Nuovo utente, non piu futuro ma alfista con Giulietta

ndiego75

Nuovo Alfista
14 Marzo 2011
14
0
1
Salve a tutti, in questi giorni mi è capitato di noleggiare una vettura, poichè la mia roverina sta incominciando ad avere qualche acciacco, e mi è capitata una Giulietta 1.6 jtdm. Sono rimasto estasiato da tutto, ripresa, comfort, silenziosità, e chi più ne ha più ne metta.
Quindi ho deciso che a breve ordinerò la mia nuova macchina che sarà 1.6jtdm grigio antracite, premium pack, non so ancora che cerchi e soprattutto sono indeciso se prendere il cambio automatico (che ho visto sulla brochure ma non so se disponibile). In caso lo fosse qualcuno di voi lo ha provato? Che ne dite?
Grazie

:ciao)
 
amore a prima vista direi. :)

:welcome) (passa anche in Presentazioni), ottima scelta di colore, sui cerchi dipende da quanto vuoi spendere di gomme dopo ( :asd) ), comunque l'offerta comprendendo la Lineaccessori mi pare ampia sotto questo aspetto.

Che vettura hai attualmente?
il cambio automatico non l'ho provato, non so dirti.
 
Lo sport pack no?????Comunque per l'automatico non credo sia disponibile per quella motorizzazione,e poi e' un prodotto nuovo quindi io lascerei stare :OK) per i cerchi andrei di 17 :nod)
 
Pensavo effettivamente ai 16" standard, per lo sport pack preferirei allora prendere il tettuccio oltre al navigatore, tanto ormai non ci si può più divertire per strada e quindi assetti e quant'altro non ne sento la necessità, intanto bisogna imparare ad andare piano con tutti sti tutor, poi la mazzata delle gomme termiche.....
Attualmente guido una Rover 25 2.0td di cui stasera si è rotto un tubicino che porta il gasolio da un iniettore all'altro; devo dire che la macchina va ancora bene a parte questi inconvenienti che però mi fermano e sinceramente la macchina mi serve spesso e non posso rimanere fermo più di tanto quindi finchè mi danno ancora qualcosa faccio il cambio.
Per divertirmi in pista ovviamente invece uso una corvette da 500cv circa...

:ciao)
 
prendi il pack sport e' un optional quasi obbligatorio...
ho visto che sei di genova da chi hai fatto preventivi?
hai provato anche ad andare fuori regione?

fai anche un saltino sulla discussione regionale basta cliccare sulla mia user bar in firma
 
lo sport pack diciamo che è un optional obbligatorio dato che il setup è quello originale.. prima che la provasse un tedesco a fare i dossi a cannone...
 
Ringrazio tutti dei consigli, non avevo preso in considerazione lo sport pack per 2 motivi, il fatto che da listino sono 1700 eurini ed il fatto che poi le termiche con i 17" sono un altra mazzata, valuterò meglio la decisione visto i vostri consigli.
Per quanto riguarda i preventivi non mi sono ancora mosso poichè la decisione l'ho presa all'inizio settimana e per lavoro non ho ancora avuto molto tempo. Sicuramente la prenderò da una concessionaria del basso piemonte essendo un mio cliente e "spero" vivamente di ottenere un buon prezzo.
In ogni caso non vedo l'ora di muovermi perchè mi ha drogato in quei 4 giorni e sinceramente non vedo l'ora di risalirici a bordo.

:ciao)
 
ndiego75":kpdefuy5 ha detto:
sono indeciso se prendere il cambio automatico
Ma lascia perdere!!!
Sei appassionato di auto americane... lascialo a loro il cambio automatico: in Italia sappiamo guidare! ;)
 
ndiego75":29a24xiq ha detto:
prendere il tettuccio oltre al navigatore,
Tettuccio: :eek:hmamma)
Navigatore: valuta bene quanto lo userai. Un navigatore stand alone ti costa molto meno, lo aggiorni con molto meno, e probabilmente (non sono sicuro ma finora e' stato cosi') il navigatore di serie ti costringe a tenere inserito il CD con le mappe.
bisogna imparare ad andare piano con tutti sti tutor
Per il tutor e' fondamentale il cruise control. Non so se la Giulietta lo ha di serie. Verifica.
poi la mazzata delle gomme termiche.....
Ma non sei di Genova?
Vuoi fare come un mio collega che ha messo le termiche lo scorso ottobre, ci ha fatto tutti i giorni Genova-Arenzano e ritorno, con 10-13 gradi, e poi 2 settimane fa e' andato in settimana bianca con le termiche lisce?
 
