Nuovi fari posteriori tipo lexus by Helvetia - Spoiler...atto secondo

Paolo17":257vhp9c ha detto:
:sgrat)
uhmmm.. mi sembra che si creiino delle "luci" eccessive tra gli accoppiamenti fanale/lamiera e fanale-stop/fanale-retronebbia .. non so se sono stato chiaro ..
e poi...usano la guarnizione originale (quella spugnetta sul retro) o ne hanno una propria, tipo i profili per proteggere le portiere?

Insomma..direi piuttosti normali quelle luci..... :nod)
Poi cmq non hanno guarnizioni...io non ricordo che l'avessero neppure i fari originali.. :sgrat)
Invece ho notato che il faro nel montaggio può essere "regolato" più in su o in giù a seconda di come lo si voglia di qualche mm e io ho cercato di tenerli piuttosto su perchè mi piacciono di più così, praticamente adesso sopra sono quasi attaccati...
La luce poi fra il faro nel passaruota e quello del portellone è la medesima che ha il portellone lungo tutto l'arco..non sò tu che luce veda.. :sgrat)
E cmq sulle nostre alfa non starei a guardare troppo le luci, se mettiamo 2 147 vicine non le hanno uguali...e la stessa auto magari le ha diverse da dx a sx.. :cool:

Phoenix62":30ebbwz7 ha detto:
Il bordo e' grigio scuro come da foto ?

Riguardo alle goccioline....se assicuri restano zona bordo...e non interno al faro....provocando eventuale condensa....penso non e' grave come problema.....sempre che lo assicuri...nos ..........
Il bordo è trasparente e proprio per quello si vedono le goccioline! :nod)
Le goccioline ho notato che rimangono interne ai bordi e non si propagano all'interno! ;)
Ovviamente avrei potuto non dirlo, visto che potrei andare contro gli interessi dell'azienda per cui lavoro, ma lo dico perchè non voglio che succeda come con FK, che arrivi roba diversa da quella del catalogo e che arrivi che dei problemi e che deluda le aspettative! :OK)

Allora..
la guarnizione di cui parlavo io è semplicemente quella sorta di gomma piuma che sta tra il fanale e la scocca, nella zona del portalampade.. :OK) ..
Per quanto riguarda gli allineamenti sono d'accordo con te, non è proprio il punto forte delle nostre nasone...
Come vedi dalle frecce rosse, mi riferivo in particolar modo allo scalino che si viene a formare tra gli spigoli inferiori dei due fanali.. Ok, li hai montati più in alto per tua scelta, ma perchè quello più piccolo non è montato "in linea" con quello più grande? perchè non ci sono margini di manovra o perchè li hai montati "al volo"?... :elio)

ps: tutto questo per pura curiosità, rimango fedele ai miei MHW :D

20041125211249_Nos.jpg

Paolo17":2yn9ze6y ha detto:
Allora..
la guarnizione di cui parlavo io è semplicemente quella sorta di gomma piuma che sta tra il fanale e la scocca, nella zona del portalampade.. :OK) ..
Per quanto riguarda gli allineamenti sono d'accordo con te, non è proprio il punto forte delle nostre nasone...
Come vedi dalle frecce rosse, mi riferivo in particolar modo allo scalino che si viene a formare tra gli spigoli inferiori dei due fanali.. Ok, li hai montati più in alto per tua scelta, ma perchè quello più piccolo non è montato "in linea" con quello più grande? perchè non ci sono margini di manovra o perchè li hai montati "al volo"?... :elio)

ps: tutto questo per pura curiosità, rimango fedele ai miei MHW :D

20041125211249_Nos.jpg

Ho capito.. ;)
In effetti se devo essere sincero li ho un pò montati al volo e ho voluto provare a tirarli su a stecca..poi nn è che io sia un grande meccanico, cmq probabilmente se mi ci metto a posta credo che combacino, basta tirare giù un pò quello sul passaruota o su quell'altro! :nod)
Volendo si possono allargare un pochino i fori per giocare ancora un pò.. :nod)
Per quanto riguarda la gomma piuma invece...purtroppo nella mia nasona nn c'era.. :mecry2) :mecry2) :mecry2) ...e quindi nn sò di cosa si stia parlando... :mecry)

Paolo17":fjx2dqhi ha detto:
Ecco a cosa mi riferivo :OK) ...

PS: scusa per la qualità ma le ho fatte al volo col tel...
Ahhh ecco ora ho capito! :nod)
:grazie)

Anche nella mia c'erano ma nn li ho messi in questi! :elio)
Dici che avrei dovuto levarli dagli originali per metterli su questi? :sgrat)

147nos":v5t7kz8i ha detto:
Paolo17":v5t7kz8i ha detto:

Dai nos....non cadermi su queste cose !!!!!!!!!

Ovvio che ci vanno.....

Sui miei ex FK-Lampa c'erano.....
E se non ci sono sui posteriori Helvetia....smontali dagli originali....e magari vuoi vedere che oltretutto i fari si "allineano meglio alla carrozzeria........

:asd)

Phoenix62":1fbkj648 ha detto:
147nos":1fbkj648 ha detto:
Paolo17":1fbkj648 ha detto:

Dai nos....non cadermi su queste cose !!!!!!!!!

Ovvio che ci vanno.....

Sui miei ex FK-Lampa c'erano.....
E se non ci sono sui posteriori Helvetia....smontali dagli originali....e magari vuoi vedere che oltretutto i fari si "allineano meglio alla carrozzeria........

:asd)

Si anche sui miei ci stanno, senza quelle guarnizioni e normale che all'interno si formi condensa, l'acqua passa da dietro il faro essendo esso aperto su quel lato.

Cmq se nn tornano gli allineamenti basta asolare leggermente i buchi e il problema e risolto.

Ciao

Non mi toccate i MIEI nuovi fari !!! :p

Si si li ho appena comprati dal buon Davide quindi giu le mani che li voglio intatti e senza bava/impronte! :culo) :elio)

SilvioX147":1fjv1gjy ha detto:
Non mi toccate i MIEI nuovi fari !!! :p

Si si li ho appena comprati dal buon Davide quindi giu le mani che li voglio intatti e senza bava/impronte! :culo) :elio)

Miticccoooooooo!!!!! :quote) :quote) :quote)
I suddetti fari sono appena andati a Silvio, ottimo acquistoo!!! :OK)
Per tutti gli altri invece, potete contattarmi in privato che devo iniziare a dare i numeri, i quantitativi da prendere per mettere in casa i fari.. :nod)
Fatevi sotto! :OK)

P.S: silvio appena ti arrivano i fari voglio un thread con foto a nastroo..

hai verificato di srra se le posizioni e gli stop si vedono bene?

perchè mi ricordo i fari con i bozzi che le posizioni erano molto fiacche :cry:

caro 147Nos appena vedrò una nasona nera metallizzata in foto con questi fari montati potrò valutare meglio e mi farò vivo con te! Saranno il prox acquisto :OK)

falconero79":1ni4x6yj ha detto:

a me piacciono sempre di più quelli coi bozzi - bolle ecc ....

falconero79":47f2swy3 ha detto:

Certo che ho verificato.. :nod) :nod) :nod)
Devo dire che sono più potenti degli originali! ;)
Le frecce a momenti ti stonano e gli stop ti accecano, grazie alla ampia zona di riflesso argentata...che fra l'altro fa sembrare la luce a led! :love)
:OK)