Offerta lampade alogene

dotty":22rknu0e ha detto:
troppo gialline :ka)
se riesco in serata faccio qualche foto alla mia con le lampade D-Gear Hyper White :D (casomai riesco anche a montare i fendi)

Troppo gialline=miglior visibilità,in tutti i casi..dell'effetto estetico,me ne frego,voglio vederci bene.. :asd) (specialmente con pioggia,foschia,ecc ecc..) la luce,più tende al bianco e meno illumina :ka) fossero state più bianche,non le avrei acquistate :nod)

teknomotion":1omokcfw ha detto:
Troppo gialline=miglior visibilità,in tutti i casi..dell'effetto estetico,me ne frego,voglio vederci bene.. :asd) (specialmente con pioggia,foschia,ecc ecc..) la luce,più tende al bianco e meno illumina :ka) fossero state più bianche,non le avrei acquistate :nod)

...a mio avviso non è così... la migliore illuminazione (vicino a quella solare) è intorno ai 4200° Kelvin... infatti le case automobilistiche per i loro kit xenon si agirano intorno ai 4300°/4500° Kelvin.
Che poi tu dica che ci vedi meglio con la luce leggermente giallognola, allora è un altro paio di maniche! ;)

Mi sa che sbagli..a parte il fato che queste lampadine si avvicinano ai 4.300°K :ka) è un dato assodato,che si veda meglio,non che IO veda meglio..mi sa che ti sei perso qualche decina di disc. ;) capisco che si voglia giustificare a tutti i costi una scelta sbagliata ed illegale,ma andare contro alla logica (scientifica) è dura..

per il problema degli xeno puoi aver ragione :)
ma esistono lampade come quelle delle D-Gear o altre simili che sono delle regolari alogene pur dando una luce maggiormente tendente al bianco, le mie dovrebbero essere delle 4.400K° quindi ottieni un effetto estetico rimanendo nella norma :D

dotty":1k14on57 ha detto:
per il problema degli xeno puoi aver ragione :)
ma esistono lampade come quelle delle D-Gear o altre simili che sono delle regolari alogene pur dando una luce maggiormente tendente al bianco, le mie dovrebbero essere delle 4.400K° quindi ottieni un effetto estetico rimanendo nella norma :D

Oltre ad un effetto estetico, si vede meglio di una lampadina normale?

teknomotion":30ksj8u5 ha detto:
dotty":30ksj8u5 ha detto:
troppo gialline :ka)
se riesco in serata faccio qualche foto alla mia con le lampade D-Gear Hyper White :D (casomai riesco anche a montare i fendi)

troppo gialle = miglior visibilità ?? :scratch)
non è proprio così
la miglior visibilità è "nel mezzo" ovvero non troppo gialle, non troppo bianche, in un range compreso tra i 3800 - 4200 °kelvin

Avero replicato al fatto che è stato detto che erano troppo gialline..se fosse come dice qualcuno,perchè le case automobilistiche non montano lampadine che tendono al bianco di serie..? :scratch) Sarebbe meglio per tutti.. :scratch)

si, infatti le case automobilistiche che montano xeno scelgono sempre lampade 4000 - 4300°k
per le alogene il discorso è diverso, quelle più bianche (di pochissimo rispetto alle originali) costano di più..quindi

le lampade "bianche" costano di più per il semplice fatto di dover calcolare in maniera esatta il filtro blu di compensazione colore per renderle tali , purtroppo i numeri che si leggono sulle varie lampade di diversi marchi non mi sembra siano molto attendibili visto che si trovano lampade che a parità di temperatura colore dichiarata poi all'atto pratico hanno una resa del tutto diversa e non coerente a quanto promesso

il colore che le riveste è un sistema di compensazione del colore in quanto quello originale dipende dal gas usato e non è modificabile (tranne cambiare gas come avviene nelle Xenon, ma poi necessitano delle centraline per generare lo spunto di corrente ad alta tensione) il sistema è lo stesso usato in fotografia con i filtri di tipo CTB

