Nuovi passaruota posteriori

scusate la mia ignoranza ma siccome non ho capito bene se si tratta di quello che penso io volevo chiedere se qualcuno aveva delle foto...magari anche solo dei passaruota...perchè anch'io ho un problema con quelli posteriori, che oltretutto sono in tessuto (veramente brutti cosi), e cioè sono tutti storti..non so se mi sono spiegato :lol:

giangirm":sctxcn8a ha detto:
osotoiaia":sctxcn8a ha detto:
(...)Motivo? Perchè anzichè andare da lui a fargli vedere in che condizioni versavano i miei passaruota (che avranno avuto non piu di 3000km), li ho ordinati direttamente al magazzino della provincia e poi l'ho costretto a farmi la garanzia...
ma il prezzo del ricambio lo hai pagato tu e lo hai "costretto" a non farti pagare la manodopera? :aeh)

Ci fate qualche foto di questi passaruota nuovi ?

Non ho pagato una mazza....ci mancherebbe... :asd) :asd)

MI ha appena chiamato la conc...
sti c.... di passaruota sono arrivati... e mi dicono che hanno il bordino in ferro, quindi sono i modificati ..
domani porto la nasona a in officina e poi foto a go go ...

Costano propio una fava :|

50501599 47,95 EUR
50501600 39,96 EUR

Da un lato costa di meno??????????????

Andranno bene anche sulla GTA oppure sono diversi..umhhhh......
certo che prima erano una bella palla al piede :| però spendere quasi 90euro per correggere un difetto mi sgarba mica poco....

Dallas tu chi li hai, sono dello stesso materiale? Prendono puzza come gli originali?
tnksss

Dallas help ...
non so + cosa dire son opassato in officina e sti caz... di passaruota mi sembrano gli stessi ..
nonho visto nessun bordino ....
loro mi dicono questi mi mandano dall'alfa e sono le sostituzioni di questi 2 codici :
50501599
50501600

che tu affermi avere il bordino ..
non ci capisco + niente ?
cosa faccio me li faccio montare ??
se poi da qui a toto km cadono di nuovo me li ricambiano finche c'è la garanzia vero ?

non riesci a fare 2 foto a stio maledetti bordini???

Può essere che ora non montino più il bordino. Comunque anche sulle serie 1 che perdono i locary qui li sto facendo montare con un bordino salvaporte che fa la funzione del bordino che avevano messo.

dallas140cv":1lytv6lh ha detto:
Può essere che ora non montino più il bordino. Comunque anche sulle serie 1 che perdono i locary qui li sto facendo montare con un bordino salvaporte che fa la funzione del bordino che avevano messo.

riesci a fare un paio di foto sui tuoi originali modificati...
grazie

AHHH ecco non sono il solo :|
Oggi sono andato dal ricambista e ho chiesto la conferma del "furto" e purtroppo confermato costano come una cena all'Hilton 2 pezzi di moquette marcia :| che di serie cadono puzzano come capre ecttc

Non mi bastava piglire badilate in faccia cosi sono andato alla conce alfa (6mt dal icambista LoL) e ho chiesto al venditore di famri vedere una serie 1, stramegroftl il posteriore sinistro non cadeva ma aveva una panciona che quasi sfiorva la gomma, di bordini cosi montato non ne ho visti ma ho pensato che magari una volta montato svanisca sotto il profilo del prafango, cosi ne ho parlato con lui di sto problema, mi hadetto che loro attaccano sulal scocca 3 traversine di alluminio con delle viti poi lo spalmano di bostik e montano il passaruota, si ma cosi poi per toglierlo? Ah beh li poi si strappa :|

Cmq 90 euro per sti cosi mi viene male....oltretutto io dovrei mettere quelli GTA per andare propio bene bene che pare non siano cambiati come codice e costano 60 l'uno, 120eur alleeeggriaaaaaaaaaa

