Nuovo PC: aiuto x configurazione!

mmm... ho viosto questa Radeon 3850 512MB... 170 euro circa x prestazioni di poco inferiori alla 8800 GT... internik, i driver Ati x Linux non erano male almeno fino al tempo delle Radeon...è cambiato qualcosa? Cmq non giocherei certro sotto linux... al massimo a Quake...

Io ho una ATI X850XT, buona scheda con prestazioni decisamente accettabili......ma è rumorosa da far venire un'emorragia al cervello!!
A giudicare da quelllo che leggo in rete è un "difetto" di quasi tutte le ATI.

Non ho quasi mai avuto problemi, però credo sia meglio Nvidia!

cn73":2od5h3n8 ha detto:
mmm... ho viosto questa Radeon 3850 512MB... 170 euro circa x prestazioni di poco inferiori alla 8800 GT... internik, i driver Ati x Linux non erano male almeno fino al tempo delle Radeon...è cambiato qualcosa? Cmq non giocherei certro sotto linux... al massimo a Quake...
Quale parte di 8800GT non è chiara ? :p

Non so... non mi crederai...ma le questione affettive mi impongono di andare su AMD + ATI, anzi solo AMD visto che se l'è comprata... quando ero uno squattrinato studente mi hanno permesso di divertirmi molto... cmq vediamo il prezzo che mi fa...

se dovevo pensare al discorso affettivo ero ancora col mio 286 della olivetti!!!!

il pc lo usi per lavorarci\giocarci o per coccolarlo e dirli paroline dolci!??!!?

io lascerei proprio stare il discorso affettività che in questo campo conta ben poco e guarderi solo al fattore prestazionale\prezzo!!!

a parer mio non esiste che debba comprarmi una cosa inferiore, ad un prezzo + alto solo xkè sono "affezionato" alla marca!!!!

Io al mio pc le paroline dolci le dico eccome...anche se purtroppo si becca + spesso degli insulti :sarcastic). Non so se puoi capire... quando un Pentium II costava una paccata di soldi, riuscii ad acquistare il mio primo AMD K6, poi K6 II, poi Athlon... comprare AMD era un po' come andare contro il monopolio... anzi, credo che proprio grazie a noi, Intel ha abbassato i prezzi e migliorate le prestazioni. Cmq davvero, se mi dite che a costo uguale le prestazioni sono migliori andrò su Intel: invece di un AMD 5000, cosa mi consigliate a pari prezzo in casa intel?

si, ok tutto, ma come detto, io guardo prima prestazioni e prezzo!!!

qui siamo tutti a dare contro microsoft come se fosse il diavolo e a favore di aple, amd ecc come se fossero angioletti...
sono tutte case che tendono in egual misura a far soldi, e fidati che tutte le varie concorrenti farebbero carte false per avere il monopolio di microsoft, se potessero....

quindi scegli solo in base a ciò che va meglio e lascia stare la marca, questo è il mio consiglio!!!!

fare gli "anticonformisti" in questo campo vuol dire solo perderci!!!

per parità di prezzo un core2 duo E6550

cn73":1cwoi21u ha detto:
zazzu":1cwoi21u ha detto:
fare gli "anticonformisti" in questo campo vuol dire solo perderci!!!

Perchè in altri campi? Mamma mia che cinismo! :sic) Guardando l'avatar non l'avrei detto! ;)

nel senso ke in questo campo, tutte le marche valgono la stessa cosa quanto a "principi", tutte tendono a guadagnare e ad avere il monopolio...
non è ke aple, AMD ecc siano dei negozietti, sono sempre tutte multinazionali enormi!!!

è un po' come dire io non vado al Mc donalds per contrastare le multinazionali e poi andare al burger king!!!!

non c'è la "bottega equo solidale" dei PC, per intenderci, ovunque ti orienti, la strada è quella!!!

in altri campi, invece, comprare cose di determinate marche potrebbe fare del bene, in questo no!!!!

il mio avatar, cmq è solo una cosa storica...penso di essere il ragazzo che ha fatto meno uso di droga al mondo....
e cmq se noti, dentro la foglia c'è lo stemma dell'alfa, che vorrebbe indicare che sono "drogato di alfa" :p

capito benissimo il tuo punto di vista ;)

ok, deciso, andrò su una Ati 3850 256 mb che tomshw allienea quasi alla 8800 GT 320mb, me la fa a 148 euro . Sul proc... beh, sono un testa dra! cmq ho visto che le prestazioni del E6550 sono superiori di circa il 10%...

