Nuovi fari per serie zero

pesciatino":214nu8hl ha detto:
lisacco 85":214nu8hl ha detto:
Sull'anello (L'angel eye) non ho messo niente, è solo scollegato, e comunque da spento neanche si nota.

intendevo quello che ancora il bulbo alla parabola, la coda del bulbo via
Ora ho capito cosa intendi.
Comunque non ho coperto niente, è già tutto cromato

mi sembra un lavoro molto ben fatto

la striscia led ti funziona solo come le luci di posizione? non hai pensato a convertirla ad uso luce diurna?

Grazie ancora per i complimenti.
La striscia a led sostituisce le luci di posizione, per avere i DRL mi basta accendere le posizioni pure di giorno :asd)
Appena mi arrivano le lampade di ricambio posto una foto del fascio di luce.

ora che rivedo le foto... era solo un gioco di riflessi quel che vedevo io.

Volevo le foto perchè essendo il bulbo assialsimmetrico, c'è un sistema che lo ferma nella giusta posizione angolare?

i fari alogeni hanno un taglio netto del tipo ___/ ___/, ed anche i fari xeno originali lenticolari hanno un fascio simile

volevo capire questo, poi esteticamente nel faro stanno bene

un altra cosa, essendo tutto di metallo ed ancorato a sbalzo, sulle buche ondeggia il bulbo?

pesciatino":3a2miwsn ha detto:
ora che rivedo le foto... era solo un gioco di riflessi quel che vedevo io.

Volevo le foto perchè essendo il bulbo assialsimmetrico, c'è un sistema che lo ferma nella giusta posizione angolare?

i fari alogeni hanno un taglio netto del tipo ___/ ___/, ed anche i fari xeno originali lenticolari hanno un fascio simile

volevo capire questo, poi esteticamente nel faro stanno bene

un altra cosa, essendo tutto di metallo ed ancorato a sbalzo, sulle buche ondeggia il bulbo?
Il bulbo si inserisce da davanti tramite la fessura per la lampada h7; per fare presa sulla parabola è inserita prima una rondella di gomma.Sulla parte finale che spunta nel faro, è ricavata una filettatura e i vari solchi per il centratore, che altro non è che una rondella con la forma di un attacco h7.
Per non sbagliare il bulbo riporta la posizione di alto e basso; cmq un pò di gioco c'è e a faro montato e acceso si può sistemare facilmente in modo da avere il fascio a livello.

Queste sono due foto fatte al volo ieri sera

12042010223.jpg

12042010224.jpg

La casa era a circa dieci metri da me,ma su strada extraurbana l'effetto della luce alta è ancora meglio perchè si alza di più

Innanzitutto complimenti per il lavoro mi piace molto sia il lenticolare che la striscia a led
tre domande veloci...
qualcuno ha montato i lenticolari+led sulla restyling(eventuali foto)?
i lenticolari e le strip a led si possono montare tranquillamente oppure rientrano pure quelli in necessità di aggiornamento della carta di circolazione?
montando gli xenon 5000k regolati bene e un sistema di lavafari funzionante uguale all'originale c'e meno possibilità di essere ripresi dalle FDO?
grazie anticipatamente :OK)

Kikko118":32mz4vmg ha detto:
Innanzitutto complimenti per il lavoro mi piace molto sia il lenticolare che la striscia a led
tre domande veloci...
qualcuno ha montato i lenticolari+led sulla restyling(eventuali foto)?
i lenticolari e le strip a led si possono montare tranquillamente oppure rientrano pure quelli in necessità di aggiornamento della carta di circolazione?
montando gli xenon 5000k regolati bene e un sistema di lavafari funzionante uguale all'originale c'e meno possibilità di essere ripresi dalle FDO?
grazie anticipatamente :OK)
Anche a me era venuto il tarlo di vedere come montare il lenticolare sulla restyling, ma ho letto che il faro è più difficile da aprire. Ovviamente vorrei fare tutto in modo da non risultare contestabile in sede di fermo da parte delle FDO; purtroppo credo che i fari "artigianali" siano contestabili, anche se, secondo me, ben regolati, i lenticolari, potrebbero anche passare, ma i led..mmm...mi domando cmq come facciano a vendere i fari (che purtroppo per la restyling non ci sono) con drl e xeno lenticolari: sono omologati? se ti fermano le FDO, mostri l'omolagazione?

