OGAME... il thread dell'universo 2

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Non ci si puo' piu' iscrivere all'universo 1 :mecry)
Non essendo gli universi in comunicazione, non ha senso mischiare le informazioni. Quindi penso sia meglio fare un altro thread per l'alleanza 147VC dell'universo 2.
Per adesso siamo in tre, ma so che altri (83ALFISTA83, little147) sono nel nostro universo 2. Unitevi a noi :elio)
Tra l'altro ho scovato altri amici, sempre nell'universo 2, che si uniranno a noi :A)

Kontorotsui":b4flftsd ha detto:
Non ci si puo' piu' iscrivere all'universo 1 :mecry)
Non essendo gli universi in comunicazione, non ha senso mischiare le informazioni. Quindi penso sia meglio fare un altro thread per l'alleanza 147VC dell'universo 2.
Per adesso siamo in tre, ma so che altri (83ALFISTA83, little147) sono nel nostro universo 2. Unitevi a noi :elio)
Tra l'altro ho scovato altri amici, sempre nell'universo 2, che si uniranno a noi :A)
arrivooooooo!
:ciao)
mi sentivo solo, finalmente! :OK)

Miniera di metallo (Livello 6 )
Miniere di cristallo (Livello 5)
Sintetizzatore di deuterio (Livello 2 )
Centrale solare (Livello 6 )
Stabilimento robotico (Livello 1 )

ho appena fatto uno stabilimento robotico, ma a cosa serve? devo fare qualcosa per farlo funzionare??

Ciao ragazzi, ci sono anch'io nell'universo 2, oltre che nell'1!

Però sono con un altra alleanza, ITA precisamente (Italiani Tremendamente Audaci). Siamo al 18° posto in classifica ed io sono al primo posto nell'allenaza con 126 punti, ora però non vorrei lasciarli perchè sono in gamba e potrebbero darmi notizie innteressanti che girerei a voi.

Che ne dite di diventare loro alleati? Potrei raccomandarvi io se accettano...

non so bene ancora come funzionano le alleanze, però per me va bene, a parte il fatto che non so quanto convenga a loro visto che noi siamo molto indietro...

Dammi qualche consiglio :asd)
hai visto i miei livelli, cosa mi conviene aumentare? (prima devo andare su di un livello con la centrale che non ho abbastanza energia)

Metallo 5
Cristallo 4
Deuterio 2
Solare 5

Per l'alleanza idrei che e' meglio farla appena abiamo un po' piu' di potenza nelle mani, almeno difensiva. Pero' a me va bene :OK)

Balu, lo stabilimento fa diminuire i tempi di upgrade, ma soprattutto se lo porti a livello 2 puoi iniziare a costruire difese e navi spaziali :nod)

adesso sono un pò bloccato, non ho deuterio e cristalli....
tra poco vado via, ma mi chiedevo:

se io per un giorno non gioco e accumulo molti materiali, è facile che mi vengano a saccheggiare vero?

se creo difese il pianeta si difende da solo o no?

balu78":14gx4aj6 ha detto:

se io per un giorno non gioco e accumulo molti materiali, è facile che mi vengano a saccheggiare vero?

Beh, per prima cosa si devono accorgere che hai molti materiali, e ti devono spiare. Nel nostro universo, piu' giovane dell'1, forse non ci sono ancora molti predatori.
Crea difese, se puoi, ma qualunque saccheggiatore serio, a questo punto, ti passa sopra comunque.
Secondo me ti puoi permettere di lasciare il pianeta "solo", per il giorno che non ci sei. Ricorda pero' di gestire bene l'allocazione di energia (nel caso non ne hai a sufficienza) in modo da dare priorita' ai materiali che ti serviranno di piu' quando torni.
Io ad esempio stamani avevo tanto metallo ma il cristallo era ancora poco :mecry) sto rimediando ma ci vuole ancora un po' di tempo e oggi probabilmente esco :ka)
L'importante e' che torni in tempo per fare gli upgrade altrimenti ti sorpasso :elio)

balu78":13baadkj ha detto:
non so bene ancora come funzionano le alleanze, però per me va bene, a parte il fatto che non so quanto convenga a loro visto che noi siamo molto indietro...

Dammi qualche consiglio :asd)
hai visto i miei livelli, cosa mi conviene aumentare? (prima devo andare su di un livello con la centrale che non ho abbastanza energia)

I primi giorni concentrati quasi esclusivamente sulla produzione di risorse, poi procederai con il resto, quando ne avrai a disposizione a sufficenza. Produci sempre e soprattutto metallo, un po' meno cristallo e ancora meno deuterio, garantendoti una quantità di energia sufficente per produrre tutto... continua così che va bene! :OK)

Kontorotsui":1rkkc6al ha detto:
balu78":1rkkc6al ha detto:

Beh, per prima cosa si devono accorgere che hai molti materiali, e ti devono spiare. Nel nostro universo, piu' giovane dell'1, forse non ci sono ancora molti predatori.
Crea difese, se puoi, ma qualunque saccheggiatore serio, a questo punto, ti passa sopra comunque.
Secondo me ti puoi permettere di lasciare il pianeta "solo", per il giorno che non ci sei. Ricorda pero' di gestire bene l'allocazione di energia (nel caso non ne hai a sufficienza) in modo da dare priorita' ai materiali che ti serviranno di piu' quando torni.
Io ad esempio stamani avevo tanto metallo ma il cristallo era ancora poco :mecry) sto rimediando ma ci vuole ancora un po' di tempo e oggi probabilmente esco :ka)
L'importante e' che torni in tempo per fare gli upgrade altrimenti ti sorpasso :elio)

se mi sorpassi tu non c'è problema :OK)

poi però ti rendo il favore (con la gt :asd) ) :fluffle)

Siamo sempre in 4 quattro, ci sarebbe bisogno di nuovi alleati....