Offerta lampade alogene

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,370
123
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Apro questo post perchè l'ultima volta che sono andato in officina Alfa, per chiedere il piacere di sostituirmi un abbagliante fulminato con una lampadina che avevo ancora di scorta nel triangolo, scoprendo che anche quella non andava ho dovuto prenderne una da loro che mi hanno fatto pagare 15 euro :member)
Ieri girando per un iper ne ho trovate in offerta a 2 euro l'una e ne volevo prendere un paio in caso di necessità o se no c'erano le stesse ma con effetto più bianco. Vi metto i link di chi le fa. Mi sapete dire per favore se vale la pena spendere pochi euro o non ne valgono neanche quelli? Grazie mille

Normali da 2 euro l'una

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_58053

Più bianche effetto 4500k confezione da 2 pz. da 5 euro

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_58186

Testa":2c30rdom ha detto:
Apro questo post perchè l'ultima volta che sono andato in officina Alfa, per chiedere il piacere di sostituirmi un abbagliante fulminato con una lampadina che avevo ancora di scorta nel triangolo, scoprendo che anche quella non andava ho dovuto prenderne una da loro che mi hanno fatto pagare 15 euro :member)
Ieri girando per un iper ne ho trovate in offerta a 2 euro l'una e ne volevo prendere un paio in caso di necessità o se no c'erano le stesse ma con effetto più bianco. Vi metto i link di chi le fa. Mi sapete dire per favore se vale la pena spendere pochi euro o non ne valgono neanche quelli? Grazie mille

Normali da 2 euro l'una

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_58053

Più bianche effetto 4500k confezione da 2 pz. da 5 euro

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_58186

premesso che il mio elettrauto mi monta le philips +30% normali e me le mette 15 euro montate, quindi direi che come prezzo alla fine nn è malaccio
considera che se vuoi una coppia di lampadine serie tipo philips blue vision o roba del genere le pachi 30 euro e piu , percio quelle lampadine a soli due euro mi sa che è robaccia cinese poi vedi tu al limite le dovrai cambiare piu spesso, ammesso che, la luce che emettono sia paragonabile a quelle di marca buona a parità ovviamente di wattaggio

Concordo...anche io,dopo aver fatto dietro--front con gli xeno,mi sono informato un pò su quanto ci fosse in giro di buono e non..alla fine,ho acquistato su ebay tedesco,2 Osram Nightbreaker a € 7 l'una (+spese di spedizione) ti consiglio di andare su marche conosciute.. :OK)

Grazie dei consigli. Vorrei prenderne almeno una da mettere in macchina come scorta. Quelle dell'iper mi hanno incuriosito solo perchè sono di marca italiana

mah, io ne ho trovate in offerta, anche a un euro o due (le H7, le H6W a meno di 4,5 mai).
Quelle più economiche di solito mi son durate di più di quelle più care.

Io uso da un paio d'anni le H7 che monta di serie l'Aprilia RSV 1000 e ora RSV4. Sono montate in origine su fanali di produzione italiana e non so che marca siano le lampadine, so solo che c'è scritto Made in Hungary :D

Comunque fanno luce bianchissima, molto meglio di quelle originali che avevo..

Costo zero, le ho recuperate da dei fanali destinati alla rottamazione ;) Ne ho pure qualcuna di scorta :D

teknomotion":3o6z9rff ha detto:
Concordo...anche io,dopo aver fatto dietro--front con gli xeno,mi sono informato un pò su quanto ci fosse in giro di buono e non..alla fine,ho acquistato su ebay tedesco,2 Osram Nightbreaker a € 7 l'una (+spese di spedizione) ti consiglio di andare su marche conosciute.. :OK)
perchè hai fatto dietro -front con gli xeno
oensavo avessi avuto problemi con la polizia... dipende anche da come li regoli...cmq danno sempre fastidio e hanno un fascio di luce non regolare..

teknomotion":db7o8cw1 ha detto:

hai una foto di notte?

teknomotion":2lwcukk4 ha detto:

hai una foto di notte?

teknomotion":2oswsi1i ha detto:
anche io ho preso le Osram Nightbreaker solo che le ho pagate 35 € e mi sono trovato molto bene....ci sono i cinesi che vendono le h7 a 3 euro la coppia è fanno la luce bianca .....

