Nuovo acquisto dischi e pastiglie....

io non ho mai provato,non saprei ma penso a mano sia molto difficile..bel lavoro i dischi neri :nod)
 
Dischi Brembo e pastiglie Ferodo montate..ora si vede che il reparto frenante posteriore è nuovo.:)
Diciamo che il punto critico è solo all'inizio quando bisogna premere e ruotare il pistone..ma una volta che si smolla si riesce facilmente.

Sabato cambio gomme..poi olio e filtri..piccolo tagliando per la nasona ;)
 
Ciao ragazzi,

anch'io tra poco devo cambiare dischi e pastiglie anteriori, e vorrei mettere su qualcosa che freni meglio rispetto all'originale.

La mia scelta sarebbe dischi baffati, pastiglie e tubi avio, tutto CTF.

Il costo è sui 650 euro tutto montato, compreso cambio olio freni con un dot 4 plus.

Secondo voi per un uso prettamente stradale (non vado in pista) va bene? Voi cosa mi consigliate?

Perchè altrimenti l'alternativa x me è andare da Norauto e farmi montare brembo lisci + ferodo premier.

Vorrei capire se ne vale veramente la pena spendere un pò di più per CTF, o se per un uso stradale è meglio brembo lisci + premier.

Grazie dei consigli.
 
naftone":knrpahmp ha detto:
Ciao ragazzi,

anch'io tra poco devo cambiare dischi e pastiglie anteriori, e vorrei mettere su qualcosa che freni meglio rispetto all'originale.

La mia scelta sarebbe dischi baffati, pastiglie e tubi avio, tutto CTF.

Il costo è sui 650 euro tutto montato, compreso cambio olio freni con un dot 4 plus.

Secondo voi per un uso prettamente stradale (non vado in pista) va bene? Voi cosa mi consigliate?

Perchè altrimenti l'alternativa x me è andare da Norauto e farmi montare brembo lisci + ferodo premier.

Vorrei capire se ne vale veramente la pena spendere un pò di più per CTF, o se per un uso stradale è meglio brembo lisci + premier.

Grazie dei consigli.

Secondo me 650 euro è un botto
Se vuoi migliorare un po' l'impianto per uso stradale bastano dischi Brembo o lisci o Max se vuoi i baffi e pastiglie un po' più performanti tipo Ferodo DS2500 o EBC gialle (che monto e sono ottime)
Ovviamente cambiare liquido dei freni è un must
 
naftone":2hkihuy2 ha detto:
Ciao ragazzi,

anch'io tra poco devo cambiare dischi e pastiglie anteriori, e vorrei mettere su qualcosa che freni meglio rispetto all'originale.

La mia scelta sarebbe dischi baffati, pastiglie e tubi avio, tutto CTF.

Il costo è sui 650 euro tutto montato, compreso cambio olio freni con un dot 4 plus.

Secondo voi per un uso prettamente stradale (non vado in pista) va bene? Voi cosa mi consigliate?

Perchè altrimenti l'alternativa x me è andare da Norauto e farmi montare brembo lisci + ferodo premier.

Vorrei capire se ne vale veramente la pena spendere un pò di più per CTF, o se per un uso stradale è meglio brembo lisci + premier.

Grazie dei consigli.


dipende cosa devi fare dell'auto... se vuoi migliorare il feeling della frenata ok, ma se usi la car in città monta dischi normali e pastiglie ferodo premiere vanno più che bene :OK)

al max puoi mettere le tubazioni aeronautiche che male non fanno.....eviti l'effetto polmone delle tubazioni di serie
 
AndreTuning147":vc5514e9 ha detto:
al max puoi mettere le tubazioni aeronautiche che male non fanno.....eviti l'effetto polmone delle tubazioni di serie

Piccolo appunto !
Ma come fate a sentire l'effetto polmone????
a me succede solo (a volte e sono uno che stacca abbastanza forte) in pista con la moto!!!
in auto mai successo nemmeno quando, guidando "allegramente" un percorso montano in discesa, ho brunito i dischi
ma in città ....
 
ok, grazie delle risposte.

In effetti come preventivo mi sembra tantino... 450 euri dischi + pastiglie montati, e 200 euri tubi avio + cambio olio freni, il tutto montato da cappelli di milano per chi conosce.

Speravo con 500 euri circa di cavarmela.

Nessuno conosce in zona milano e dintorni uno bravo ed onesto nel prezzo che vende e monta cose del genere?

Altrimenti credo dovrò optare per brembo lisci + ferodo premier da norauto.

Grassie
 
dicdic":18vg7z59 ha detto:
AndreTuning147":18vg7z59 ha detto:
al max puoi mettere le tubazioni aeronautiche che male non fanno.....eviti l'effetto polmone delle tubazioni di serie

Piccolo appunto !
Ma come fate a sentire l'effetto polmone????
a me succede solo (a volte e sono uno che stacca abbastanza forte) in pista con la moto!!!
in auto mai successo nemmeno quando, guidando "allegramente" un percorso montano in discesa, ho brunito i dischi
ma in città ....


il miglioramento é garantito rispetto ai tubi originali....eviti le dilatazioni del tubo, migliorando anche la risposta del pedale.....molto più pronto rispetto all'originale :OK)

io la differenza rispetto a prima l'ho sentita.....ripeto, particolarmente nella modulabilità e prontezza del pedale :OK)

cmq l'intervento é consilgiato.....non stravolgi la frenata, sia chiaro....
 
AndreTuning147":2mz9kyto ha detto:
il miglioramento é garantito rispetto ai tubi originali....eviti le dilatazioni del tubo, migliorando anche la risposta del pedale.....molto più pronto rispetto all'originale :OK)

io la differenza rispetto a prima l'ho sentita.....ripeto, particolarmente nella modulabilità e prontezza del pedale :OK)

cmq l'intervento é consilgiato.....non stravolgi la frenata, sia chiaro....


sarà invece perchè l'olio era nuovo? ;)

i tubi originali,sotto la gomma nera,hanno la treccia metallica! :)
 
ren,taglia un tuo tubo freno,e dicci se dentro c'è la treccia! :asd)

anche a me è stato cambiato l'olio in corrispondenza del cambio frizione..e anche io ho sentito la frenata più pronta!eppure i freni non erano stati toccati.. :ka)
 
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