:quote) :lol:
Ok, veniamo a noi. Prima di tutto alcune foto:
Esteticamente non ci sono particolari che evidenziano il M-air, o almeno non li ho notati. (coperchio del motore a parte) Sali e metti in moto come un comunissimo motore a benzina. Prima, manovra e arrivo al limite della provinciale. Traffico, attendo di inserirmi, metto in folle e lascio la frizione (manovra pe me abituale onde evitare di stressare lo spingidisco). La macchina si spegne: ok, ha lo Start&Stop. Ri-premo la frizione, neanche il tempo di inserire la marcia e già si è riavviato. Ottimo davvero. (c'è anche la opssibilità con un tastino in plancia di disinserirlo se ho visto bene). Parto deciso ma non troppo, il motore tira bello regolare e tondo, corposo come il T-jet pari livello. Dinamicamente in curva si fa sentire il Q2 elettronico. tiri e rilasci, stop e ripartenze, non si avvertono strattonamenti di sorta o incertezze, sia con il D che l'N inseriti. Cambio guida, tocca a Drift, poi Ferra, poi Ruspy ci riporta alla base, alquanto soddisfatti. (sì, eravamo in 4 sopra ma il peso pare non esser stato penalizzante a livello di godibilità del mezzo).
Cofano aperto, si nota la centralina dello Start&stop sul morsetto negativo dlela batteria (con un secondo morsetto atto a collegarsi tra l'altro con avviatori o cavi onde evitare di bruciare la centralina).
Il motore al minimo come tutti i Fire non si sente, se non il borbottìo a volte cupo dello scarico. Quindi ottimo lavoro di insonorizzazione del vano motore, testimoniato dalla copertura del motore con uno strato di materiale fonoassorbente (simile a gommapiuma) per assorbire il ticchettìo delle elettrovalvole del Multiair (che per natura intrinseca si fan sentire nu po').
In attesa di report su marcia cittadina, consumi ecc da fare inevitabilmente con prove più approfondite) il risultato del primo impatto è: promossa!
:clap)