Nuovo PC: aiuto x configurazione!

cn73":2cadykyn ha detto:
Quindi... GTS < GT < GTX? come proc vorrei restare su AMD per questioni affettive :) cosa mi consigliate come proc AMD?

se vuoi il 6000x2 dovresti trovarlo sui 130 euro

altrimenti un 4200x2 se vuoi una cosa tranquilla

bayl1ss":2h47ra72 ha detto:
cn73":2h47ra72 ha detto:
Quindi... GTS < GT < GTX? come proc vorrei restare su AMD per questioni affettive :) cosa mi consigliate come proc AMD?

se vuoi il 6000x2 dovresti trovarlo sui 130 euro
sconsigliatissimo: costa, è lento, ed ha un TDP di 125W

la 8800 è recentissima, ma non per questo la più costosa!!!!
è però tra le migliori (se non la migliore) per il rapporto qualità prezzo!!!!

visto che, come detto, ce ne sono alcune che costano tranquillamente il doppio!!!

Ti consiglierei i core2duo della intel, architettura nuova e rapporto prezzo prestazioni ottimo (da amd-aro mi tocca ammetterlo, a malincuore). I nuovi nati di casa amd non convincono tanto, come è stato consigliato in questo 3d vai di q6600(overclockabilissimo :asd) ) 3gb di croccante ddr2 sincrone all'fsb del procio, che può essere 1066mhz della prima revisione, e a 1333mhz con la revisione g0, costano poco, con SO a 32 bit riesci a sfruttare - o meglio indirizzare - solo quelli, discorso diverso se metti un SO a 64 bit, dover puoi mettere tranquillamente 4gb e più. Scheda madre Abit ip35, scheda video la portentosa 8800gt da 512MB della albatron (presa l'altro giorno, una SIGNORA scheda, ha il sistema di raffreddamento stile vf900cu della zalman), hdd sata II da 500gb (ormai li regalano :asd) ) e infine un buon alimentatore della tagan, enermax con minimo 26 A sulla linea dei 12v, utili al corretto funzionamento della scheda video(non farti ingannare dai wattaggi pompati, e poi ti ritrovi con amperaggi miseri). Dovresti stare sugli 850€, una cfg così di adatterà a tutti gli utilizzi ;)

Non ho nessuna intenzione di tornare a smanettare, smontare, overclockare, bruciare processori :D

Leggera modifica al preventivo:

Mobo Asrock
AMD AM2 5000
2 GB DDR II PC800
Maxtor 320 Gb
Master DVD 20X
GF GT8600 512 Mb
Monitor PHILIPS 190C7FS (1280 x 1024, 700:1, 5 ms tempo di risposta)
Scheda wi-fi, mouse, tastiera, montaggio ecc

800 euro ivato.

Che ne dite? La Gf GT8800 costa molto di + della 8600?

Un'altra info importante: oltre a XP ci installo Linux ;) tutto ok coi driver?

cn73":3443tne0 ha detto:
Non ho nessuna intenzione di tornare a smanettare, smontare, overclockare, bruciare processori :D

Leggera modifica al preventivo:

Mobo Asrock
AMD AM2 5000
2 GB DDR II PC800
Maxtor 320 Gb
Master DVD 20X
GF GT8600 512 Mb
Monitor PHILIPS 190C7FS (1280 x 1024, 700:1, 5 ms tempo di risposta)
Scheda wi-fi, mouse, tastiera, montaggio ecc

800 euro ivato.

Che ne dite? La Gf GT8800 costa molto di + della 8600?

Un'altra info importante: oltre a XP ci installo Linux ;) tutto ok coi driver?
il tdp è 89w, lo stesso del 5600
metti 2 dischi in raid-1
per il monitor dipende da che uso vuoi farne (giochi, video, ufficio?)
lascia perdere la 8600, è un bocchino

da quando linux ha problemi coi driver?!?!!

cmq, la 8800GT costa un 100-120€ in più della 8600GT

anche io ti consiglio vivamente di stare su intel!!!

InterNik":oyydcjuo ha detto:
zazzu":oyydcjuo ha detto:
Da sempre :asd)

Purtroppo quoto :D Non sai quanto ho sclerato per fare funzionare il bluetooth sul mio toshiba :D

Cmq... vorrei anche giocare degnamente a risoluzioni medie. Come mai ragazzi consigliate tutti Intel? Alla mia epoca :D gli smanettoni erano tutti fun s AMD... minori costi, più prestazioni, maggiori overclock...

cn73":1xaqd1gu ha detto:
InterNik":1xaqd1gu ha detto:
zazzu":1xaqd1gu ha detto:
Da sempre :asd)

Purtroppo quoto :D Non sai quanto ho sclerato per fare funzionare il bluetooth sul mio toshiba :D

Cmq... vorrei anche giocare degnamente a risoluzioni medie. Come mai ragazzi consigliate tutti Intel? Alla mia epoca :D gli smanettoni erano tutti fun s AMD... minori costi, più prestazioni, maggiori overclock...
Qui si parla di giorno-per-giorno... altro che "epoca"...

AMD coi X2 è stata superiorissima fino all'uscita dei core2duo, che hanno completamente ribaltato la situazione (a favore di Intel).

Sto andando in galera, se riesco a trovare un momento (dubito...) magari scrivo qualcosa... :ciao)

InterNik":xiwlispa ha detto:
zazzu":xiwlispa ha detto:
cioè se non ci sono tocca scriverseli.
io al tempo dei tempi lo feci, per un mouse :p

si, bhe, chiaro...ma almeno ce l'hai la possibilità di scriverteli...intendevo questo.

con win invece o ci sono o niente!!!

Sto andando in galera, se riesco a trovare un momento (dubito...) magari scrivo qualcosa...

devo portarti le arance? :p

Come schede video io non disdegnerei neanche le Ati serie 3870 e 3850, hanno un buon rapporto qualito prezzo, quasi ai livelli della 8800gt

zazzu":660iuezy ha detto:
InterNik":660iuezy ha detto:
zazzu":660iuezy ha detto:
cioè se non ci sono tocca scriverseli.
io al tempo dei tempi lo feci, per un mouse :p

si, bhe, chiaro...ma almeno ce l'hai la possibilità di scriverteli...intendevo questo.

con win invece o ci sono o niente!!!
Bhè anche in Linux dubito che perfino io mi metterei a scrivere il driver per una stampante... ;)
Sto andando in galera, se riesco a trovare un momento (dubito...) magari scrivo qualcosa...

devo portarti le arance? :p
no, le posso comprare direttamente col sopravvitto :p

Xp2200":38wrpm07 ha detto:
Come schede video io non disdegnerei neanche le Ati serie 3870 e 3850, hanno un buon rapporto qualito prezzo, quasi ai livelli della 8800gt
non sono male, ma i driver ATI fanno venire il latte alle ginocchia (un po' meno in versione omega, cmq lo sconsiglio)