e le case automobilistiche un po risparmiano con lampade non filtrate e un po non hanno convenienza a montare queste altrimenti non venderebbero gli Xenon (ben più costosi) a quelli che li scelgono per il solo fattore estetico

la luce solare è pari a 5.500 K° ma la resa percepita dai nostri occhi dipende dalle superfici che ne sono colpite oltre che dalla tipologia di sorgente

http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore

teknomotion":3o3my723 ha detto:
Mi sa che sbagli..a parte il fato che queste lampadine si avvicinano ai 4.300°K :ka) è un dato assodato,che si veda meglio,non che IO veda meglio..mi sa che ti sei perso qualche decina di disc. ;) capisco che si voglia giustificare a tutti i costi una scelta sbagliata ed illegale,ma andare contro alla logica (scientifica) è dura..

Bah... convinto tu! :spin)

Ottima spiegazione dotty! :clap)

finalmente ho acceso la moto!dove a dicembre montai la osram night breaker..che luce giallina.. :( magari vedrò meglio ma l'avrei voluta più bianca! :(

dotty":hj6xjxig ha detto:
le lampade "bianche" costano di più per il semplice fatto di dover calcolare in maniera esatta il filtro blu di compensazione colore per renderle tali , purtroppo i numeri che si leggono sulle varie lampade di diversi marchi non mi sembra siano molto attendibili visto che si trovano lampade che a parità di temperatura colore dichiarata poi all'atto pratico hanno una resa del tutto diversa e non coerente a quanto promesso
il colore che le riveste è un sistema di compensazione del colore in quanto quello originale dipende dal gas usato e non è modificabile (tranne cambiare gas come avviene nelle Xenon, ma poi necessitano delle centraline per generare lo spunto di corrente ad alta tensione) il sistema è lo stesso usato in fotografia con i filtri di tipo CTB
e le case automobilistiche un po risparmiano con lampade non filtrate e un po non hanno convenienza a montare queste altrimenti non venderebbero gli Xenon (ben più costosi) a quelli che li scelgono per il solo fattore estetico
la luce solare è pari a 5.500 K° ma la resa percepita dai nostri occhi dipende dalle superfici che ne sono colpite oltre che dalla tipologia di sorgente
http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore

Non si può paragonare la resa di un'impianto Xeno ed uno con le alogene.. :ka)
Appunto,visto che si parla di luce "filtrata" non può illuminare di più di una normale..forse,vi dimenticate che in caso di pioggia,nebbia opure foschia,fanno vedere meno?Oppure è una sensazione anche quella? :specchio) Se vanno meglio in ogni caso,perchè si vede meno?
Certo che le lampadine costano di più,ma per una lavorazione aggiuntiva,non per una migliore efficienza.. :14pc) per fortuna che non tutti sono amici dell'effetto placebo :nod)
@piadeina convinto tu,l'importante che io faccia l'opposto della massa... :clap) visto che ci lavoro da 8 anni nel campo dell'illuminazione (anche se è un'altro settore) e di certo non mi faccio convincere dai venditori di fumo :ciao)

teknomotion":1tpsxyte ha detto:
@piadeina convinto tu,l'importante che io faccia l'opposto della massa... :clap) visto che ci lavoro da 8 anni nel campo dell'illuminazione (anche se è un'altro settore) e di certo non mi faccio convincere dai venditori di fumo :ciao)

27.gif
27.gif
27.gif

Piadeina":c5xo5m2f ha detto:
teknomotion":c5xo5m2f ha detto:
27.gif
27.gif
27.gif

Un'altro sapientone nella ignore list :ciao)

teknomotion":o4wly3s7 ha detto:
Piadeina":o4wly3s7 ha detto:
teknomotion":o4wly3s7 ha detto:
27.gif
27.gif
27.gif

Un'altro sapientone nella ignore list :ciao)

...pensavo che le cose fossero cambiate quando tornai su questo forum, ma evidentemente mi sono sbagliato di grosso! :ignore)
...fortunatamente, tra non molto, è in previsione il cambio auto con un'altra marca!