Nuovo scudetto Alfa Romeo!!!

:confusbig) :alfa) Ciao a tutti!!!!
...sarebbe ora di smettere con questo sistema autolesionista di cambiare i marchi ogni momento.
In questo si dovrebbe prendere esempio dai tedeschi,il marchio e' un qualcosa che identifica una famiglia e stravolgere questa identita' disorienta le persone.
Vediamo la storia del marchio Fiat,un errore dopo l'altro per poi capire che l'unica strada percorribile e' quella di ritornare al marchio storico.
Credo che rivisitare di nuovo il marchio Alfa Romeo non porti da nessuna parte.
Per quanto riguarda la scritta Milano di per se' non mi dispiace,in ogni caso e' risaputo che le nasone le costruiscono vicino a Napoli e quindi ribadire l'origine milanese non porta alcun beneficio e in piu' stonerebbe.
Auguri a tutti!!!
 
walterge":10a35tli ha detto:
:confusbig) :alfa) Ciao a tutti!!!!
...sarebbe ora di smettere con questo sistema autolesionista di cambiare i marchi ogni momento.
In questo si dovrebbe prendere esempio dai tedeschi,il marchio e' un qualcosa che identifica una famiglia e stravolgere questa identita' disorienta le persone.
Vediamo la storia del marchio Fiat,un errore dopo l'altro per poi capire che l'unica strada percorribile e' quella di ritornare al marchio storico.
Credo che rivisitare di nuovo il marchio Alfa Romeo non porti da nessuna parte.
Per quanto riguarda la scritta Milano di per se' non mi dispiace,in ogni caso e' risaputo che le nasone le costruiscono vicino a Napoli e quindi ribadire l'origine milanese non porta alcun beneficio e in piu' stonerebbe.
Auguri a tutti!!!

ma guarda che è uno scherzo, non è mica vero!!

Buon Natale a tutti!
 
Era evidente che di bufala si trattava ma mi e' sembrato un valido spunto per fare alcune considerazioni sull'annosa questione dei marchi.

Ciao e auguroni a tutti !!!
 
Gufo":1vzflnnx ha detto:
Ziripigno":1vzflnnx ha detto:
Diabolik":1vzflnnx ha detto:
pyro":1vzflnnx ha detto:
Non me ne vogliano i milanesi ma quella scritta, seppur storica, non è bella per niente. Neanche se ci fosse stata Roma, Genova, Palermo ecc...

è un'Alfa Romeo, quindi lasciamogli solo il suo nome!
riassunto delle puntate precedenti

Alfa Romeo nasce come A.L.F.A. Anonima Lombarda Fabbrica di Automobili

poi dopo un po' arriva un tal signor Romeo (di cognome) che a avuto un certo ruolo nel rendere grande l'Alfa, e quindi l'azienda è stata rinominata in Alfa Romeo

siccome la prima fabbrica seria dell'Alfa era a Milano al Portello, da qui la scritta MILANO su alcuni stemmi del passato

Piu precisamente l'Ing. Nicola Romeo di S. Antimo (NA - pochi km da casa mia) che nel 1915 entrò nel capitale ALFA e ne modificò il nome con Alfa Romeo Milano.

La scritta Milano sparì negli anni '30 con l'apertura dello stabilimento di Pomigliano D'Arco.



Ma cosa scrivi?
Tu e L'Alfa Romeo siete come il giorno e la notte!

Nel 1971, con l'apertura dello stabilimento Alfasud di Pomigliano, vengono tolte dal marchio l'indicazione MILANO, le linee ondulate e la corona d'alloro, giungendo così al marchio in uso ai giorni nostri.
Quello postato da Ivan è una "patacca" o copia o chiamatela come volete,in plastica dello stemma in uso dal 1946 al 1971.
Lo puoi comprare alla "AFRA" per 15/20€.
Stemma che monta anche il mio GT scalino ovviamente originale e non in plastica e finto alluminio.

Prima del 1946 al posto delle linee ondulate erano presenti i nodi Sabaudi sostituiti in occasione della proclamazione della Repubblica Italiana.


concordo, che bufala dai.. :lol:
titolo topic da cambiare!!!
 
Top