Io le Osram le ho messe e dopo un paio di mesi me ne è partita una e son tornato con quelle originali. Scusate quelle che ho postato che differenze negative potrebbero avere da quelle normali originali? Son sempre h7

Andy96":4oheujh9 ha detto:
teknomotion":4oheujh9 ha detto:
hai una foto di notte?

Non mi sono ancora arrivate.. :asd) non appena lo saranno,le farò di sicuro (se il tempo è decente) :OK)

Testa":4oheujh9 ha detto:
Io le Osram le ho messe e dopo un paio di mesi me ne è partita una e son tornato con quelle originali. Scusate quelle che ho postato che differenze negative potrebbero avere da quelle normali originali? Son sempre h7

In teoria,la durata,poi,bisogna vedere il tipo di luce emessa..

Andy96":3rd9iqe6 ha detto:
teknomotion":3rd9iqe6 ha detto:

hai una foto di notte?
in foto non credo che si capisca bene la luce che fanno ed il colore. Io prima avevo le osram silver e quando ho messo le Nightbreaker la differenza si è notata molto . Fanno molta luce anche se non è molto bianca. Io le ho montate due mesi fa .

livejtdm":11ct2679 ha detto:
Andy96":11ct2679 ha detto:
teknomotion":11ct2679 ha detto:

hai una foto di notte?
in foto non credo che si capisca bene la luce che fanno ed il colore. Io prima avevo le osram silver e quando ho messo le Nightbreaker la differenza si è notata molto . Fanno molta luce anche se non è molto bianca. Io le ho montate due mesi fa .

beh diciamo che dalla foto non apprezzi bene la differenza rispetto alla situazione reale :OK)

livejtdm":22qup0wr ha detto:
Andy96":22qup0wr ha detto:
teknomotion":22qup0wr ha detto:

hai una foto di notte?

grazie tekno!

io ho montato una Osram night breaker H4 sulla moto..ma l'ho fatto un mese fa..quindi non ho potuto vedere la luce dal momento che è in letargo senza batteria!

dici che si veda meno però la differenza coi led? :D
azz son proprio giallissime le originali! :asd)

AndreTuning147":2dbk77oj ha detto:
teknomotion":2dbk77oj ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=76&t=108970
Danno fastidio..le persone oneste riescono ad ammetterlo.. :OK)
ma quindi le hai tolte solo per una questione di fastidio rispetto alle altre auto provenienti dal senso opposto??

Tutto..se regolati per vedere come dico io,dannno fastidio..altrimenti,tocca tenerli bassi,allora tanto vale avere delle buone alogene..
P.S. toglierò anche i led sulle posizioni :nod)

Andy96":2dbk77oj ha detto:
grazie tekno!
io ho montato una Osram night breaker H4 sulla moto..ma l'ho fatto un mese fa..quindi non ho potuto vedere la luce dal momento che è in letargo senza batteria!
dici che si veda meno però la differenza coi led? :D
azz son proprio giallissime le originali! :asd)
http://img246.imageshack.us/i/030220101423.jpg/]http://img246.imageshack.us/img246/254/030220101423.jpg[/quote]

Beh,non bisogna vederla da quel lato.. :asd) il giallo,illumina di più,quindi,va bene così :OK)

Ragazzi occhio alle night breaker...le hanno montate svariati miei amici ma gli sono durate di media 1-2-3 mesi al max...e tutte trattate con cura e accese a spente sempre a macchina in funzione (quindi meno sbalzi di tensione)...poi non so se nel tempo hanno risolto questo problema, lo spero! :)

teknomotion":2i29x4ss ha detto:
P.S. toglierò anche i led sulle posizioni :nod)

no perchè? :(

io invece è da 26mila km che ho le originali..per 3/4 del tempo sono accese e non si sono ancora bruciate!secondo me va a culo!