Nuovi motori per la MITo ?

8330":2opitzer ha detto:
minkiux":2opitzer ha detto:
Però un turbo benzina sui 170cv ci stava, dai!
be',c'e' il 1.4 da 155cv....quando verranno messi il 1.4 120cv (levando quell'aborto di 78cv...),il 1.3jtdm (90cv bastano,senno' si fa concorrenza interna con il 1.6),al massimo una versione piu' "spinta" (sui 130cv) del 1.6 jtdm,la gta 1.8 da 230cv e direi che la mito e' a posto cosi'!!!!per una volta che abbiamo una gamma motori completa e competitiva almeno in un segmento ne dobbiamo essere contenti!!!!

beh aspetta... devono ancora uscire
 
yugs":2vq2iq8h ha detto:
simo__87":2vq2iq8h ha detto:
dallas140cv":2vq2iq8h ha detto:
Comunque il 1.9 TST sarà un motore di transizione

in pratica sto motore dopo non so quanti anni ke "gira" e dopo più di un anno ke è montato su saab e cadillac è servito per
- far cassa (venduto a GM)
- equipaggiare la Delta (ma è ordinabile? boh....)

ottima la politica scelta per l'unico diesel un po' prestante ke abbiamo :sarcastic)

faccio notare che:
se a breve arriva il 2.0 TST, infilare il 1.9 su mezza gamma Fiat con la sostituzione dopo magari un anno o meno (con conseguenti lamentele di quanti abbiano comprato ancora il 1.9 perchè "non potevano uscire subito col 2.0?") diventa inutile. E comunque non si accontenta mai nessuno.

si ma sto 2.0 tst è in fase di arrivo?
se lo è (parlo di qualke mese) allora meglio aspettare....ma se non lo è continuare a rimandare sto 1.9 tst mi sembra da cretini :shrug03) no? :ka)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

non sò se è già stato detto (ho letto solo metà discussione), ma settimane fà lessi qui sul forum ke era in fase di deliberazione il 1.6 mjet 150cv....quindi dovrebbe arrivare anke lui prima o poi
 
simo__87":7xfbdrg5 ha detto:
Saturno147":7xfbdrg5 ha detto:
il 1300 multijet quando uscira'?

penso (leggendo altri topic qui sul forum) entro pochi mesi insieme al 1.4 tjet 120cv
su una macchina cosi non sara' il massimo questo motore..pero per andature tranquilla direi che e' l'ideale...anche per un neoptatentato o per una madre di famiglia...infatti vediamo se riesco a farla comprare a mia mamma... :asd)
 
ma dato che il biturbo in casa c'è...perchè nn fare una versione chiamandola, azzo so, gtd o GTAd, e metterlo sotto il cofano della mito?? almeno sarebbe una cosa esclusiva d alfa, finalmente, e chiunque volesse un segmento b con un diesel attorno ai 200cv dovrebbe necessariamente rivolgersi al biscione! tnt voglio dire, se hanno intenzjone di fare la gta, non credo che sia la ipotetica difficoltà di messa a terra a impedirne il montaggio, al limite se proprio nn vuoi farla gta (perchè qui la gente si rivolterebbe...una gta DIESEL!!) fai una ti con i cerchi da 18 d serie...così scarichi tutto a terra (eQ2 permettendo....) e sei l'unico ad avere un mostriciattolo del genere a catalogo! o forse han paura che poi la miccola mito svernici la futura (e, plausibilmente, pesante) 149?? (si parla sempre di dritto è...cioè 0-100 e menate varie, chiaramente le 4 sospensioni indipendenti dovrebbero far valere la loro superiorità tecnica nei tratti d curve, ma non esiste alcun indice commerciabile che ne tenga conto!)
 
