Nuovo pannellino comandi secondari

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Sulle ultimissime nasone ci sono delle piccole novità a livello di plancetta comandi secondari (quella a sinistra del quadro) e di quadro strumenti.
Ho fatto qualche fotina col cell, mi scuso quindi se la qualità delle foto è peccaminosa!

Iniziamo dal nuovo pannellino, vista diurna:

pannellogiorno.jpg


e in notturna:

pannellonotte.jpg


Come si può vedere, è scomparso il bilanciere di regolazione dei fari, infatti questa funzione è stata inglobata nei pulsanti + e - ai lati del tasto MODE. Al posto della regolazione fari ora c'è il tasto "ASR off", che è stato quindi rimosso dalla pulsantiera vicino al cambio. Sul quadro strumenti è ricomparsa la spia ASR, che si accende in modo distinto dalla spia VDC:

spiaasr.jpg


Inoltre il dimmer (regolatore di luminosità strumenti) è passato all'interno del menù sul display multifunzione, per le vetture che ne sono dotate:

nuovodisplay.jpg


Non so se la funzione Black Panel ci sia ancora, e come venga attivata, a questo punto.
 
preferisco i vecchi!!!

secondo me entra tutto nella politica dei tagli..vicino al cambio c'e' ancora quella placchetta per le monete o hanno tolto tutto?
 
ma per ultimissime nasone cosa intendi? la serie che è uscita adesso con la blackline che può montare il filtro antiparticolato sulle caffettiere?
 
non mi sembrano tagli, semplicemente ottimizzazioni... non vediamo tutto in modo negativo... :OK)
 
E per aumentare e diminuire la luminosità degli strumenti visto che c'è la regolazione dell'altezza fari come si farà?
Bisognerà scorrere il menù?
 
Brian":2reo0uuf ha detto:
Preferisco di gran lunga il tastino dell'ASR vicino il freno a mano, piu' sportivo e piu' comodo...
penso che sia solo una questione di abitudine ragazzi :)
Anzi, così a me sembra una cosa più ordinata...
Quando noleggiai la 156 SW, anni fa, ricordo che nello smanettare il freno a mano pigiavo i fendi e/o l' ASR che sono vicino al freno a mano...
 
giangirm":31aj6lz7 ha detto:
Brian":31aj6lz7 ha detto:
Preferisco di gran lunga il tastino dell'ASR vicino il freno a mano, piu' sportivo e piu' comodo...
penso che sia solo una questione di abitudine ragazzi :)
Anzi, così a me sembra una cosa più ordinata...
Quando noleggiai la 156 SW, anni fa, ricordo che nello smanettare il freno a mano pigiavo i fendi e/o l' ASR che sono vicino al freno a mano...
Be' nella 156 e' un tantino scomodo,ma sulla vecchia nasona me gusta,sara' perche sono di parte,ma alla fine sono punti di vista..
 
sarò esagerato ma per me sono i soliti tagli-modifiche .....
e se parliamo di ottimizzazioni .. le vedo solo per le loro tasche...
:KO)
 
mowax":2vsdr6o8 ha detto:
sarò esagerato ma per me sono i soliti tagli-modifiche .....
e se parliamo di ottimizzazioni .. le vedo solo per le loro tasche...
:KO)

E secondo voi cosa ci guadagnano ad usare lo stesso pulsante montato in un'altro posto??? I pezzi son sempre quelli, cambia la dislocazione.. :ka)

Quotone a giangirm su tutto!!!! :spin)
 
Vicino al freno a mano vi sono i due pulsanti cechi, come sulle Impression. Il porta monete è rimasto. Ma il tunnel sembra tanto povero senza un briciolo di pulsante. La regolazione di luminosità è la funzione "dimmer" del menù, sulle vetture dotate di display a matrice, ed è ancora possibile a luci spente e accese. Sulle vetture con display LCD, invece, la regolazione si attiva sempre con il tasto mode solo a luci accese e il simbolo appare nel display dell'odometro, come prima.
La cosa che capisco meno è la presenza della spia ASR per cui hanno modificato tutti i quadri strumenti.
 
yugs":21mf716t ha detto:
mowax":21mf716t ha detto:
sarò esagerato ma per me sono i soliti tagli-modifiche .....
e se parliamo di ottimizzazioni .. le vedo solo per le loro tasche...
:KO)

E secondo voi cosa ci guadagnano ad usare lo stesso pulsante montato in un'altro posto??? I pezzi son sempre quelli, cambia la dislocazione.. :ka)

Quotone a giangirm su tutto!!!! :spin)

cosa ci guadagnano ???
te lo dico che un tasto in meno nel tunnel implica di non usare nessun contatto elettrico, nessun pulsante e niente cablaggio risultato
il pezzo di plastica nel tunnel costa tot centesimi in meno ..
moltiplicato per tot nasone...
e poi scusa hanno risparmiato sulal copertura interna ai vetri degli specchietti tra serie0 e serie1 ...
pochi cm quadrati di plastica nera...
figurati tasto e cablaggio ...
la cosa assurda e che ci sono fior fiori di persone pagate oro che studiano questi tagli ...
:KO)
 
mowax":232g8oem ha detto:
te lo dico che un tasto in meno nel tunnel implica di non usare nessun contatto elettrico, nessun pulsante e niente cablaggio risultato
il pezzo di plastica nel tunnel costa tot centesimi in meno ..
questo sarà vero, ma hanno riprogettato il pannellino e modificato il quadro strumenti... credo che stavolta, nel complesso ci hanno rimesso :)
Ma fatto una cosa più funzionale....
Anche se... lasciare il portamonete nel tunnel coi pulsanti finti... mah
 
dallas140cv":x3u3ur3p ha detto:
Sulle ultimissime nasone ci sono delle piccole novità a livello di plancetta comandi secondari (quella a sinistra del quadro) e di quadro strumenti.
Ho fatto qualche fotina col cell, mi scuso quindi se la qualità delle foto è peccaminosa!

nella mia :inocchio) di 1 mese e 2 gg fa il tasto asr è vicino al freno e i comandi secondari sono l'azzeramento dei km parziali la regolazione fari il tasto mode con le relative frecce su e giu
 
Top