Credo di essere giunto alla conclusione e la spiegazione di tutto ...
io ho la serie 1 .. la restyling....
il magazzino ricambi gli ultimi codici 60699901 e 60699902 che ha ordinato e che arrivano lunedì li ha presi dall'eper ed effettivamente sono quelli che andrebbero montati sulla mia ...danno come opzione V11
a questo punto vuol dire che i codici postati da dallas140cv :
50501599
50501600
sono per la serie 0 e cmq non vanno bene x la mia restyling
ora effetivamente la restilyng ha il para diverso dalla serie 0
e sull'eper gli unici passaruote che mi propone con il num del telaio
sono questi:60699901 60699902,

cioè gli originali montati alla nascita e quasi sicuramente sulla restyling non è previsto il passaruota con bordino ..
sono quasi sicuro che lunedì quelli che arrivano non hanno nessuno bordino :mecry2)

cosa dire non mi rimane che il bordino
qualcuno ci ha già provato ?

Grazie alla dritta di dallas ... :grazie)
ho rimontato sempre i garanzia i famosi passaruota posteriori ..
ma quelli normali non i nuovi modificati ..
la modifica l'ho fatta io ..
dallas mi ha suggerito di appore al bordino esterno quello famoso
che fuoriesce, semplicemente un bordino di gomma ..di quelli che si applicano alle portiere acquistato in quelunque negozio di accessori auto ..
in questo modo si emula perfettamente la modifica stessa che proposta dall'alfa...
il risultato è perfetto ora la moquette è perfettamente incastrata nel suo aloggiamento ..
ho avuto la conferma anche dal carrozza che ha montato alcuni dei famosi passaruota modificati .. mi ha detto che anche gli originali
praticamente montano un bordino di gomma sul bordo ...
cosa dire viva il fai da te e grazie ancora dallas...

vmaurizio":1iflm6mn ha detto:
Potresti mostrare delle foto o spiegare meglio come mettere questo bordino?

purtoppo il lavoro l'ha fatto il carrozziere ..
io gli ho solo portato i bordini ..
cmq il passaruote posteriore e di moquette
e ha il bordo esterno che si incastra nella lamiera batsa pplicare su questo bordo il gommino ..
e molto semplice...
nonho foto ....

Come ho spiegato a Mowax, con i passaruota nuovi appena tolti dall'imballo basta individuare le zone che vanno ad appoggiare sulla lamiera esterna e a queste applicare quei bordini ad U che si mettono sulle portiere. La presenza del bordino ha sia l'effetto di irrigidire e rendere compatto il tessuto sia quello di allungare un pelino la moquette che in genere è sempre tagliata troppo corta e quindi arriva a filo della lamiera, per poi cadere quando prende acqua. Questo è il succo della modifica Alfa Romeo e quanto quindi vi suggerisco di fare per evitare di cambiare spesso ed inutilmente questi particolari.

dallas140cv":1m7k0qol ha detto:
Come ho spiegato a Mowax, con i passaruota nuovi appena tolti dall'imballo basta individuare le zone che vanno ad appoggiare sulla lamiera esterna e a queste applicare quei bordini ad U che si mettono sulle portiere. La presenza del bordino ha sia l'effetto di irrigidire e rendere compatto il tessuto sia quello di allungare un pelino la moquette che in genere è sempre tagliata troppo corta e quindi arriva a filo della lamiera, per poi cadere quando prende acqua. Questo è il succo della modifica Alfa Romeo e quanto quindi vi suggerisco di fare per evitare di cambiare spesso ed inutilmente questi particolari.

quoto e ringrazio nuovamente dallas.. della sua dritta...

sabato sono passato dal conce e quelli dell'officina una volta visto ke avevo i passaruota posteriori verso il :culo) staccati mi han detto ke l'alfa li sostituisce solo nel caso siano rotti :aeh) nn nel caso siano staccati...

che mi dite??!?!?!?! :confusbig)

:help) :help) :help) :help) :help) :help) :grazie)