Nuovo Motore BMW 2000 biturbo

appunto io cliente non voglio stra pagare un auto perchè la casa ha da mandare avanti gli studi x la ricerca e sviluppo.
Pagare il giusto si ma non oltre.
Per me è gia troppo cara la bravo o la nasona.
30 mila euro x una normale compatta è un quasi furto.
 
posto per l'ennesima volta il grafico di fiat power train
il 2.0 con turbina bistadio avrà circa 90 cv /litro...il bmw in questione ne sviluppa 102 per litro
powertrainxd9.jpg
 
306 Maxi":fy8hgbos ha detto:
In sostanza nel 2010 avremo ciò che altre case hanno già da ora... :KO)

si parla di fine 2008
e cmq di 2000 biturbo per ora c'è solo il 2.2 di renault da 170 cv
il 2000 bmw nn è stato ancora ufficializzato e sempre supponendo che esca a mio avviso lo vedremo a fine 2007 sulla serie 1 coupè
 
simo__87":2m2fg0o2 ha detto:
e cmq di 2000 biturbo per ora c'è solo il 2.2 di renault da 170 cv
il 2000 bmw nn è stato ancora ufficializzato e sempre supponendo che esca a mio avviso lo vedremo a fine 2007 sulla serie 1 coupè
ok ma parlavo in generale di cavallerie (del 2.0 ad esempio), e finalmente di una gamma motori completa (in sostanza di un 3.0 che è una grave mancanza per me su 159 e Brera, visto che ad esempio col 2.4 la 159 va quanto un 320d e consuma di più)....
 
306 Maxi":1u3a7m6s ha detto:
simo__87":1u3a7m6s ha detto:
e cmq di 2000 biturbo per ora c'è solo il 2.2 di renault da 170 cv
il 2000 bmw nn è stato ancora ufficializzato e sempre supponendo che esca a mio avviso lo vedremo a fine 2007 sulla serie 1 coupè
ok ma parlavo in generale di cavallerie (del 2.0 ad esempio), e finalmente di una gamma motori completa (in sostanza di un 3.0 che è una grave mancanza per me su 159 e Brera, visto che ad esempio col 2.4 la 159 va quanto un 320d e consuma di più)....

si su quello hai ragione...ci sono buchi enormi
cmq adesso è tutto amplificato dal fatto che si sta attraversando un periodo in cui tutte le case stanno rinnovando la gamma motori e noi sembriamo fermi al palo (come in effetti è :asd) )
ma al termine di questo aggiornamento i motori rimarranno sostanzialmente quelli per qualke anno e nel frattempo arriveranno anche i nostri nuovi motori....spero che col tempo riusciremo a colmare il gap
 
mancio83":3a3hj9py ha detto:
colosso":3a3hj9py ha detto:
scusate ma se audi fa un 2000 turbo da 265 cv
un biturbo 2000 da 204 cv nn è un po poco.....

ma quello è benzina!
questo è DIESEL!!!

chiedo venia scusate nn avevo letto bene perdono :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Se Fiat smettesse di vendere le proprie idee al miglior offerente e le coltivasse in casa propria non ci batterebbe nessuno...

Una fra tutte la Magneti-Marelli... acquisita poi da Bosh.... e guardate ora che impero...

mah!
 
306 Maxi":r9t2ce1h ha detto:
Franzzz":r9t2ce1h ha detto:
A me risulta 175Cv.

MA questo turbo lag dei MJET e' cosi' pesante ?
Più di altri motori concorrenti, e infatti è un aspetto su cui si sta lavorando.

esatto, il sistema uniar per il controllo delle valvole ha il vantaggio che potrà essere applicato anche sui diesel....aiutando a ridurre i vuoti ai bassi regimi e a ridurre ulteriormente i consumi

(o magari stanno preparando in segreto un volumetrico per jtd :sedia) )
 
simo__87":2jp1i5vv ha detto:
306 Maxi":2jp1i5vv ha detto:
Franzzz":2jp1i5vv ha detto:
A me risulta 175Cv.

