidata dentro e fuori, compreso anche il nerogomme.

tagliando Alfa e VW: riconsegnano l'auto = a prima...se non più sporca.
 
Mollan":1t5z7iep ha detto:
SEnza far polemica, vorrei anche far notare la differenza tra il depliant della 147 (8 pagine circa) e quello della A3(75 pagine se non ricordo male) e della 1er (94 pagine).

.


prima, il depliant della serie 0 esisteva anche in verisone da 32 pagine + depliant tecnico con optional ecc..da circa 12 pag
 
poi chiaramente più paghi più hai...
un tagliandino porsche poi non ti vieni a lamentare che si è speso 240 euro ed è un tagliando ladro ;)
 
147jet":14otx9vh ha detto:
Mollan":14otx9vh ha detto:
SEnza far polemica, vorrei anche far notare la differenza tra il depliant della 147 (8 pagine circa) e quello della A3(75 pagine se non ricordo male) e della 1er (94 pagine).

.


prima, il depliant della serie 0 esisteva anche in verisone da 32 pagine + depliant tecnico con optional ecc..da circa 12 pag

A me prima di comprarla han dato quello di 5 pagine della nuova 147 (prima della presentazione) e quello da 8 pagine della serie 0
 
Mollan":byxx40lf ha detto:
SEnza far polemica, vorrei anche far notare la differenza tra il depliant della 147 (8 pagine circa) e quello della A3(75 pagine se non ricordo male) e della 1er (94 pagine).


Altra chicca: tagliando in BMW: riconsegnano l'auto LAVATA e lucidata dentro e fuori, compreso anche il nerogomme.

tagliando Alfa e VW: riconsegnano l'auto = a prima...se non più sporca.

Capperi hai pienamente ragione..io non ho mai visto ne il catalogo della A3 ne quello della serie 1 ma se te gli hai visti ci credo! ;)

Per la pulizia generale al tagliando mi sono sempre chiesto perchè l'alfa romeo non la faccia..in fondo preferisco pagare 20-25euro di piu per il lavaggio ma uscire con la macchina come nuova fiammante..è serietà e professionalità quella..niente altro e basterebbe così poco.. :shrug03)

A me a volte è anche successo che chiedevo su richiesta il lavaggio dopo un tagliando e andando a riprendere la macchina la ritrovavo sporca come prima sentendomi dire che non c'era stato tempo.. :lol21) , sul servizio capperi c'è da migliorare tanto e da imparare dagl'altri.. :nod)
 
147nos":zdi5620e ha detto:
mancio83":zdi5620e ha detto:
il mio migliore amico doveva prendere la cayman....

poi ha scelto saggiamente la Z4 M che proprio domani ritireremo... :elio)

a domani con foto e commenti...la andiamo a ritirare a Roma e la scendiamo a Napoli... :X)

Capperi complimenti un vero mostroo! :elio)
61.350euro ma 343 cv della M3..5 secondi da 0 a 100km/h! :?:

Il tuo amico dalla cayman poteva bypassare alla Z4 coupèM, costa 60mila euro (circa 1.500euro in meno della roadster) e forse è piu affascinante! :spin)

Come design e qualità cmq porsche rimane una spanna sopra mi dispiace.. :nuovi010)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=976305#976305

:OK)
 
per non parlare dei conce bmw in quanto a presentazione...
professionalità, cordialità....

chiedi in alfa roba tipo il rodaggio e altre fissazioni...
e ti dicono: " ma quale rodaggio...vada vada..." etc...

in bmw ti spiegano tutto quello che sappiamo qui...
ti invitano ad un controllo (che però fanno DAVVERO) gratuito a 2000km...
ti spiegano nei minimi dettagli tutto...

un altro livello..
infatti costano +...
 
mancio83":59wp54lf ha detto:
per non parlare dei conce bmw in quanto a presentazione...
professionalità, cordialità....

chiedi in alfa roba tipo il rodaggio e altre fissazioni...
e ti dicono: " ma quale rodaggio...vada vada..." etc...

in bmw ti spiegano tutto quello che sappiamo qui...
ti invitano ad un controllo (che però fanno DAVVERO) gratuito a 2000km...
ti spiegano nei minimi dettagli tutto...

un altro livello..
infatti costano +...

