Nuovo Acquisto!!!! 147 1^ serie, 1.9 jtd 115 cv!!!

autoren":1k970y5h ha detto:
:spin) ora ci mancherebbe un assettino :elio)

volevo un assetto alfa, le eibach mi piacerebbero (con gli ammo adatti) ma ho altre priorita' al momento...sai se abbasso troppo andrei a toccare dove parcheggio spesso :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Luchino T.S.":1snmajog ha detto:
Siccome stò cercando gli stessi cerchi per la mia,se non sono indiscreto,posso saper quanto li hai pagati?

assolutamente, li ho pagati 200 euro, mi ha fatto qualcosa di mmeno perche' sono andato dall'altro capo dell'isola a prenderli. pero come dicevo prima li ho scambiati con l'altro proprietario, quindi nuvi non saprei quanto costano...su ebay li avevo trovati a 450 nuovi e spediti!
 
ottimo prezzo,io li pagai di più :splat) e in più hai la qualità della speedline che è un marchio affermato
 
zio_rick":8k1wm488 ha detto:
Luchino T.S.":8k1wm488 ha detto:
Siccome stò cercando gli stessi cerchi per la mia,se non sono indiscreto,posso saper quanto li hai pagati?

assolutamente, li ho pagati 200 euro, mi ha fatto qualcosa di mmeno perche' sono andato dall'altro capo dell'isola a prenderli. pero come dicevo prima li ho scambiati con l'altro proprietario, quindi nuvi non saprei quanto costano...su ebay li avevo trovati a 450 nuovi e spediti!
Ecchecculo 200 Euro!!! :asd)
 
decisamente! non era in programma, ma era un'occasione troppo ghiotta!!!

stranamente le foto sono uscite maluccio...

sam0342v.jpg


sam0341s.jpg


sam0339r.jpg


sam0338w.jpg


sam0344i.jpg
 
Essendo provenienti da GT probabile che l'ET sia diverso dal solito 40,5 per 147 e 156, dovresti controllare la faq cerchi.

Ric alla fine mi fa molto piacere che sei rimasto contento, lasciarli fermi a percorre pochi km sotto quella 156 era davvero un peccato!!
Sembra davvero un altra macchina!!

Oggi ho preso 2 piccioni con una fava , ho fatto contenti 2 alfisti insieme con un unico scambio!!
Goditeli!!

Fammi sapere come sono le gomme..
Ah facci anche una bella recensione sul passaggio da 55 r16 a 45 r17 ... :p
 
Frarosafr":2ql81n71 ha detto:
Essendo provenienti da GT probabile che l'ET sia diverso dal solito 40,5 per 147 e 156, dovresti controllare la faq cerchi.

Ric alla fine mi fa molto piacere che sei rimasto contento, lasciarli fermi a percorre pochi km sotto quella 156 era davvero un peccato!!
Sembra davvero un altra macchina!!

Oggi ho preso 2 piccioni con una fava , ho fatto contenti 2 alfisti insieme con un unico scambio!!
Goditeli!!

Fammi sapere come sono le gomme..
Ah facci anche una bella recensione sul passaggio da 55 r16 a 45 r17 ... :p

pare che l'ET di alfa gt sia diverso da quello di 147..

dallas140cv":2ql81n71 ha detto:
Volete sapere quanto sono leggeri i cerchi in lega della vostra 147/GT/156? Ecco tutte le foto, i codici e i pesi dei cerchi, uno ad uno.

(Per confronto un cerchio in acciaio da 15" per le 185/65 pesa 6950 g, più circa 500 del copricerchio.)

cerchi in lega Alfa Romeo 147

Le misure, quando non diversamente specificato, sono:
6.5x15 ET 41.5
6.5x16 ET 41.5
7x17 ET 40.5

cerchi in lega Alfa Romeo 147 GTA, 156 GTA, GT 3.2 V6

Le misure sono:
6.5x16 ET 35 (poi eliminata, con la modifica impianto frenante)
7.5x17 ET 35
8x18 ET 32 (inserita con la modifica impianto frenante)

cerchi in lega Alfa Romeo 156

Le misure, quando non diversamente specificato, sono:
6.5x15 ET 41.5
6.5x16 ET 41.5
7x17 ET 43.5 (fino al 2002, con cerchi solo da magazzino, unificato con la 147 a ET 40.5 dal 2002 in avanti).

cerchi in lega Alfa Romeo GT
Le misure sono:
6.5x15 ET 41.5
7x16 ET 35
7x17 ET 35
8x18 ET 32


ah le gomme fanno moooooolto rumore, sembra un aereo, questo è dovuto dal consumo non uniforme delle gomme, molto probabilmente per via del fatto che non sono state invertite a tempo debito...
 
R: Nuovo Acquisto!!!! 147 1^ serie, 1.9 jtd 115 cv!!!

1fbf0f1f-6150-c9d1.jpg

1fbf0f1f-617d-831f.jpg

Non so se riuscite a vederlo, ma il tacchetto delle gomme risulta leggermente più alto nel bordo sulla parte sinistra di ognuno.
Ecco svelato il problema. Ho fatto invertire le gomme sull'asse (già fatti dietro/avanti ieri), equilibratura e convergenza (aggratis) e fra qualche migliaio di km, causa usura gomme dovrei riuscire ad uniformare il tutto e a far sparire il fastidioso rumore. Quelle più usurate sono sul posteriore e più in là le cambierò, invertendole a X nuovamente!
 
autoren":2dn4jk4i ha detto:
impressioni di guida con i 17 :scratch) ?
:elio) :elio) :elio) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive)


ti basta??? :asd) allora, l'impressione generale è più che buona. La trovo leggermente più rigida a causa della spalla della gomma più bassa, e forse è l'unico difetto (per così dire) che ha. Ho notato inoltre che il rollio in curva è diminuito non di poco, e se non altro mi evita di farmi contorcere in auto :asd)
Poi vabbè, le solite cose ovvero:
- miglior precisione in ingressi di curva;
- miglior percorrenza in curva (impressione che l'auto tenga meglio)
- migliore estetica :sbav) :sbav) :sbav)

sono sempre più contento di questa scelta! tornando indietro, la rifarei ancora e ancora e ancora!!!!
 
R: Nuovo Acquisto!!!! 147 1^ serie, 1.9 jtd 115 cv!!!

Il flash della fotocamera? Avevo la batteria del cell a terra e ora sto scroccando la carica da un amico :asd)
 
Top