MA questo turbo lag dei MJET e' cosi' pesante ?
Più di altri motori concorrenti, e infatti è un aspetto su cui si sta lavorando.

esatto, il sistema uniar per il controllo delle valvole ha il vantaggio che potrà essere applicato anche sui diesel....aiutando a ridurre i vuoti ai bassi regimi e a ridurre ulteriormente i consumi

(o magari stanno preparando in segreto un volumetrico per jtd :sedia) )

naturalmente un motore del genere piacerebbe a tutti noi, a me per primo, tuttavia idal mio punto di vista oggi un 2.0 biturbo cosi' e' piu' un esempio di ottima industrializzazione e capacita' di vendita che non di pura ingegneria.

Cioe' la difficolta' non sta nel progettarlo ma piuttosto nel riuscire a produrlo a prezzi non esageratamente costosi e nel trovare (sperare di trovare) abbastanza acquirenti danarosi a cui venderlo.

lo facesse l'alfa viceversa ad es. dovrebbe rifare meta' della macchina (con costi enormi) e ne venderebbe quante una serie GTA ( cioe' solo agli appassionati, anzi nemmeno a quelli perche' prendebbero un benzina ;-))

premesso che siamo in evidente ritardo nello sviluppo dei motori, anche io in ogni caso alla fine finirei col preferire, per l'uso pratico, un motore "normale" ma molto prestante (io avevo letto di 2.0 mjet da 180 cv) piuttosto che un motore esagerato (nel senso buono del termine)
 
owluca":2te9iqw0 ha detto:
premesso che siamo in evidente ritardo nello sviluppo dei motori, anche io in ogni caso alla fine finirei col preferire, per l'uso pratico, un motore "normale" ma molto prestante (io avevo letto di 2.0 mjet da 180 cv) piuttosto che un motore esagerato (nel senso buono del termine)


Con caaaalma...non abbiamo nemmeno i common rail di terza generazione sulla 147... e vuoi già il biturbo?
 
owluca":2rruro21 ha detto:
simo__87":2rruro21 ha detto:
306 Maxi":2rruro21 ha detto:
Franzzz":2rruro21 ha detto:
A me risulta 175Cv.

MA questo turbo lag dei MJET e' cosi' pesante ?
Più di altri motori concorrenti, e infatti è un aspetto su cui si sta lavorando.

esatto, il sistema uniar per il controllo delle valvole ha il vantaggio che potrà essere applicato anche sui diesel....aiutando a ridurre i vuoti ai bassi regimi e a ridurre ulteriormente i consumi

(o magari stanno preparando in segreto un volumetrico per jtd :sedia) )

Cioe' la difficolta' non sta nel progettarlo ma piuttosto nel riuscire a produrlo a prezzi non esageratamente costosi e nel trovare (sperare di trovare) abbastanza acquirenti danarosi a cui venderlo.

per nn parlare dei lunghi periodi di collaudo a cui deve essere sottoposto per raggiungere l'affidabilità di un 1.9 multijet attuale

owluca":2rruro21 ha detto:
lo facesse l'alfa viceversa ad es. dovrebbe rifare meta' della macchina (con costi enormi) e ne venderebbe quante una serie GTA ( cioe' solo agli appassionati, anzi nemmeno a quelli perche' prendebbero un benzina ;-))

premesso che siamo in evidente ritardo nello sviluppo dei motori, anche io in ogni caso alla fine finirei col preferire, per l'uso pratico, un motore "normale" ma molto prestante (io avevo letto di 2.0 mjet da 180 cv) piuttosto che un motore esagerato (nel senso buono del termine)

io per esempio lo comprerei....gli appassionati nn sono pochi, anzi...penso che tutti qui sul forum siamo degli appassionati ma nn abbiamo tutti il 2.0 selespeed o la GTA per gli elevati costi di gestione se si fanno molti km.
quindi un motore in grado di fornire prestazioni e consumi contenuti come un diesel biturbo a mio avviso venderebbe....nn come la versione a turbina singola, ma venderebbe
 
Venderebbe si ma non grandi numeri
200Cv sono pur sempre 400 euro di bollo e non so quanti optano per un diesel cosi

Io credo che il nostro MJET risolti i problemi di Lag sia ancora molto valido
consideriamo poi che resta un auto a trazione anteriore e 200cv con la coppia di un diesel sono inutili se poi soppressi da un ASR .