io sarei favorevole all'introduzione del 1.9 tst così da avere affianco della GTA 1.8T 230cv una versione quasi altrettanto sportiva a gasolio (ovviamente con un nome diverso)

in fondo si tratta solo di allargare la scelta....il ke è solo un bene
 
iturbo9":18682r43 ha detto:
ma dato che il biturbo in casa c'è...perchè nn fare una versione chiamandola, azzo so, gtd o GTAd, e metterlo sotto il cofano della mito?? almeno sarebbe una cosa esclusiva d alfa, finalmente, e chiunque volesse un segmento b con un diesel attorno ai 200cv dovrebbe necessariamente rivolgersi al biscione! tnt voglio dire, se hanno intenzjone di fare la gta, non credo che sia la ipotetica difficoltà di messa a terra a impedirne il montaggio, al limite se proprio nn vuoi farla gta (perchè qui la gente si rivolterebbe...una gta DIESEL!!) fai una ti con i cerchi da 18 d serie...così scarichi tutto a terra (eQ2 permettendo....) e sei l'unico ad avere un mostriciattolo del genere a catalogo! o forse han paura che poi la miccola mito svernici la futura (e, plausibilmente, pesante) 149?? (si parla sempre di dritto è...cioè 0-100 e menate varie, chiaramente le 4 sospensioni indipendenti dovrebbero far valere la loro superiorità tecnica nei tratti d curve, ma non esiste alcun indice commerciabile che ne tenga conto!)
io sono un dieselaro... :rotolo)
pero' vedere la mitica sigla GTA con una D che sta per diesel e' un sacrileggio... :asd) ....Concordo che possano fare una versione super sportiva diesel in allestimento TI... :OK)
 
M-jetnasona2":1na27ilr ha detto:
Io non capisco oggi che serva un diesel da 200cv su un'utilitaria :shrug03)
serve allo stesso scopo di un benzina da 230 cv :asd)
 
Secco88":87f5exlu ha detto:
qualcuno ha mai sentito parlare dei nuovi motori della mito quando andranno sulle produzione , mi riferisco sia alla gta, ke al 1.9 bi-turbo diesel ke già monta la delta :elio) ...grazie e informatevi voi avete conoscenze in mamma alfa :p
la mia paura è che magari comprandomi il 1.4 turbo, vista la piccola cilindrata ed i tanti cavalli, a lungo andare si possa rompere prima, magari di un 1.9 diesel o 1.8 turbo...cioè nn vorrei che appena mi scade la garanzia mi ritrovi a dover rifare il motore nuovo pochè se tiro, cm tiravo con la mia ex Q2, ho semplicemente paura di rimanere a piedi...
 
Secco88":qau5bsyb ha detto:
Secco88":qau5bsyb ha detto:
qualcuno ha mai sentito parlare dei nuovi motori della mito quando andranno sulle produzione , mi riferisco sia alla gta, ke al 1.9 bi-turbo diesel ke già monta la delta :elio) ...grazie e informatevi voi avete conoscenze in mamma alfa :p
la mia paura è che magari comprandomi il 1.4 turbo, vista la piccola cilindrata ed i tanti cavalli, a lungo andare si possa rompere prima, magari di un 1.9 diesel o 1.8 turbo...cioè nn vorrei che appena mi scade la garanzia mi ritrovi a dover rifare il motore nuovo pochè se tiro, cm tiravo con la mia ex Q2, ho semplicemente paura di rimanere a piedi...

Be se sono a listino credo avranno superato dei testi di affidabilità ecc ecc, non credi? ;)

Inoltre chiedo: questi 1.4 t-jet, sono a iniezione diretta? E poi centrano qualcosa con la tecnologia multiair?
 
cuoresportivo86":1reov0vg ha detto:
Inoltre chiedo: questi 1.4 t-jet, sono a iniezione diretta? E poi centrano qualcosa con la tecnologia multiair?

no. no.
 
cuoresportivo86":3cxjk5at ha detto:
Secco88":3cxjk5at ha detto:
Secco88":3cxjk5at ha detto:
qualcuno ha mai sentito parlare dei nuovi motori della mito quando andranno sulle produzione , mi riferisco sia alla gta, ke al 1.9 bi-turbo diesel ke già monta la delta :elio) ...grazie e informatevi voi avete conoscenze in mamma alfa :p
la mia paura è che magari comprandomi il 1.4 turbo, vista la piccola cilindrata ed i tanti cavalli, a lungo andare si possa rompere prima, magari di un 1.9 diesel o 1.8 turbo...cioè nn vorrei che appena mi scade la garanzia mi ritrovi a dover rifare il motore nuovo pochè se tiro, cm tiravo con la mia ex Q2, ho semplicemente paura di rimanere a piedi...

