Nuovo acquisto dischi e pastiglie....

si esatto, anche secondo me sono qualitativamente migliori i TAR-OX... bisognerebbe magari confrontarli, sempre stando in casa brembo, con la serie oro....
il loro top di gamma.... magari a qual punto meglio la serie F2000, sempre tar-ox, che non G88

All'anteriore ho Brembo Max e EBC gialle, frenata decisa per uscire dall'autostrada: il passeggero di quello che stava sulla corsia sx si è proprio girato per capire cosa fosse quel rumore...

Qix":2h6zqq7t ha detto:
All'anteriore ho Brembo Max e EBC gialle, frenata decisa per uscire dall'autostrada: il passeggero di quello che stava sulla corsia sx si è proprio girato per capire cosa fosse quel rumore...

azz!! :scratch) dall'interno sentivi molto rumore?

ah n'altra cosa i consumi delle pastiglie aumentano parecchio vero?

Djscorpion dov'è che hai acquistato tutta quella merce per pagarla così poco?io devo sostituire dischi e pastiglie posteriori ed ero indirizzato proprio ai Brembo lisci abbinati a pastiglie Ferodo Premier come hai fatto te. :)

dicdic":6it2gbkf ha detto:
Qix":6it2gbkf ha detto:

Naturalmente dall'interno si sente, ma non è un fischio è più un FRRRRRR che non da fastidio, ma è evidente
Non faccio testo per consumo pastiglie, percorro 98% autostrada: ho cambiato le Ferodo Premier che avevo prima a 70.000Km solo perchè volevo provare le EBC gialle, ma ancora ce ne era più di metà! :D

Qix":yeajc0ob ha detto:
dicdic":yeajc0ob ha detto:
Qix":yeajc0ob ha detto:

Naturalmente dall'interno si sente, ma non è un fischio è più un FRRRRRR che non da fastidio, ma è evidente
Non faccio testo per consumo pastiglie, percorro 98% autostrada: ho cambiato le Ferodo Premier che avevo prima a 70.000Km solo perchè volevo provare le EBC gialle, ma ancora ce ne era più di metà! :D

Le mie stesse percorrenze ho quasi 220k km e sono al terzo set di pastiglie però non faccio solo autostrada ma parecchio extraurbano

dicdic":3fwegzsw ha detto:
Qix":3fwegzsw ha detto:

beh si con dischi baffati e/o forati con paste meno dure delle original.....direi che il consumo delle stesse aumenta!

I dischi originali che montiamo di che marca sono?
Quanto deve essere il gradino del disco per la sostituzione?3mm?

Molti sconsigliano i Brembo perch tendono a fischiare o fare rumore...quindi quale sarebbe la migliore accoppiata pastiglie+freni?

grazie..ciao :)

Malefix":3h3gevix ha detto:
Quanto deve essere il gradino del disco per la sostituzione?3mm?
:sgrat) 0.75 mm per gli anteriori
in quanto lo spessore minimo è Anteriori 20,5mm in origine sono 22mm = 1,5mm

mentre lo spessore minimo dei Posteriori è 9,35mm

Grazie per le info...terrò a mente questi valori..se riesco questo weekend smonto una gomma ant e post così verifico

Terrò anche a mente l'accoppiata Brembo lisci + Ferodo Premiere

Anche perchè di fare esperimenti... :D

Ciao!

Comunque ci vogliono quelli verniciati anti corrosione...tipo quelli originali!
Altrimenti dopo un po' ti diventano arancioni dalla ruggine

Io questi Brembo anteriori li ho trovati a 130€...è un prezzo buono o troppo alto?
Si accettano suggerimenti.. :OK)

ciao

Ma mettere i dischi non verniciati viene uno schifo vero?
Io noto che dopo la pioggia sul disco si forma un velo di ruggine...la stessa cosa capiterebbe sul "mozzo" del disco..cosa che invece non accade con gli originali di casa Alfa (TRW)

Io ho trovato i Brembo anteriori non verniciati(09.4939.24) a 85€ comprese di spedizioni (dalla Germania)...gli stessi qui in Italia li trovo a 130€.. :?:
Come vi sembra?

E se li prendessi non verniciati e gli vernicio io il mozzo con vernice ad alta temperatura?
Volendo fare un lavoro fatto bene potrei metterli anche nel forno per essicare a dovere la vernice...ci risparmierei più di 70€ tra anteriori e posteriori :OK)

Ma che differenza c'è tra le Ferodo FDB1052 e le FDB1052B??

Ho guardato sul sito Ferodo e noto solo una differenza nell'intaglio della pastiglia dove c'è montato il sensore di usura...

Malefix":2dsbughh ha detto:
E se li prendessi non verniciati e gli vernicio io il mozzo con vernice ad alta temperatura?
Volendo fare un lavoro fatto bene potrei metterli anche nel forno per essicare a dovere la vernice...ci risparmierei più di 70€ tra anteriori e posteriori :OK)
ottimo!! io l'ho dovuto fare con i SBS posteriori pagti a prezzo italiano però :mad2)