Ciao, anche io ti consiglio vivamente i core2duo intel, magari le versioni con 4mb di cache.
per la ram, minimo 2 gb, 4 xp li gestisce "male" mentre il vista non ha problemi

grazie leo ;) mmmm ho dato un occhio al forum di ubuntu, la distro che voglio usare... per la ATRI 3850 nulla da fare... nemmeno gli ultimissimi driver proprietari le supportano :( ho notato che in generale ci sono un sacco di problemi con le ATI in generale... eppure con la mia Radeon 8500 installata a casa sul muletto n on ho avuto il minimo problema ad abilitare l'accelerazione 3d e a giocare in OpenGL :(
La 8600GTS costa di + e rende meno... ma porrrrrrrrrr@@@## . Vediamo...oggi passo a parlare di persona col tizio... vediamo quanto spunto per una 8800GT...

cn73":1zwbi0zn ha detto:

ok, deciso, andrò su una Ati 3850 256 mb che tomshw allienea quasi alla 8800 GT 320mb, me la fa a 148 euro . Sul proc... beh, sono un testa dra! cmq ho visto che le prestazioni del E6550 sono superiori di circa il 10%...
Quale parte di 8800GT non ti è chiara? :sarcastic)

Io il mio consiglio te l'ho dato... :crepap)

InterNik":2hw8uuo1 ha detto:
cn73":2hw8uuo1 ha detto:

Quale parte di 8800GT non ti è chiara? :sarcastic)

Io il mio consiglio te l'ho dato... :crepap)

Chiarissima :) Ho aggiornato la configurazione con:
AMD 5600+
GeForce 8800 GTS 320 mb
doppio HD 320 + 160
Alimentatore 500W

E' partito un millino tondo tondo ;)

ma xkè hai preso la GTS che costa + della GT e rende meno?!!?!?

scusa se te lo dico, ma sono stati 1000€ spesi molto male!!!!

se facevi come ti avevo detto
guarda, io un paio di mesi fa me lo sono fatto così:

MB: asus P5K
CPU: intel quad core Q6600
RAM: 2Gb geil
HD: 320 Gb sata2 maxtor
S.VIDEO: GF 8800 GT 512Mb

direi che va proprio benissimo, anche per giocarci abb. pesante!!!
ad oggi dovresti stare sugli 850€....

risparmiavi e avevi una macchina molto + potente!!!!

Perchè la GF 8800 GT non riusciva a reperirla... e perchè voglio AMD! :love) nel 1000ino è compreso un monitor LCD 19'' con tempo di risposta 5 ms... :ka) Gli hard disk sono dei maxtor Sata. La RAM 2Gb di Kingston...e poi mettici case, alimentatore, scheda wireless, mouse, tastiera, casse 5+1...cavolo, non mi sembrano spesi male accidenti, i prezzi sono allineati con quelli trovati nei migliori negozi on line della rete... magari tu avevi degli sconti extra non so...

cn73":1zpxasp4 ha detto:
Perchè la GF 8800 GT non riusciva a reperirla... e perchè voglio AMD! :love) nel 1000ino è compreso un monitor LCD 19'' con tempo di risposta 5 ms... :ka) Gli hard disk sono dei maxtor Sata. La RAM 2Gb di Kingston...e poi mettici case, alimentatore, scheda wireless, mouse, tastiera, casse 5+1...cavolo, non mi sembrano spesi male accidenti, i prezzi sono allineati con quelli trovati nei migliori negozi on line della rete... magari tu avevi degli sconti extra non so...
Domanda: perchè fai domande, se hai deciso ? :p

Perchè mi avete dato molti spunti per cercare informazioni...se non avessi posto le domade non avrei potuto documentarmi, riflettere sulle risposte e fare una scelta. :)
Internik, resta sintonizzato che a breve dovrò configurarlo sto pc scarso e carissimo :D

cn73":11x89da8 ha detto:
Perchè mi avete dato molti spunti per cercare informazioni...se non avessi posto le domade non avrei potuto documentarmi, riflettere sulle risposte e fare una scelta. :)
Internik, resta sintonizzato che a breve dovrò configurarlo sto pc scarso e carissimo :D
bhè ma che fatiche devi fare, che riflessioni devi svolgere?

Quello che consiglio IO è, per assioma, L'ECCELLENTE :asd)