Nuovo look per leva cambio m-jet [FOTO]..fase 2!

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
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Ecco qui una soluzione a spese 0 per "rinvigorire" la leva del cambio a siringa.
Certo non cambierà molto, ma darà un effetto più "voluminoso" alla vostra flaccida cuffia cambio.

Ecco come appare la vostra leva.

gear10bm.jpg


Sbottonate la clip a pressione e girate verso l'interno come per fare un risvolto ai pantaloni, alla fascia sulla estremità della cuffia.
Applicate un pezzo di nastro isolante (o simili) sulla parte verniciata della clip (per non rovinarla con lo sfregamento...in caso cambiaste idea)

gear25jw.jpg


Riabbottonate la clip, ora rovesciata, sistemando il "risvolto" nella sua sede e a questo punto chiudete il velcro.

gear39bo.jpg


Ecco la cuffia con un aspetto più sportivo

gear47gd.jpg


:D :D :D
 
.dumbass":3n1xxpdw ha detto:
io ci ho provato oggi e mi salta sempre via..
devo escogitare qualcosa.... :scratch)

Devi mettere bene il velcro. In alcuni casi bisogna portare all'esterno la linguetta con il velcro altrimenti non attacca bene.
 
Bello, ci provero' sicuramente, ma mi permetto di aggiungere un consiglio: io dal primo giorno che ho avuto la nasona, ho abbottonato la cuffia piu' in alto, nell'incavo dove si mettono le dita per alzare la siringa.

In questo modo si nasconde un po' l'effetto a fungo del pomello!
 
A Cesare quel che e' di Cesare!!!

Senza nulla togliere a Railman, e' giusto pero' sottolineare che l'idea e' stata gia' proposta oltre un anno fa da Molodiri.

Ecco la discussione: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3898

Infatti io seguii il suo suggerimento e ho 'accorciato' la leva da oltre un anno e sta benissimo. :asd)


Se volete un consiglio per riuscire a farlo senza impazzire, sganciate la cuffia dalla base del tunnel, 'scappellatela' al contrario (come quando vi togliete un maglione), fissate il bottoncino di chiusura sull'asta da quella posizione, quindi riportate la cuffia nella sua posizione originaria e olpa', il lavoro e' fatto.

Chiudere il bottone come da foto non e' cosi' semplice per tutti....io non ci ero riuscito!!
 
Re: A Cesare quel che e' di Cesare!!!

Madrid":2p7jv0rx ha detto:
Senza nulla togliere a Railman, e' giusto pero' sottolineare che l'idea e' stata gia' proposta oltre un anno fa da Molodiri.

Ecco la discussione: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3898

Infatti io seguii il suo suggerimento e ho 'accorciato' la leva da oltre un anno e sta benissimo. :asd)


Se volete un consiglio per riuscire a farlo senza impazzire, sganciate la cuffia dalla base del tunnel, 'scappellatela' al contrario (come quando vi togliete un maglione), fissate il bottoncino di chiusura sull'asta da quella posizione, quindi riportate la cuffia nella sua posizione originaria e olpa', il lavoro e' fatto.

Chiudere il bottone come da foto non e' cosi' semplice per tutti....io non ci ero riuscito!!

Premettendo che seguo il forum da circa 2 mesi...e nemmeno mi sognerei di guardare i topic di 6 mesi fa (viste le aperture giornaliere), non voglio prendermi meriti per una cagata simile, solo che nella sua semplicità ho postato delle foto con descrizione passo-passo che permettessero a chiunque di eseguire un'operazione di "estrema" FACILITA'.
Se poi qualcuno ha problemi può lasciar perdere o farlo fare al proprio meccanico di fiducia.
Io l'ho eseguito in nemmeno 2 minuti senza minima difficoltà. :ka) Anzi, l'ho ripetuto una seconda volta per scattare le foto..con i medesimi risultati. :ciao)

P.S. comunque lo stesso sistema lo adottai 5 anni fa sulla mia ex Lancia Y che presentava lo stesso sistema di cambio a siringa.
 
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