Nuovi motori benzina BMW

superalex78

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,313
0
36
Bari - Orecchiett e cim de rep
www.cadan.it
Ragazzi, ma state vedendo che cacchio di motori tira fuori bmw????
:?:

Sul nuovo coupè serie 3 è appena uscito il 2000 benzina 170cv...

Prestazioni: 230kmh, 0-100 in 8,1 secondi, peso vettura 1360Kg
Consumi km/l:
urbano 11,5
extraurbano 20,4
misto 15,8

Adesso ammesso pure che siano un po' ottimistici, così come lo sono quelli dichiarati di qualsiasi casa automobilistica, mi sembra che come alfa sarebbe l'ora di darsi na svegliatina... con sti JTS dove andiamo? :asd)

Ma potevano fare una partnership con BMW piuttosto che con GM, sapete che figata!!! :love)
 
superalex78":2dqap7x1 ha detto:
Ma potevano fare una partnership con BMW piuttosto che con GM, sapete che figata!!! :love)

Mi sa che la BMW nn avrebbe mai accettatod i fare una partnership con la Fiat :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ormai quando si parla dei motori bmw nn mi stupisco più di nulla....attualmente producono i migliori motori sul mercato

i consumi del 335i sono bassissimi in relazione al fatto che si tratta di un 3000 biturbo in grado di erogare 306 cv

per le partnership nn sarebbe una cattiva idea...i nuovi motori di mini e 207 sono stati sviluppati insieme da PSA e BMW...quei 1.6 avrebbero fatto molto comodo sulle nostre 147 per esempio
 
superalex78":3r0eubnj ha detto:
Consumi km/l:
urbano 11,5
extraurbano 20,4
misto 15,8
Con tutta la buona volontà, pur ammirando la BMW come casa automobilistica, mi sa che stavolta l'hanno sparata davvero grossa.

20,4 in extraurbano, manco se mettono un rapporto che fa stare a 1000 giri a 90 Km/h ci credo.

Vediamo se alla prima prova su strada sarò smentito, sarebbe un capolavoro di ingegneria, visto che anche i motori a gasolio non raggiungono queste percorrenze, con 170 CV.
 
alk147":rf7lzsaw ha detto:
superalex78":rf7lzsaw ha detto:
Consumi km/l:
urbano 11,5
extraurbano 20,4
misto 15,8
Con tutta la buona volontà, pur ammirando la BMW come casa automobilistica, mi sa che stavolta l'hanno sparata davvero grossa.

20,4 in extraurbano, manco se mettono un rapporto che fa stare a 1000 giri a 90 Km/h ci credo.

Vediamo se alla prima prova su strada sarò smentito, sarebbe un capolavoro di ingegneria, visto che anche i motori a gasolio non raggiungono queste percorrenze, con 170 CV.

:asd)
bè però già io con la selespeed ai 90kmh di cruise stavo intorno i 15 km/l... quindi può darsi riesca pure ad avvicinarsi ai 20... il consumo che più mi impressiona è gli 11,5 in città :?:
 
Mollan":3bovjgk8 ha detto:
mmm mi sembrano un po' ottimistici...però se la mia memoria non mi inganna a 90kmh con il 320d faccio 22kml... possibile?
si le faccio pure io....ma qui si tratta di un 2.0 benzina spinto,io non ci credo
 
io a 90 kmh in tangenziale ieri ho fatto i 20.. ed ho il 120cv.. i benzina nn saranno così parchi nei consumi...
altimenti compreremmo solo motori a benzina.. anche su quattroruot dicevano della Q2 che fa i 20km/l .. xò a 90 kmh... almeno dichiarino i consumi a 130kmh .. cioè al milite.. così uno si regola.. cmq a me in città il 120 fa 10km/l
 
alexandros2":z0zkr70o ha detto:
xò a 90 kmh... almeno dichiarino i consumi a 130kmh .. cioè al milite.. così uno si regola.. cmq a me in città il 120 fa 10km/l
Beh i cicli guida standard prevedono urbano (max 50) ed extraurbano (90)... non autostrada...
 
BMW fa i motori di grande serie con la potenza specifica più elevata in rapporto ai consumi...
Almeno così è scritto sulla carta... Sono tutti da verificare i bassissimi consumi riportati. Io sono convintissimo che tirando consumino cmq un fottio :asd)
 
I consumi sono un'esagerazione ma i motori dicono la loro, ora con la nuova tecnologia a iniezione diretta..... :elio)
 
Mollan":2pyemy8n ha detto:
Per restare in tema 90kmh costanti:


130i 265cv --> 15.2 km / l
Astra OPC 240cv --> 16,3 km / l


Secondo me i 20 non sono poi così impossibili

Sempre stando al dichiarato...
Ossia a finestrini chiusi, clima staccato, gomme 65/95/R10 con gomme PZeroAttrito, in sesta e 90 km/h costanti... I Mjet fanno 60 al litro :asd)
Cerchiamo di rimanere su valori realistici...
 
...che siano molto + ottimisti è indubbio ........... ma che le motorizzazioni bmw consumino poco è un dato di fatto............. vi posso garantire (x quanto la cosa non interessi + di tanto....) che il mio 325i nonostante il peso e la gommatura generosa consuma meno della mia prec. 147 1.6 che fra l'altro aveva quasi la metà dei cv del 2.5!!!!!! stesse percorrenze con la 147 la media era 10,2 km/l - 325i 11,1 km/l....... ;)
 
TwiNSparK88":uznf86j0 ha detto:
BMW fa i motori di grande serie con la potenza specifica più elevata in rapporto ai consumi...
Almeno così è scritto sulla carta... Sono tutti da verificare i bassissimi consumi riportati. Io sono convintissimo che tirando consumino cmq un fottio :asd)

probabile, considerando che i consumi dichiarati sono sempre rilevati rispettando tutti i limiti di velocità.
 
TwiNSparK88":8mmskp8e ha detto:
Mollan":8mmskp8e ha detto:
Per restare in tema 90kmh costanti:


130i 265cv --> 15.2 km / l
Astra OPC 240cv --> 16,3 km / l


Secondo me i 20 non sono poi così impossibili

Sempre stando al dichiarato...
Ossia a finestrini chiusi, clima staccato, gomme 65/95/R10 con gomme PZeroAttrito, in sesta e 90 km/h costanti... I Mjet fanno 60 al litro :asd)
Cerchiamo di rimanere su valori realistici...

hai dimenticato con il vento a favore :asd)
 
Sono arrivati ora???
Ma la 156 2.0 jts del 2002 con 166cv ve la siete scordati??? Le prestazioni erano molto simili e in accelerazione la manuale anche meglio. La velocità minore causa aereodinamica.
Io tutto questo stupore pe ril 2.0 non lo vedo fino a questa cilindrata hanno ancora da capire tante cose :asd)
 
Top