Barbatrucco per "accorciare" la leva del cambio...

molodiri

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
2,921
0
36
MN
www.147virtualclub.it
Siccome la leva del cambio mi sembrava un pò troppo lunga per i miei gusti :mecry), ma al tempo stesso mi sembra forse già abbastanza a basso allora......

:sgrat) :sgrat) :sgrat) Ho pensato che forse era la cuffia che faceva sembrare la leva più lunga di quello che era, anche perchè si infossava alla base!!!

:scratch) :scratch) :scratch) che ho fatto???

IDEONA! Ho sbottonato la cuffia, l'ho risvoltata due volte verso l'interno, poi con un pò di pazienza ho riabbottonato passando con le dita attraverso la fessura col velcro. Poi ho unito il velcro ed... il gioco è fatto.

Risultato: la cuffia rimane più "gonfia", non si infossa nella cavità e credetemi, la leva si sembra magicamente accorciata di almeno 4cm :elio)

molodiri":3gh9rqeb ha detto:
Un altro vantaggio... non si accumula più sporco, polvere e quant'altro nella cavità della cuffia, perche rimane più sollevata :asd) :asd) :asd)
Esatto! Anche io sono stufo di raccogliere l' eccesso di forfora dei miei passeggeri nell' incavo della cuffia... credo che segando un pezzo dello stelo pero' si otterrebbe un altro vantaggio, una corsa piu corta del pomello del cambio, basterebbe un movimento del braccio di pochi centimetri per passare da una marcia all' altra, quindi ero tentato di tagliarlo proprio...
Dite che faccio una cavolata se ci provo? (ammesso che il meccanismo a siringa lo permetta)

molodiri":38nvn0br ha detto:
Siccome la leva del cambio mi sembrava un pò troppo lunga per i miei gusti :mecry), ma al tempo stesso mi sembra forse già abbastanza a basso allora......

:sgrat) :sgrat) :sgrat) Ho pensato che forse era la cuffia che faceva sembrare la leva più lunga di quello che era, anche perchè si infossava alla base!!!

:scratch) :scratch) :scratch) che ho fatto???

IDEONA! Ho sbottonato la cuffia, l'ho risvoltata due volte verso l'interno, poi con un pò di pazienza ho riabbottonato passando con le dita attraverso la fessura col velcro. Poi ho unito il velcro ed... il gioco è fatto.

Risultato: la cuffia rimane più "gonfia", non si infossa nella cavità e credetemi, la leva si sembra magicamente accorciata di almeno 4cm :elio)

Io l'ho fatto dopo la prima settimana, dopo ho cambiato direttamente la cuffia. ;)

Ecco... questa mattina ho provato a fare un paio di foto
Scusate se sono venute un pò mosse:
C:MorrisFoto e video147Hpim0299.jpg
C:MorrisFoto e video147Hpim0300.jpg
a voi i commenti

Facci vedere com'è venuto il lavoro!
Anche io sono interessato alla cosa... ;)

Le immagini puoi metterle qui: http://imageshack.us/index.php
Clicchi su sfoglia, selezioni il file sul tuo pc e poi clicchi su host. Ti viene dato il link all'immagine, inserisci quello nel messaggio e il gioco è fatto. :spin)

Vedia se ora riuscite a vedere le due foto:

e3ghpim0299.jpg

w1chpim0300.jpg

La targhetta che vedete vicino al cambio è la scritta M-jet che ho tolto dal baule, attaccata col biadesivo... Secondo me sta bene, voi che ne dite?

Di niente :celebrate)

Piuttosto... l'effetto non è male.
Fammi capire: hai sbottonato la cuffia, l'hai ripiegata un paio di volte, hai chiuso il bottone (che in questo modo rimane internamente alla cuffia) e hai riattaccato il velcro?
Giusto?

ElMatador":iz8you2w ha detto:
Di niente :celebrate)

Piuttosto... l'effetto non è male.
Fammi capire: hai sbottonato la cuffia, l'hai ripiegata un paio di volte, hai chiuso il bottone (che in questo modo rimane internamente alla cuffia) e hai riattaccato il velcro?
Giusto?

Perfetto ElMatador.. hai capito tutto :OK) :OK) :OK)
In questo modo rimane nascosto anche il bottone... secondo me sta meglio!!!