Il navigatore sarebbe solo uno sfizio e a quanto mi risulta è su un sd card quindi non ci sarebbe bisogno del cd.
Il tetto apribile ad ampia vetratura anche qui è una cosa che mi è sempre piaciuta.
Sul cruise control penso che ci sia ma non ne sono cosi sicuro.
Si sono di Genova ma per lavoro giro spesso nel nord italia, milano, brescia, torino e ormai con le autostrade che ci troviamo è sempre meglio averle.
Tra l'altro oggi ero a BS e con mio padre siamo andati a fare un preventivo per la Giulietta ed al momento è finita che lui si è preso la 159 sport wagon 2.0jtdm da 170cv nera! Spettacolo!!!!

P.s. Configurata come sopra e coiè, 1.6jtdm, premium pack, cerchi 17", nav, tetto, distinctive mi hanno fatto 23k con valutazione di 5k€ della mia.

:ciao)
 
ndiego75":11g0sbxm ha detto:
Il navigatore sarebbe solo uno sfizio e a quanto mi risulta è su un sd card quindi non ci sarebbe bisogno del cd.
Il tetto apribile ad ampia vetratura anche qui è una cosa che mi è sempre piaciuta.
Sul cruise control penso che ci sia ma non ne sono cosi sicuro.
Si sono di Genova ma per lavoro giro spesso nel nord italia, milano, brescia, torino e ormai con le autostrade che ci troviamo è sempre meglio averle.
Tra l'altro oggi ero a BS e con mio padre siamo andati a fare un preventivo per la Giulietta ed al momento è finita che lui si è preso la 159 sport wagon 2.0jtdm da 170cv nera! Spettacolo!!!!

P.s. Configurata come sopra e coiè, 1.6jtdm, premium pack, cerchi 17", nav, tetto, distinctive mi hanno fatto 23k con valutazione di 5k€ della mia.

:ciao)


con la Distinctive il cruise control è di serie ;)
 
Ordinata 8 luglio, assegnata il 27 luglio, oggi mi hanno comunicato la targa e la ritirirerò settimana entrante... :X) :X) :X) :X)

Giuly 1.6 jtdm , blu profondo, allestimento distinctive, autoradio doppio tuner e doppia antenna, kit vivavoce, impianto bose, specchi satinati

Non vedo l'ora.....

Ciao a tutti
 
Direttamente dal configuratore giulietta ecco gli optionals ordinati...

http://www.bose.it/IT/it/Images/Bose_Alfa_Giulietta_it_tcm19-29734.pdf

alfaaudio.jpg


Ciao
 
fdelia2001":14u8eaye ha detto:
Ci spieghi meglio sull'autoradio? :grazie)

dovrebbe essere un sistema che ti permette di avere 2 canali radio, il secondo serve a interrompere la programmazione per i notiziari sul traffico, per quelle emittenti che lo supportano.

io sulla mito devo avere la radio doppio tuner, perchè per esempio su rds spesso esce la scritta " traffic info" ma poi non riesco a sentirlo, mentre un mio amico con la bravo si, quindi deduco che non ho la seconda antenna
 
picc8":3uowqvmu ha detto:
come due antenne??bohh.... :sgrat) :sgrat)

certo una per il canale radio normale una per li info sul traffico, provate ad ascoltare RDS capita spesso.

Quando ci sono le notizie sul traffico la radio riceve un segnale e appare il messaggio traffic info e si ascolta il notiziario.

sulla mito ricevo solo il messaggio ma non ascolto il notiziario, forse perchè non ho la seconda antenna ma solo l'autoradio predisposta.

anzi mi piacerebbe sapere se è possibile aggiungerla
 
La radio ha 2 antenne (una mi pare sia integrata nel lunotto se non vado errato), in pratica non serve solamente per gli avvisi sul traffico. E' messa insieme al bose per una buona ragione, le 2 antenne infatti ricercano la stessa stazione radio su diverse frequenze e il segnale passa da una all'altra automaticamente in base a quale delle 2 ha la miglior ricezione della stazione scelta.La funzione TA (ovvero quella per gli annunci sul traffico), non richiede 2 antenne, è un funzione presente su quasi tutte le radio, io sulla 147 col connect sono strasicuro di avere una sola antenna, ma se imposto la funzione TA quando ci sono avvisi sul traffico mi cambia in automatico stazione.
 
al140":1ay3kj5t ha detto:
La radio ha 2 antenne (una mi pare sia integrata nel lunotto se non vado errato), in pratica non serve solamente per gli avvisi sul traffico. E' messa insieme al bose per una buona ragione, le 2 antenne infatti ricercano la stessa stazione radio su diverse frequenze e il segnale passa da una all'altra automaticamente in base a quale delle 2 ha la miglior ricezione della stazione scelta.

secondo te può capitare che non la seconda antenna? sennò perchè non riesco a sentire le info sul traffico?
 
Top