Nuovo Motore BMW 2000 biturbo

Questa è l'ultima mazzata che l'Alfa riceve... E andrà KO...
C'è solo da sperare (come penso che accadrà) che la facciano pagare una cifra spropositata...
 
TwiNSparK88":2i0btuf4 ha detto:
Questa è l'ultima mazzata che l'Alfa riceve... E andrà KO...
C'è solo da sperare (come penso che accadrà) che la facciano pagare una cifra spropositata...

poco ma sicuro :asd)
 
Come al solito in alfa sento cianciare da anni, facciam questo, facciam quell'altro...si parla di questo 1.9M-Jet doppia turbina da almeno 2 anni e ovviamente mica ancora è arrivato? :rotolo)
In bmw poche segate, 1-2-3 e il motore è già pronto, sicuramente a breve lo vedremo in strada, così il divario tecnico alfa VS bmw continuerà ad aumentare.. :ubriachi)
 
Secondo me BMW in questo periodo è senza limiti...

Hanno già un motore diesel con questa potenza... (quello delle 325d)...eppure si lanciano nella costruzione di un "clone" per le auto + piccole in modo da non appesantirle troppo...

Senza parole :jaw)
 
la grossa differenza è che la BMW è sempre il punto di riferimento per tutti a livello di motori, mentre l'alfa ha praticamente solo motori fiat, speriamo che la fiat si dia una bella svegliata!!! perchè per ora è inferiore e basta!!
 
Il problema non è la fonte dei motori...ma la qualità e la quantità...

Se Fiat o chi altro ci "donasse" un 2.0T da 240cv sulla 147 (tipo quello opel)...a te interesserebbe la fonte?
 
Mollan":1vzjkdcp ha detto:
Il problema non è la fonte dei motori...ma la qualità e la quantità...

Se Fiat o chi altro ci "donasse" un 2.0T da 240cv sulla 147 (tipo quello opel)...a te interesserebbe la fonte?

no a me non interesserebbe, il problema è che fiat solitamente non è molto interessata a motori molto potenti, infatti ora i motori più potenti usciranno col marchio abart, invece l'alfa ha una storia un po' diversa dalla fiat, e si meriterebbe motori più prestanti e non gli stessi della fiat....
 
Franzzz":23eufxy2 ha detto:
Ma onestamente su un 1.9MJET 150Cv quanto si puo' spremerlo senza devastarlo ?
165cv ?
Io credo che con una turbina maggiorata e un intercooler piu' performante sicuramente il buon 1.9MJET a 180cv ci arriva.
Il problema è che poi hai dei turbo-lag pazzeschi (che già sono un problema sui MJet) se monti un turbo ancora più grande.
Ormai la strada "giusta" è quella della sovralimentazione bistadio, con cui si coniugano potenze elevate (turbina grande) a tempi di risposta rapidi (turbina piccola).

Comunque complimenti a BMW, sempre un passo davanti a tutti.
 
Si 306 solo che bmw è sempre un passo avanti appunto x quello che dovrebbe avere cifre più accessibili, pensi che costerà 28 mila euro? secondo me costerà come un auto di fascia ben superiore.
Cmq si in questo momento se guardiamo bmw è superiore non all'alfa ma a tutti :OK)

Poi il nuovo 2.0 diesel che equipaggerà la 149 si parla che arrivi a 190 cv senza essere biturbo, quindi non male. Lo so arriverà tardi.
 
davvero un'ottimo motore,le turbine saranno sicuramente in serie..
ricordo che l'mjet svillupato da opel con doppia turbina erogava 212cv e sembra che l'opel lo farà uscire al contrario di fiat/alfa che punterà direttamente ai nuovi 2.0jtd,che però sembra che arriveranno con la 149 :( quindi troppo tardi
 
beh troppo tardi è vero ma non è che sono motori essenziali. Sono da sfizio.
Poi io sono di parte perchè un diesel 2.0 biturbo non mi entusiasma x niente. Già mi pento del mio da 150 cv.
Nel senso che è tutto un cambiare marcia. Neanche automatico lo vorrei.
Devo spendere cifre super all'acquisto per poi avere un super si ma super diesel.
Piuttosto prendo il 2.0 tfsi dell'audi :OK)
 
Felix7":2jbu00vq ha detto:
M-jetnasona2":2jbu00vq ha detto:
Poi il nuovo 2.0 diesel che equipaggerà la 149 si parla che arrivi a 190 cv senza essere biturbo, quindi non male. Lo so arriverà tardi.

