Nuovi motori per la MITo ?

M-jetnasona2":255ixm1a ha detto:
Il 1.9 biturbo a diesel è assai raro vederlo in questo segmento, sempre se non erro :shrug03)

d'accordo....ma è frequente vedere un 1.8 turbo da 230cv in questo segmento?....no....eppure lo faranno.....e lo faranno mica per "utilità", ma soprattutto per immagine e marketing

sulla questione diesel ovvio ke un 1.9 tst "non serve"....se è per questo anke un'auto ke superi i 130 km/h "non serve".....ma se lo faranno ben venga, in fondo ampli solo la scelta per il cliente
 
Be se uno guarda il tutto dalla parte dei consumi è costi penso che il 1.9 tst sia inutile, pero d'altra parte sarebbe utile per ampkiare la scelta...
Pero visto che la verità sta nel mezzo penso che sia meglio dare una pompatina al 1.6 per portarlo almeno a 150cv cosi da evitare le suddette problematiche...
:nod)
 
mikoc147":1l9u74v7 ha detto:
Be se uno guarda il tutto dalla parte dei consumi è costi penso che il 1.9 tst sia inutile, pero d'altra parte sarebbe utile per ampkiare la scelta...
Pero visto che la verità sta nel mezzo penso che sia meglio dare una pompatina al 1.6 per portarlo almeno a 150cv cosi da evitare le suddette problematiche...
:nod)

Peccato che il cambio M32 della Mito non possa reggere la coppia di un 1.6 MJet da 150Cv... sulla versione da 120Cv è già al limite.
 
Coyote74":20jbujx3 ha detto:
mikoc147":20jbujx3 ha detto:
Be se uno guarda il tutto dalla parte dei consumi è costi penso che il 1.9 tst sia inutile, pero d'altra parte sarebbe utile per ampkiare la scelta...
Pero visto che la verità sta nel mezzo penso che sia meglio dare una pompatina al 1.6 per portarlo almeno a 150cv cosi da evitare le suddette problematiche...
:nod)

Peccato che il cambio M32 della Mito non possa reggere la coppia di un 1.6 MJet da 150Cv... sulla versione da 120Cv è già al limite.

il problema è risolvibile.....
basta limitare elettronicamente la coppia a 320Nm
oppure mettono il cambio del 2.0 mjet

ora non sò quale delle 2 ipotesi hanno scelto, suppongo la 2a, ma in un qualke modo lo hanno risolto visto ke il 1.6 150cv era già in fase di deliberazione 2 mesi fà...
 
nafta power":2os22dy0 ha detto:
ricordo che la vecchia seat ibiza cupra era disponibile sia benza da 180cv che diesel da 160cv.....e il diesel è quello che ha avuto più successo di vendite.

vero, io dalle mia parti vedo parecchie Ibiza FR TDI (130cv) e Cupra TDI (160cv)

però l'ibiza costa anke molto meno....già questo 1.6 mjet ti viene a costare almeno 22/23.000 euro....non oso immaginare quanto costerà il 1.6 150cv o eventualmente una versione 1.9 tst 190cv
 
simo__87":3bk3xgic ha detto:
coyote74":3bk3xgic ha detto:
Peccato che il cambio M32 della Mito non possa reggere la coppia di un 1.6 MJet da 150Cv... sulla versione da 120Cv è già al limite.

il problema è risolvibile.....
basta limitare elettronicamente la coppia a 320Nm

così tutti a dire che Fiat ha risparmiato sul cambio castrando il 1.6 nell'erogazione di coppia..

simo__87":3bk3xgic ha detto:
oppure mettono il cambio del 2.0 mjet

magari non ci sta come dimensione (ora è da vedere quello del 1.8 su GTA però)

simo__87":3bk3xgic ha detto:
il 1.6 150cv era già in fase di deliberazione 2 mesi fà...

io di sto fantomatico 1.6 150 non ho mai visto nulla in griglia prodotto.. :shrug03)
 
yugs":g1qupuj7 ha detto:
simo__87":g1qupuj7 ha detto:
coyote74":g1qupuj7 ha detto:
Peccato che il cambio M32 della Mito non possa reggere la coppia di un 1.6 MJet da 150Cv... sulla versione da 120Cv è già al limite.

il problema è risolvibile.....
basta limitare elettronicamente la coppia a 320Nm

così tutti a dire che Fiat ha risparmiato sul cambio castrando il 1.6 nell'erogazione di coppia..

