Ciao ma è indispensabile togliere la basetta dell'oscuratore?lisacco 85":kf30qbwf ha detto:Grazie per i complimenti;rispondo un pò a tutti:
come potete vedere il lenticolare è il famoso bulbo bixeno in vendita su ebay;per adattarlo ho dovuto togliere l'oscuratore ed asportare con un dremler la basetta che lo fissava alla parabola;internamente,invece,ho tolto tutta la basetta con la molla che fissava la normale h7.
La luce di posizione è composta da una stripled in silicone impermeabile e anche deformabile;per ora è solo incastrata sotto la mascherina nera ma sul faro definitivo verrà fissata prima con Attack flex gel.
L'anello angel eyes del lenticolare non verrà usato,a mio parere stona su tutte le auto eccetto bmw,e poi con la stripled verrebbe fuori troppo pesante.
:nod)dottor house":gljp3gx7 ha detto:Ciao ma è indispensabile togliere la basetta dell'oscuratore?lisacco 85":gljp3gx7 ha detto:Grazie per i complimenti;rispondo un pò a tutti:
come potete vedere il lenticolare è il famoso bulbo bixeno in vendita su ebay;per adattarlo ho dovuto togliere l'oscuratore ed asportare con un dremler la basetta che lo fissava alla parabola;internamente,invece,ho tolto tutta la basetta con la molla che fissava la normale h7.
La luce di posizione è composta da una stripled in silicone impermeabile e anche deformabile;per ora è solo incastrata sotto la mascherina nera ma sul faro definitivo verrà fissata prima con Attack flex gel.
L'anello angel eyes del lenticolare non verrà usato,a mio parere stona su tutte le auto eccetto bmw,e poi con la stripled verrebbe fuori troppo pesante.
probabilmente in fiat una volta progettata una lente hanno pensato bene di usarla per quasi tutte le auto del gruppo con il lenticolarelisacco 85":5rdwyra4 ha detto:è uguale a quella della punto
Ciao, guarda bene le foto......oltre alle due viti il bulbo è fissato con del silicone per carrozzieri.Giulyano89":pyoj9x55 ha detto:Salve a tutti io monto dei bixenon come quelli che montava lisacco85 all'inizio ma ora mi si è presentato l'ennesimo problema e li voglio togliere..
Comunque sono in possesso di due vecchi fari della punto mk2 da cui ho smontato le lenti e volevo montarle anchio sul mio gt, chiedo scusa a lisacco per il fatto che gli scopiazzo l'idea
Ma vorrei anche chiederti qualche info se possibile...
Le lenti sono attaccate al faro solo tramite le 2 viti che reggevano la lente nel faro originale fiat punto??
Come hai fatto a centrarle alla perfezione?
Se hai un qualsiasi consiglio utile da darmi sul lavoro che eseguirò te ne sarò molto grato!
Ti ringrazio di cuore per le dritte, comunque non dovrei avere problemi a far passare la piastrina della lente perchè le mie hanno l'attacco h1 che è più piccolo di quello h7, chissà come mai hanno fatto due lenti uguali con due attacchi diversi! :ka)lisacco 85":3nx6wtor ha detto:Ciao, guarda bene le foto......oltre alle due viti il bulbo è fissato con del silicone per carrozzieri.
In questi giorni stò lavorando ad una nuova coppia di fari poichè quelli che monto tutt'ora hanno la strip led ormai inguardabile.
Procurati una fresa conica delle dimensioni adatte a far passare la piastrina posteriore del bulbo (dove inserisci la lampadina in pratica),il foro in questo modo sarà più centrato (nel primo lavoro ho usato il dremm ma come ti ho detto prima viene meglio).
Per centrare il fascio devi necessariamente avere le lampade montate sia su abbagliante che sul bulbo.
Una volta accesi gli abbaglianti devi portare il centro dell'angolo formato dagli anabbaglianti sotto il centro del fascio degli abbaglanti; è un pò empirico come metodo ma funziona.
Tieni il bulbo in posizione con pinze spessori e ciò che ti viene comodo e aspetti una notte che il silicone si asciughi.
Dopo non si muoverà più e se hai sbagliato devi rimuovere il silicone e ricomciare da capo.
le viti per la regolazione altezza e deriva......falle saltare e il corpo parabola uscirà facilmente dal faro..prova con un cacciavite piatto piccolo...sono a pressione.Giulyano89":mblcv69b ha detto:Ciao ho bisogno di un ultimo aiutino.. ho aperto i i fari ma non riesco a staccare la parte interna mi spiegheresti come hai fatto a sfilare i due supporti quelli dove si regola il fascio? Non riesco proprio a sfilarli.. grazie mille si nuovo e scusa per il disturbo
Alex Murphy":ucxcbj03 ha detto:Vista con solo le luci di posizione accese