Questa è la prima volta che lo sento.
quoto io ho sempre letto che avrà di base 165cv la versione con un solo turbo
 
M-jetnasona2":h1mh9ni9 ha detto:
beh troppo tardi è vero ma non è che sono motori essenziali. Sono da sfizio.
Poi io sono di parte perchè un diesel 2.0 biturbo non mi entusiasma x niente. Già mi pento del mio da 150 cv.
Nel senso che è tutto un cambiare marcia. Neanche automatico lo vorrei.
Devo spendere cifre super all'acquisto per poi avere un super si ma super diesel.
Piuttosto prendo il 2.0 tfsi dell'audi :OK)
il biturbo fà calare il lag non lo aumenta :OK)
 
fillojtd":2tlidmoc ha detto:
Felix7":2tlidmoc ha detto:
M-jetnasona2":2tlidmoc ha detto:
Poi il nuovo 2.0 diesel che equipaggerà la 149 si parla che arrivi a 190 cv senza essere biturbo, quindi non male. Lo so arriverà tardi.

Questa è la prima volta che lo sento.
quoto io ho sempre letto che avrà di base 165cv la versione con un solo turbo

Esatto anch'io ho sempre sentito così.. ;)
 
M-jetnasona2":3qle1mor ha detto:
Si 306 solo che bmw è sempre un passo avanti appunto x quello che dovrebbe avere cifre più accessibili
e perchè? Vendono un fottio anche così, perchè dovrebbero darsi mazzate sui maroni da soli...? :asd) Ovviamente sarei il primo ad essere contento se costassero qualche migliaio di euro in meno...
Però tutto sommato BMW costa cara, ma per lo meno l'evoluzione tecnica è in continuo progresso, specie in questi ultimi anni stanno dando davvero un'immagine di grande "dinamicità"; diciamo che un cliente BMW può essere più soddisfatto di aver speso certe cifre rispetto magari ad altri marchi altrettanto cari ma un pò meno attivi in ricerca e sviluppo.
Cmq si in questo momento se guardiamo bmw è superiore non all'alfa ma a tutti :OK)
infatti ho scritto:
306 Maxi":3qle1mor ha detto:
Comunque complimenti a BMW, sempre un passo davanti a tutti.
:OK)
 
si 306 però non è cosi vero che vendono come il pane. La serie 1 non fa strage. La serie 3 è un po calata addirittura nel mese scorso nelle vendite era dietro a 159 x le berline e a quasi tutte nelle familiari.
Diciamo che cifre più basse sarebbero cmq comprensibili.
Tempo fa su una rivista si lamentarono che su uina serie 5 da 120 milioni di lire (535mi sembra) alcuni materiali usati x l'interno erano spartani.
Anche la serie 1 secondo me è troppo cara. Hai visto gli interni?
 
M-jetnasona2":2h4cv3up ha detto:
si 306 però non è cosi vero che vendono come il pane. La serie 1 non fa strage. La serie 3 è un po calata addirittura nel mese scorso nelle vendite era dietro a 159 x le berline e a quasi tutte nelle familiari.
Diciamo che cifre più basse sarebbero cmq comprensibili.
Tempo fa su una rivista si lamentarono che su uina serie 5 da 120 milioni di lire (535mi sembra) alcuni materiali usati x l'interno erano spartani.
Anche la serie 1 secondo me è troppo cara. Hai visto gli interni?
Infatti dentro a me non piace per niente (non che fuori mi entusiasmi), e concordo che sia troppo cara (ma come per me è troppo cara anche una A3, per dire).
Il discorso è che ovviamente non vedremo mai tante serie 1 quante 147... per me hanno target un pò diversi, e per BMW le vendite che hanno sono più che sufficienti (appunto considerando anche il prezzo che hanno), infatti guarda quanti soldi hanno da investire in ricerca e sviluppo...
 
Top