OT: per adesso ho montato le Osram Night Breaker (grazie all'utente fiat1100d ;)) e fanno già il loro straeffetto! :OK) :OK) ho preso anche le H1 (per gli abbaglianti) sempre Osram NB e le posizioni a LED :elio) :elio)

Grazie ancora per gli apprezzamenti.
Oltre a non infastidire più nessuno ho guadagnato tanto in estetica;ne sono davvero soddisfatto.
Per quanto riguarda la legalità,ne sono coscente e ne conosco i rischi,ma comunque non è cambiato niente perchè anche con le sole h7 xeno non ero a norma.
Confido nel fatto che i lenticolari aftermarket con gli angel e le strisce audi ormai ce ne sono un sacco in giro e ho scelto una colorazione della lampada che sia più vicina possibile agli xeno originali :tiè) ;fortunatamente i miei 6000k su centraline da 50 watt emettono una luce che sembrano dei 5000 o addirittura delle 4300.

Ci sono tanti utenti che "ne conoscono i rischi" e poi vengono a piangere qui quando li fermano e li obbligano a speciale revisione...

Personalmente non ho nulla in contrario a questo genere di modifiche, vorrei solo ricordare, però, che anche se sembrano fatte ad cazzum, le "leggine" del codice della strada servono per tutelare tutti gli automobilisti, compresi quelli che potrebbe essere abbagliati da luci non a norma.

Per il resto, ancora complimenti per il lavoro e mi raccomando la cautela :OK)

Bruno147":14qsqsb9 ha detto:
Ci sono tanti utenti che "ne conoscono i rischi" e poi vengono a piangere qui quando li fermano e li obbligano a speciale revisione...

Personalmente non ho nulla in contrario a questo genere di modifiche, vorrei solo ricordare, però, che anche se sembrano fatte ad cazzum, le "leggine" del codice della strada servono per tutelare tutti gli automobilisti, compresi quelli che potrebbe essere abbagliati da luci non a norma.

Per il resto, ancora complimenti per il lavoro e mi raccomando la cautela :OK)
Per ora li tengo, anche perchè ci ho lavorato parecchio.
Se mi fermano le FDO rimonterò gli originali e ne pagherò le conseguenze, ma di sicuro non piangerò :tiè) :asd)

Complimenti davvero :OK) Nel mio paese girano tantissime auto con i led attaccati da sopra al faro e fanno davvero schifo IMHO!
Sinceramente non mi piace tanto il fatto di copiare ad esempio l'Audi o Lancia mettendo i led nei fari ma sono gusti. I miei complimenti vanno al lavoro che hai fatto e l'hai fatto anche bene :OK)

ciao, sono nuovo del forum...
mi hanno colpito veramente tantissimo i tuoi fari...
anche io ho una 147 serie 0 e da tanto tempo cercavo dei fari simili... avevo optato per quelli originali dotati di faro lenticolere xeno, ma dopo essermi fatto dire il prezzo ho cambiato idea...
vorrei chiederti se saresti disposto a costruirne un paio per me, ovviamente pagando...
aspetto tua risposta...
la mia mail è matte_b89@alice.it

ciao, grazie...

Matteo

matte_b89":248pqtjv ha detto:
ciao, sono nuovo del forum...
mi hanno colpito veramente tantissimo i tuoi fari...
anche io ho una 147 serie 0 e da tanto tempo cercavo dei fari simili... avevo optato per quelli originali dotati di faro lenticolere xeno, ma dopo essermi fatto dire il prezzo ho cambiato idea...
vorrei chiederti se saresti disposto a costruirne un paio per me, ovviamente pagando...
aspetto tua risposta...
la mia mail è matte_b89@alice.it

ciao, grazie...

Matteo
:smilie_f)

Salve a tutti; dato il fatto che uno dei lenticolari mi crea un buco sul fascio luminoso(qualcosa di plastica si è sciolta all'interno) e che nel faro lato guida si sono rotti i supporti interni della parabola mi stò cimentando in una nuova coppia di fari.
Purtroppo devo ammettere che negli ultimi tempi la potenza dei mie fari non mi soddisfava molto, specialmente negli abbaglianti, così sono ritornato ad usare le normali parabole per gli abbaglianti con lampadine hod da 100watt.
Inutile ricordarmi che sono illegali cuociono il faro e bruciano il devioluci perchè ne sono consapevole, ma per l'uso sporadico che ne farò andranno bene.
HOD_H_O_D_Light_like_XENON.jpg

Le ho provate in garage e fanno davvero una bella luce bianca e potente.
Quelle che seguono sono le foto del prototipo con xeno 55watt 5000k, ma visto che la luce dei leds e dell'abbagliante è più fredda monterò poi la gradazione da 6000k.

24092010031.jpg

24092010033z.jpg

24092010034.jpg

24092010035.jpg

24092010036.jpg

29092010037.jpg

29092010042.jpg

29092010043.jpg

Spero di chiudere i fari in settimana e montare il tutto domenica; ovviamente non mancheranno le foto.
Chi sarà il primo ad indovinare da dove proviene il lenticolare? :asd)