Serie 1 ha il vantaggio indiscusso di una TP in grado di scaricare bene le possenti coppie dei diesel.

Riassumendo un bel MJET da 175cv senza turbo lag sarebbe un passo avanti per tutta la gamma 159 compresa.

Quest'ultima la provai prima di acquistare il GT e la dovetti spingere a mano per superare una matiz....
 
il 2.0 mjet stando a quel che si dice dovrebbe essere (oltre multi air) con doppia geometria variabile del turbo e non biturbo: sono due modi diversi di combattere il turbo lag e sicuramente il biturbo e' tanto migliore quanto piu' costoso: posizionamento che, secondo me, oggi, solo bmw puo' permettersi

Senza considerare che a quel punto con tutta quella potenza tutta la trasmissione cambio etc dovra' essere quella del 3.0 e non potra' essere quella del 2.0 anche perche' i in effetti pare che ad es. il q2 (anche se non lo credevo) dia ottimi risultati anche su 150 cv, quindi con 200 penso che potresti avere "problemi" a scaricare addirittura la con una TP.

A quel punto ti trovi (magari ehhh !, intendiamoci, magari avere il problema sull'alfa) con una vettura costosa come la 3.0 ma "depotenziata" anche se piu' leggera: sicuramente risparmi di assicurazione, ma non credo sia un fattore determinante per chi pensa ad una macchina cosi' costosa/ sportiva , e magari la paghi in termini di affidabilita':
infatti posso dirvi che le aziende di noleggio a lungo termine gia' oggi penalizzano molto le motorizzazioni audi da 170 cv, rispetto a quelle da 140 o rispetto alle motorizzazioni piu' grandi (cioe' costano molto di piu del 140 cv, poco meno del 2.7 ad es....a quel punto ....)

quindi penso che sia una motorizzazione ECCELLENTE ma riservata agli appassionati facoltosi (questo tipo di clientela oggi seconde me si rivolge "esclusivamente" a BMW)
viceversa io appartengo alla categoria di chi sceglie motorizzazioni di punta ma "umane"

in ogni caso gia' un anno fa si parlava di un motore BMW 2.0 da 183 CV (se non ricordo male) quindi sempre secondo me siamo solo "all'annuncio che in futuro annunceranno il motore in questione".
 
owluca":9uih32v5 ha detto:
il 2.0 mjet stando a quel che si dice dovrebbe essere (oltre multi air) con doppia geometria variabile del turbo e non biturbo:

Il 2.0L mjet avrà come versione di punta (salvo ripensamenti ma questo è ovvio, vale sempre) il 2stage, che è un doppia turbina ("stile" bmw per intenderci), e su questo non ci piove. NON doppia vgt! Il doppia vgt non so nemmeno se stia ancora proseguendo...qui in crf ad esempio non ne abbiamo.
 
curioso: a me davano per certo il contrario, ma se dici che al CRF non ne avete...
non mi rimane che prenderne atto e mantenere la convinzione che come dicevo stiamo chiaccherando un po' troppo per sentito dire ....
 
Beh conta comunque che il crf è solo una parte del “mondo” fpt; non conosco ovviamente tutti i progetti. Quello che so circa il 2stage l'ho scritto sopra. Tra l’altro il primo motore 2stage, quello per saab da 180CV (che è ancora un 1.9), è pronto già da un po’ ed entro l’anno dovrebbe uscire. Ho anche avuto l’occasione di fare un giro su una 9-3 equipaggiata con quel motore. Niente male davvero :D

Tornando a concludere il discorso 2.0, la versione monoturbo, subito sotto il 2stage, dovrebbe poi avere 165CV. E non dovrebbe nemmeno tardare ad uscire.
 
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