Esatto. Quindi una volta sapevi che soprassedevano su molte cose, ma sapevi a cosa andavi in contro. Ora che con la nuova razza Alfa i prezzi si stanno allineando a quelli della concorrenza manca però la contropartita. :nod)
 
Mah, io di cordialità nel conce BMW non ne ho mai riscontrata tantissima, sarà che danno per scontato che non possa essere un loro cliente, forse perchè non mi presento in giacca e cravatta, ma proprio per questo a Vigevano e Vercelli non vorrei nemmeno esserlo.

Vi racconto quel che è successo l'ultima volta che ci sono andato col mio amico che ha la Mini.

Avendo perso l'adattatore per il dado antifurto ne ha ordinato uno nuovo, dopo 3 settimane ancora non era arrivato nonostante gli avessero detto di passare dopo un paio di giorni.
Siccome doveva andare a girare le gomme ha chiesto se non altro il favore di dare quello che avevano loro in officina, inizialmente gli han detto di no, e che se voleva potevano togliergli i 4 dadi lasciandolo con 3 dadi per ruota.
Dopo un po' di insistenza è riuscito a farselo lasciare, ma il venditore con cui stavamo parlando non era convinto della cosa e, squadrandolo, gli ha detto "secondo me sei studente, quindi non saranno quei 300 Km che fai in una settimana a cambiare le cose".

Questa sarebbe cortesia?
Magari si limitano ad esserlo quando ancora non han preso i soldi.

Oppure, come credo, dipende esclusivamente dalle persone, preferisco mille volte l'informalità che ho sempre trovato nei concessionari Alfa Romeo, ma non solo in quelli, che non la bella faccia non accompagnata dalla disponibilità quando si torna a chiedere un favore.

(Di essere trattato un po' male mi è successo anche in Citroën e in Ford tanto per dire, non lo restringo solo a BMW, e questo conferma la mia tesi.)
 
beh, certo tutto il mondo è paese... e ovunque si trovano conce con bastardi...
d'altronde sono persone...
e gli stronzi-scortesi etc. sono ovunque...
se non altro in bmw se chiami per protesta la casa madre LI FA FILARE IMMEDIATAMENTE...

in Alfa SE NE SBATTONO DEI CLIENTI ANCHE A LIVELLI ALTI....!!! :KO) :KO)
 
vi racconto quello che mi è successo quando sono andato a provare la serie 1 quando è uscita...

andiamo... nessuno che venga a vedere cosa siamo entrati a fare nella concessionaria...

chiediamo ad una ragazza della serie 1.. se è possibile provarla... bene... hanno il 120d... però penso... vediamo come va...

mi fanno la fotocopia della patente e mi fanno firmare una dichiarazione... mi dicono... io penso bene vorranno essere tutelati...

andiamo a provare... inizialmente guida il tipo del conce... chiedo di guidare io... lui mi dice che non può.. non posso guidarla... al che faccio presente alla dichiarazione firmata... lui mi dice "serve in caso di incidente"... al ritorno in conce chiedo di visionare per bene la dichiarazione... ebbene... era scritto dichiarazione... ma alla fine era un comodato d'uso :?: :?: :evil: :evil: in cui, in piccolo, era scritto che incidenti, multe ed altro era a mio carico...

bene faccio... questa è la serietà... :evil: :evil:
parliamo con il responsabile... mi ha detto che se voglio provarla devo andare in frasettimana... (tra l'altro sono le stesse cose che mi rispondono in conce alfa :KO) )

allucinante :KO)
 
@ falconero79

Ti assicuro che il tuo è stato un puro caso, oppure quelle persone erano incompetenti perchè nn si fa una fotocopia della patente se poi fai il passeggero!! Dico questo perchè da circa 4 anni vado in BMW a provare tutte le nuove nate e nn ho mai sentito una cosa del genere. Fanno firmare una dichiarazione di responsabilità ma naturalmente devi essere tu alla guida, questo anche al BMW day di vallelunga quando ti chiamavano a casa per invitarti a correre in pista con le loro macchine!!! :elio)

Come diceva giustamente Alk, nn si tratta di Alfa, BMW ecc... ma delle persone che trovi ti difronte!! :nod)
 
Top