officine generiche e autorizzate,confronto!

Dico la mia!!!!
Chi ha aperto questo topic non avrà mai l'onore di vedere quello che sta combinando il conce alfa,,,,,,nel frattempo loro hanno molta molta fretta di mandarti a casa e .....poi chissà se il filtro aria lo cambiano durante il tagliando...chissà.....certo ci sono conce alfa onesti e altri meno!! MOLTO MENO!!! Io con il mecca alfa nei primi 2 anni di garanzia ho avuto parecchie porte sbattute in faccia tra cui il discorso frizione: LORO SAPEVANO ma hanno puntato sulla mia ignoranza in materia....era l'inizio e grazie a questo stupendo forum adesso so farmi valere,,,, I PROBLEMI DELLE 147-156 sono sempre quelli,e cosa hanno fatto? praticamente dicono che la frizione quando l'ho portata io ossia a 8000 km....andava ingrassata e pulita.....andata bene una ventina di gg e poi di nuovo scalino e durissima.....riportata subito dopo stesso intervento...fino a 20000KM dove m hanno detto che la garanzia nn mi copriva più (DIFETTO DI FABBRICA)....subito dopo pensa un po la ho fatta cambiare a 35000KM a spese mie.....loro hanno messo la manodopera!!! INCREDIBILE no? altra storia....un braccetto oscillante che faceva rumore...portata li....e riscontratro...sai cosa volevano fare? INGRASSARE IL BRACCETTO e anche li portarmi fino alla fine garanzia....e io ho detto che i braccetti s cambiano e meno male come mi è andata!!! alcuni esempi và.....cmq...io mi tengo il mio generico e per fortuna che le cose stanno così
 
dallas140cv":1fa43abx ha detto:
Allora, se una volta a fare la fasatura corretta era il dente, che si poteva segnare col bianchetto, oggi non lo è più. E allora si DEVONO usare dime di riscontro e comparatori che bloccano nella posizione corretta albero motore e alberi a camme. Altrimenti si è fuori di qualche grado angolare di fase, e la vettura probabilmente non andrà bene. Per questo continuo a sostenere l'importanza di una corretta procedura per effettuare il cambio della cinghia. Ma non necessariamente che questo debba essere fatto in assistenza ufficiale, mi basta un generico che le usi (personalmente mai visto e lavoravo come venditore esterno con le officine).

Un mio amico che ha lavorato in alfa mi ha detto tranquillamente che pure li spesso non usano dime e comparatori per mettere in fase il motore, dipende sempre dove capiti.
 
Top