off topic da e.s.p.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non è una contraddizione e ti spiego perchè...

le gomme non le camabio per soldi... ok?

ma nel momento che sono "costretto" a tenerle lisce, per me è un divertimento maggiore.. tutto qui...

il motivo è una cosa, l'effetto un'altro...

claro?

Io in buona fede credevo di dare una risposta in tema quando ho specificato un esempio di quale situazione uno disattiva un sistema di sicurezza...
si, per fare quella che codice della strada chiama guida pericolosa.

non credevo che si alzasse questo polverone... chi mi ha dato dello sconsiderato, chi del pirata, e chi del bugiardo...
credimi, sarei davvero contento se tu fossi un bugiardo, nel senso che non guidassi davvero come dici di fare.
se non sei bugiardo invece sconsiderato e pirata sono imho appellativi piuttosto giustificati.

avere tutti contro non mi crea problemi, anzi significa che so pensare fuori dagli schemi... e non seguo la massa ma ho una personalità e delle idee mie...
se tu fossi un eremita che abita nella giungla potrebbe essere un atteggiamento comprensibile.
giacchè vivi in una città di un milione di abitanti, e non credo che nessuno di incateni lì e ti impedisca di andare a fare l'eremita in tasmania, dovresti adeguarti alle regole di pacifica convivenza che l'umanità (almeno quella motorizzata) si è data.

mi dispiace che questa discussione sia poi andata a finire nella sezione OT.
è spezzata ma sempre in alfa 147 :scratch)

Vorrei sottolineare ancora un volta però che siete stati cmq tutti vuoi per primi ad usare termini più forti nei miei confronti... come se essere socio o veterano del forum vi desse qualche diritto in più...
ho avuto purtroppo più di una occasione di scriverlo, e lo ripeto:
se mai dovessi sapere che qualcuno del forum si fosse del male o, peggio, avesse fatto del male a qualcuno me ne sentirei personalmente responsabile, per il fatto di non avere represso con sufficiente durezza quanti inneggiano a comportamenti stradali incoscienti.
non ho voglia di avere sullo stomaco la tua pelle o quella di altri, tutto qui.
perchè alla sera mi piace dormire tranquillo, grazie.

vexator":2z6ubslh ha detto:
se uno non può permettersi le gomme nuove... non usa la macchina. punto.
se lo fa, è solo un criminale e incosciente

PS: comprati un scooter, le gomme costano meno :OK)

capisco il tuo discorso....
ma vedi, purtroppo divido la mia passione per le auto.. tra la 147 (auto per tutti i giorni) e il fiat coupè turbo..., che essendo elaborato, quindi rumoroso e vistoso... lo suso perlopiù per raduni, trackday e roba simile...

quindi nel peridio delle vacanze.. è normale che ci sia un po di carenza di "mezzi"... :asd)
mi sono comunque ripromesso di acquistarle per la stagione autunnale...
con la pioggia senza asr... non riesco a farla marciare... :asd)

thranduil, per me la discussione non ha motivo di esistere... mi sono solo difeso per tutto quello che mi è stato detto.. ripeto che non è mia intenzione fare il disturbatore... aggiungo solo questo:
ogni volta che entro in un topic tecnico... c'è sempre o il moralizzatore o "il lascia stare" pronto a disturbare la discussione...
a volte se uno chiede una cosa gli si può anche rispondere solo per quello che chiede...
buon forum a tutti...

geniusmiki":bu57kc5e ha detto:
avere tutti contro non mi crea problemi, anzi significa che so pensare fuori dagli schemi... e non seguo la massa ma ho una personalità e delle idee mie...

What!?!?
Un ragionamento del genere mi può andar bene se si parla di musica, cinema, politica, sport, sesso :D ..... non sicuramente quando si sta parlando della sicurezza stradale e dei GIUSTI obblighi imposti dal codice della strada :?: :?:

P.S.: Di solito in topic del genere (anche in altri forum) non intervengo mai, ma stai ragionando veramente nel modo più sbagliato :KO) , pensa al prossimo e cerca di avere un minimo di senso civico. Spero solo tu sia molto giovane..... :wall)

va be ho capito, immagino che qui nel forum mai nessuno abbia infranto il codice della strada...

nessuno ha mai fatto una partenza un po più cattiva al semaforo...

tutti santi? o tutti omertosi?

ah ecco, si sa ma non si dice...

però non è nemmeno bello predicare bene e razzolare male...

non mi riferisco al direttivo...

ma a quelli che lo fanno ma qui vengono solo a sputare sentenze...

geniusmiki":2w8z1jn3 ha detto:
va be ho capito, immagino che qui nel forum mai nessuno abbia infranto il codice della strada...

pensa che io ho investito una poliziotta sulle strisce pedonali :rotolo)

InterNik":glb5mwun ha detto:
geniusmiki":glb5mwun ha detto:

era bona almeno?

geniusmiki":glb5mwun ha detto:
ah ecco, si sa ma non si dice...

però non è nemmeno bello predicare bene e razzolare male...

secondo me dovresti darci un taglio ;)

geniusmiki":t8fjoor5 ha detto:

Non mi definisco un santo, e IMHO qualche volta capita di infrangere il codice della strada, ma cerco di evitarlo e soprattutto di evitare di mettere in pericolo il prossimo e comunque girare volontariamente con le gomme finite non lo posso paragonare con delle infrazioni lievi al codice. :nono)

Un sorpasso su linea continua mi è capitato anche a me di farlo, ma sempre su strade in cui conosco le varie laterali che escono e sempre in condizioni atmosferiche ottimali, non di certo con pioggia o in strade che percorro la prima volta. :ka)

E partenze sgommando volontariamente non ne faccio, al max mi è capitato che succedesse perchè non avevo valutato bene la pendenza della strada.

Considerando poi che le gomme costano un fottio, meno ne lascio sull'asfalto meglio è! :baby)

vexator":3tfl4qxf ha detto:
InterNik":3tfl4qxf ha detto:
geniusmiki":3tfl4qxf ha detto:

era bona almeno?
Aveva pure un'amica :asd)

e pensdare che se prima si leggesse il regolamento tutto questo non succederebbe ...
non mi va giù l' idea che ci si vanti di andare in giro a gomme lisce dicendo "tanto la so tenere la macchina" o cazzate del genere. quel giorno che capita che investi un poveraccio perchè le tue gomme lisce non ti hanno permesso di evitarlo, cosa farai? perchè non pensi alle possibile, disastrose conseguenze delle tue azioni e dei tuoi ragionamenti? fossi io a gestire il forum quelli come te avrebbero vita breve qua dentro, te lo assicuro. purtroppo per me e per tua fortuna questo non succede. rifletti su una cosa, se non chiedo troppo alla tua limitatissima mente: non c'è nessuno che ti difenda, nes-su-no. prova ad indovinare il perchè.

oggi ho avuto in regalo dallo sfascio di un amico a cui faccio assistenza informatcia gratis... 4 cerchi da 17, originale della 147, il modello a tre fori, con su 4 gomme in ottime condizioni! giusto in tempo...

potete stare tranquilli adesso :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.