nuovo piano industriale fiat

Vabes":36457f9i ha detto:
rileggiti l'intero topic... vedrai che ho parlato anche di un'altra azienda (per esperienza un pò più diretta...)...
visto che si parla di fiat, io mi attengo alla fiat,... poi se vuoi parliamo di scarpe, maglie, olio e/o di qualunque altra azienda ti pare e piaccia...
inoltre la mia opinione non cambia... andiamo a produrre all'estero diminuendo la possibilità di acquisto dei nostri stessi prodotti (non solo fiat) da parte dei nostri attuali, futuri ex-operai...
l'ho letto tutto il topic ma tu sembri parlare del futuro della fiat, quando non c'è nessuna grossa novità in merito.
Il problema come dici, è del tutto generale, sia per l' automobile, come per il tessile, come per l' IT e la componentistica elettronica.
L'economia adesso è questa: per avere prezzi competitivi, tutti stanno scegliendo la strada di piantare stabilimenti in luoghi deve la manodopera costa un decimo che in europa/america.
Il problema è quindi la disoccupazione che crei, ma per quanto un problema attuale e grave, lo trovo del tutto OT a questo topic...

capogruppo":3d8mhy4u ha detto:
bhe fiat produce auto in polonia turchia brasile e altro ancora pia piano la produzione verrà delocalizzata.....

In italia che rimane

cassino
melfi
termini imerese
pomigliano

e poco altro

Documentiamoci prima, please... ;)

mappa_impianti_fiat.gif

Quelli all'estero sono a questa pagina
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&c ... 01&chId=30

Quello di Biella qualche anno fà era chiuso, solo dei magazzini usati per stoccare parti di ricambio di modelli obsoleti, se lo han riaperto ne sarei felice mah....
All'estero:
India
Francia
Turchia
Cina
Polonia
Brasile

Friendevil":owt0zkg0 ha detto:
Nella lista del Sole 24 ore mi pare ci sia l'anno di costruzione degli stabilimenti...quali sono recenti?
i più recenti sono del 1999 (india e cina)..
PS: in turchia fanno ancora la 131!!!

giangirm":br0rzepj ha detto:
Friendevil":br0rzepj ha detto:
Nella lista del Sole 24 ore mi pare ci sia l'anno di costruzione degli stabilimenti...quali sono recenti?
i più recenti sono del 1999 (india e cina)..
PS: in turchia fanno ancora la 131!!!

Esatto Gian...la mia era una domanda retorica x dimostrare che le produzioni all'estero esistono ben da prima della crisi della Fiat e producono vetture dedicate al mercato nel quale risiedono appunto le fabbriche.
Quindi non è certo colpa di uno stabilimento in Polonia o in India se la Fiat continua a mandare in cassa integrazione i lavoratori