Passavo nel saronnese oggi e mi sono imbattuto in un concessionario Alfa nuovo nuovo. :asd)
In vetrina una Brera nera 2.2 benzina, interni in pelle nero/grigio, sedili elettrici riscaldati e cerchi da 18” a ferro di cavallo. :?:
La mia personale impressione:
Pregi
Estetica e linea sono da 10 e lode. Bellissima. In foto non rende davvero. I fari poi sono un gioiello. Fa sembrare la mia una caccoletta!
Bel baule grande e plancia molto bella.
Il tetto in vetro è il top.
Difetti
Imponente. Sembra pesante e poco agile (e a quanto pare lo è davvero). È un vero 2+2, dietro c’è poco posto.
La plastica che contorna i bei sedili (quella nella quale sono ricavati i comandi elettrici, per altro bruttini) è orrenda. :KO) Povera.
Non parliamo poi della plastica finto-metallizzato che contorna le luci interne (al centro poco sopra lo specchietto retrovisore): invereconda. :vomito)
Conclusione:
La linea e il livello di sportività (leggi il peso) denotano un'auto che vuole essere di gran classe, classe che purtroppo è limitata all'esterno, all’interno infatti le finiture sono talvolta ottime, altre volte pessime.
Questa non è una macchina sportiva e quindi certe cadute verticali di stile sono inammissibili. Peccato perché la linea meritava molta più attenzione ai dettagli.
Comunque davvero complimenti all’Alfa, ha fatto un enorme passo avanti. :bravo)
In vetrina una Brera nera 2.2 benzina, interni in pelle nero/grigio, sedili elettrici riscaldati e cerchi da 18” a ferro di cavallo. :?:
La mia personale impressione:
Pregi
Estetica e linea sono da 10 e lode. Bellissima. In foto non rende davvero. I fari poi sono un gioiello. Fa sembrare la mia una caccoletta!
Bel baule grande e plancia molto bella.
Il tetto in vetro è il top.
Difetti
Imponente. Sembra pesante e poco agile (e a quanto pare lo è davvero). È un vero 2+2, dietro c’è poco posto.
La plastica che contorna i bei sedili (quella nella quale sono ricavati i comandi elettrici, per altro bruttini) è orrenda. :KO) Povera.
Non parliamo poi della plastica finto-metallizzato che contorna le luci interne (al centro poco sopra lo specchietto retrovisore): invereconda. :vomito)
Conclusione:
La linea e il livello di sportività (leggi il peso) denotano un'auto che vuole essere di gran classe, classe che purtroppo è limitata all'esterno, all’interno infatti le finiture sono talvolta ottime, altre volte pessime.
Questa non è una macchina sportiva e quindi certe cadute verticali di stile sono inammissibili. Peccato perché la linea meritava molta più attenzione ai dettagli.
Comunque davvero complimenti all’Alfa, ha fatto un enorme passo avanti. :bravo)