beh....questo mi sembra ovvio :asd)

simo__87":g1qupuj7 ha detto:
oppure mettono il cambio del 2.0 mjet

magari non ci sta come dimensione (ora è da vedere quello del 1.8 su GTA però)

o forse sì....la mia era solo una ipotesi cmq

simo__87":g1qupuj7 ha detto:
il 1.6 150cv era già in fase di deliberazione 2 mesi fà...

io di sto fantomatico 1.6 150 non ho mai visto nulla in griglia prodotto.. :shrug03)

ne parlo l'utente macgeek mesi fà nell'altro 3d....di solito è affidabile, lo conosci anke tu, non è l'ultimo arrivato

poi io non sò se arriverà sicuramente o meno...riporto ciò ke viene detto e ke ritengo "affidabile" :)
 
8330":11u9skm3 ha detto:
il 1.3jtdm (90cv bastano, sennò' si fa concorrenza interna con il 1.6)
Quando uscì il 1.6JTDm , lessi appunto che il 1.3 da 90CV doveva essere tolto, per la vicinanza di potenza e perché il 90CV era comunque al limite. Ora non so se esiste ancora in gamma Fiat (la Opel ce l'ha ancora, ma del resto non ha ricevuto il 1.6), ritengo però che data la presenza della cilindrata superiore, il 1.3 dovrebbe essere proposto nella versione da 75CV, per differenziare meglio l'offerta anche nei diesel.
 
ma il 1.9 tst non vi sembra troppo pesante per la mito?? Considerate che peserà abbastanza + del 1.8 230cv (80-100 kg) , e magari il comportamento dinamico della vettura ne può essere influenzato. :)
 
Gaetano105cv":4evpp35r ha detto:
ma il 1.9 tst non vi sembra troppo pesante per la mito?? Considerate che peserà abbastanza + del 1.8 230cv (80-100 kg) , e magari il comportamento dinamico della vettura ne può essere influenzato. :)

ora non ricordo il valore preciso....ma considera ke il 1.9 tst pesa circa come il 1.9 mjet "normale"

tempo fà chiesi quanti kg si erano risparmiati con il 1.6 mjet rispetto al 1.9 mjet da cui deriva e se ricordo bene erano circa 20-30kg, forse anke meno

perciò se monta il 1.6 mjet dal punti di vista del peso non ci dovrebbero essere differenze abissali, credo non oltre i 50 kg nella peggiore delle ipotesi :OK)
 
Be il problema del peso è relativo visto la poca differenza...
Il tutto sta nella voglia di Alfa Romeo di dotare la sua piccola di un motore diesel prestazionale o meno...
:nod)
 
Ma su versioni così potenti (230 cv) si degneranno di mettere un autobloccante vero? Non penso che l'electronic-pippa-Q2 sia una gran soluzione per tutti quei puledri.. va a finire che è sempre lì a frenare :asd) :asd) :asd)
 
115jtdBologna":3kv8v6fh ha detto:
Ma su versioni così potenti (230 cv) si degneranno di mettere un autobloccante vero? Non penso che l'electronic-pippa-Q2 sia una gran soluzione per tutti quei puledri.. va a finire che è sempre lì a frenare :asd) :asd) :asd)

non l'hanno montato sulla 147GTA...
vuoi che lo montino sulla MiTo?
Considera anche l'effetto che avrebbe l'intervento del differenziale sul volante, visto che lo schema di sospensioni che monta non si comporta come il quadrilatero.
 
magari un 1.3 jtdm da 75cv per la versione junior starebbe bene. salendo un pò metterei il 1.6 da 105cv da affiancare al 120 come su bravo.
Per quanto riguarda il benza,oltre al 120 metterei pure l'aspirato da 90/95cv,e magari una versione tra il 155 e la GTA,tipo il 180 dell'abarth SS,magari con qualche allestimento speciale. Forse però tutti questi motori son troppi :sarcastic)
 
115jtdBologna":1wt9b1ys ha detto:
Ma su versioni così potenti (230 cv) si degneranno di mettere un autobloccante vero? Non penso che l'electronic-pippa-Q2 sia una gran soluzione per tutti quei puledri.. va a finire che è sempre lì a frenare :asd) :asd) :asd)

un differenziale meccanico su quello schema sospensioni è una cosa da "pazzi"... ci si dovrà accontentare del differenziale elettronico..

per le motorizzazioni si aspettano :

1.3 Mjet da 95cv
1.4 Tjet da 120cv
1.8 Tjet da 230cv

sarebbe interessante avere il 1.3 Mjet da 105cv (della lancia Ypsioln) almeno hai una discreta cavalleria, con un costo di gestione ancora più contenuto.
 
Top