Nuovo PC: aiuto x configurazione!

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ciao a tutti da un ex smanettone, overclocker :) Da almeno 3 anni ho perso di vista il mondo dell'hw... una volta correvo dietro all'ultimo processore e all'ultima scheda video, ma ora sono proprio fuori dal giro!

Per cortesia aiutatemi a configurare un nuovo pc da casa: lo utilizzerei per programmare applicazioni J2EE soprattutto, ma anche per giocare. Mi è stata proposta una configurazione, ma non mi convince nella parte scheda video e monitor...sbaglio?? Di Vista non me faccio nulla, ho intenzione di installare un vecchio XP in dual boot con KUbuntu :D

Codice:
M/B ASROCK ALIVE XFIRE ESATA2 SK AM2 
AMD AM2 5000 DUAL CORE WINDSOR BOX 
DDR II PC 800 1GB CL 5.0 TEAM PZ 1 20 
MAXTOR 320 GB MAXTORSTM3320820AS SATA
]DVD R RW LG GSA-H55NRBBB 20X BULK PZ BLACK
GRA PCX CLUB 3D GF8500GT DDR2 FAN 512MB 
CASE ATX SILVER 400W 
MONITOR LCD 19 " BELINEA SILVER 
Microsoft Windows VISTA HOME PREMIUN 32BIT
 
Perchè ragazzi? Poca Ram? Scarsa? Mobo del ca@@o? Il proc è superato? Il budget non è altissimo, diciamo sui 7-800 euro... Mi proponete una configurazione (almeno nelle caratteristiche) di penultimo grido? (le migliori :) )
 
guarda, io un paio di mesi fa me lo sono fatto così:

MB: asus P5K
CPU: intel quad core Q6600
RAM: 2Gb geil
HD: 320 Gb sata2 maxtor
S.VIDEO: GF 8800 GT 512Mb

direi che va proprio benissimo, anche per giocarci abb. pesante!!!
ad oggi dovresti stare sugli 850€....

se poi non ci giochi molto puoi risparmiare qualcosa sulla scheda video (quella che ho messo sta sui 250€)
 
zazzu":2pwe1jbc ha detto:
S.VIDEO: GF 8800 GT 512Mb

direi che va proprio benissimo, anche per giocarci abb. pesante!!!
ad oggi dovresti stare sugli 850€....

se poi non ci giochi molto puoi risparmiare qualcosa sulla scheda video (quella che ho messo sta sui 250€)

Come va nello specifico?
Sto per prenderla! :elio)
 
io la reputo davvero una grande scheda!!!!
la metterei tra la 8800GTS e la 8800GTX...

per i giochi, ho provato crysis, non dico ke se lo mangia, ma cmq con la grafica alta gira molto bene!!!!!

direi quindi che a oggi riesce a tener testa a tutti i giochi sul mercato...

poi ovvio, per applicazioni + specifiche ce ne sono di meglio!!!!

l'unica pecca che ha rispetto alla GTS è che scalda di più, anche perchè secondo me hanno risparmiato un po' col sistema di dissipazione, infatti occupa un solo slot invece che 2!!!!
 
Quindi... GTS < GT < GTX? come proc vorrei restare su AMD per questioni affettive :) cosa mi consigliate come proc AMD?
 
Top