Be se sono a listino credo avranno superato dei testi di affidabilità ecc ecc, non credi? ;)

Inoltre chiedo: questi 1.4 t-jet, sono a iniezione diretta? E poi centrano qualcosa con la tecnologia multiair?
ripeto, nn parlo dell'affidabilità a breve termine, ossia visto ke con le fiat ho avuto problemi di consumi e perdite di olio, nn vorrei ke di questa makkina a circa 100000 km ne rimangano sl le ruote...mentre a differenza un bel 1.9 mjet penso ke anke se tirato tutti i giorni nn abbia problemi del genere intorno ai 100000, poi rimane il fatto ke anke viaggiato in 4 il motore così piccolino possa sforzare parekkio e sentire molto di più il peso....poi a mio avviso sono solo supposizioni....aspetto ke fanno un bel long test e vediamo come reagisce... :p
 
Secco88":xnsj9goq ha detto:
cuoresportivo86":xnsj9goq ha detto:
Secco88":xnsj9goq ha detto:
Secco88":xnsj9goq ha detto:
qualcuno ha mai sentito parlare dei nuovi motori della mito quando andranno sulle produzione , mi riferisco sia alla gta, ke al 1.9 bi-turbo diesel ke già monta la delta :elio) ...grazie e informatevi voi avete conoscenze in mamma alfa :p
la mia paura è che magari comprandomi il 1.4 turbo, vista la piccola cilindrata ed i tanti cavalli, a lungo andare si possa rompere prima, magari di un 1.9 diesel o 1.8 turbo...cioè nn vorrei che appena mi scade la garanzia mi ritrovi a dover rifare il motore nuovo pochè se tiro, cm tiravo con la mia ex Q2, ho semplicemente paura di rimanere a piedi...

Be se sono a listino credo avranno superato dei testi di affidabilità ecc ecc, non credi? ;)

Inoltre chiedo: questi 1.4 t-jet, sono a iniezione diretta? E poi centrano qualcosa con la tecnologia multiair?
ripeto, nn parlo dell'affidabilità a breve termine, ossia visto ke con le fiat ho avuto problemi di consumi e perdite di olio, nn vorrei ke di questa makkina a circa 100000 km ne rimangano sl le ruote...mentre a differenza un bel 1.9 mjet penso ke anke se tirato tutti i giorni nn abbia problemi del genere intorno ai 100000, poi rimane il fatto ke anke viaggiato in 4 il motore così piccolino possa sforzare parekkio e sentire molto di più il peso....poi a mio avviso sono solo supposizioni....aspetto ke fanno un bel long test e vediamo come reagisce... :p
anche quando usci il 1900 multjet 150cv erano un po scettiche le persone,dicendo che 150cv erano un po troppi per un 1900 diesel,intanto questo motore arriva a percorrenze molto elevate se vengono fatti tutti i controlli di routine...e lo stesso vale per il piccolo 1400 turbo... :OK) ..Ricordiamo che il motore della punto gt era sempre un 1400 turbo con 130cv,molto meno sofisticato,eppure molti possessori ne hanno macinati km senza alcun problema... :OK)
 
Be se parliamo di durata di un motore, tutto dipende da come lo si utilizza e dalla manutenzione che gli si fa...
Se si osservano le regole di utilizzo un moderno motore, sia esso benzina che diesel, ti dura anche 500.000 km...
 
Diabolik":3b0y9kcb ha detto:
M-jetnasona2":3b0y9kcb ha detto:
Io non capisco oggi che serva un diesel da 200cv su un'utilitaria :shrug03)
serve allo stesso scopo di un benzina da 230 cv :asd)
Diciamo che il 1.8 t da 230 cv è la versione cattiva che ogni utilitaria presenta. Il 1.9 biturbo a diesel è assai raro vederlo in questo segmento, sempre se non erro :shrug03)
 
Top