Nuovi fari per serie zero

E' nastro d'alluminio adesivo, si usa nei raccordi dei condotti dell'aria condizionata e resiste al calore.
Ogni lenticolare sui lati ha delle aperture che nel mio caso avrebbero fatto vedere la lampada dal'esterno.
 
cos'è di una punto? è molto piccolo il proiettore, canalizza bene la luce hid?

io avevo trovato dei proiettorini cinesi bixeno plug e play ma volevano 180 dollari :splat)

per fare un bel lavoro come estetica ti dò un'idea....

http://www.youtube.com/watch?v=mg_C_jtonZw

col calore hid non fa una piega e puoi farlo come l'originale se ci fai una forma rigida giusta quando ricalchi a caldo
 
icaro821":un88xxq0 ha detto:
lisacco 85":un88xxq0 ha detto:
icaro821":un88xxq0 ha detto:
Esatto :D , ed io che pensavo che non fosse così semplice capirlo :bonk)

Io e te pensiamo alle stesse modifiche, è stato così per l'intercooler della 156 ed è così per i lenticolari della Punto :OK)
E' vero, anche se non avrei pensato ad altro perchè erano gli unici che avevo disponibili in garage :asd)
pesciatino":un88xxq0 ha detto:
cos'è di una punto? è molto piccolo il proiettore, canalizza bene la luce hid?

io avevo trovato dei proiettorini cinesi bixeno plug e play ma volevano 180 dollari :splat)

per fare un bel lavoro come estetica ti dò un'idea....

http://www.youtube.com/watch?v=mg_C_jtonZw

col calore hid non fa una piega e puoi farlo come l'originale se ci fai una forma rigida giusta quando ricalchi a caldo
E' proprio da tutta la serie di questi video che ho preso lo spunto per rifare i proiettori, solo che le parabole hanno una geometria tale da non poter usare la lastra di plastica come nel video.
Alla fine ho deciso di usare il nastro alluminio e le cornici originali della punto che però sono verniciate in nero alta temperatura.
Le lente non è poi tanto piccola, è un effetto ottico causato dalla cornice(quelle montate sono modificate col drem).
Con xeno 55watt vanno alla grande e non creano alcun riflesso strano :D
 
Eccomi qua, grazie a Lisacco 85 son venuto a conoscenza di questi fantastici bulbi lenticolari per la 147 serie 0 :X)

Li ho acquistati subito e per ora sono decisamente soddisfatto :spin)

Me ne sono innamorato subito :love) , fanno una splendida luce (decisamente migliore a quella "sparata ovunque" degli xeno precedenti con le normali parabole) .

La luce è azzurrata (sono 6000 K) e uniforme, purtroppo ora non ho foto notturne ...

Vista con fari spenti
Complessiva-Spenta-1.jpg


Particolare dei fanali spenti
Fanali-Spenti.jpg


Vista con solo le luci di posizione accese
Complessiva-Posizione-Accesi-1.jpg


Chiaramente per chi (come me) non è particolarmente abile nel "fai da te" consiglio di rivolgersi da un bravo meccanico, il montaggio non è semplicissimo, occorre smontare il paraurti, togliere i fanali e scollare il vetro al fine di inserire i bulbi... è un lavoro non semplice e abbastanza lungo...

Imprevisti

  • Il Kit comprende delle piccole centraline solo per il pilotaggio delle luci di posizione (anelli) una di queste non funzionava, comunicato al commerciante ha provveduto subito a mandarmene un' altra gratuitamente ( forse per non ritrovarsi un feedback negativo su e-bay....comunque sarebbe costata solo 15 euro !)

  • Le centraline che avevo per i vecchi Xeno (dei 4200 K) non erano abbastanza potenti per accendermi il faro perciò ho dovuto acquistare a parte (sempre su e-bay) delle centraline apposite (38 Euro l'una...neanche tanto...)

La macchina ha guadagnato in aggressività, sembra diversa....certo potrebbe ricordare una BMW....ma con il fanale della Serie 0 ha un effetto tutto suo...beh giudicate voi ;)
 
bellissimi! peccato che io ho già smontato i miei per farci i fari gta altrimenti c'avrei fatto un pensierino! :elio)
 
nicoalfista":2dhz5w8j ha detto:
stupendi! complimenti!! perchè non li hai fatti gta style?

Beh...i fari GTA hanno il fondo nero... che a me personalmente non fa impazzire e da un effetto troppo "tuning", così invece mantengono una certa eleganza ma allo stesso tempo imprimono carattere ...

Al più presto vi farò vedere foto notturne ;)
 
Figata!!!

L'unica cosa che non mi piace è l'anello a led.
Fa "troppo sgamo"!

Ok, è sempre fuorilegge, ma se si riuscisse a manenere la luce di posizione originale, apparirebbero molto simili eststicamente ai lenticolari di serie...
 
Complimenti Alex Murphy.
Anche a te una centralina non funzionava?
Il cablaggio è identico ai kit h4 bixeno con l'aggiunta della scatoletta con 4 fili per aggiustare la logica di funzionamento dei fari.
Nelle h4 quando si passa agli abbaglianti il filamento anabbagliante si spegne; al contrario dei fari a doppia parabola come i nostri.
Visto che bruciavo sempre fusibili appena accendevo i fari mi sono preso il segnale in uscita dalla centralina con dei rubacorrente e con un cavo tripolare ho collegato l'altro cablaggio.
Ero troppo impaziente di finire.
 
uuuhhhh.... questo è interessante!

P.S.. Ma solo a me non piacciono gli angel? ci fosse un modo per mantenere la tradizionale lampadina di posizione sarebbero perfetti.
Lo dico perchè se già da spenti danno nell'occhio, una volta accesi sarebbe troppo evidente che sono stati installati post vendita..
 
Arj147":kcwocw6e ha detto:
uuuhhhh.... questo è interessante!

P.S.. Ma solo a me non piacciono gli angel? ci fosse un modo per mantenere la tradizionale lampadina di posizione sarebbero perfetti.
Lo dico perchè se già da spenti danno nell'occhio, una volta accesi sarebbe troppo evidente che sono stati installati post vendita..
Basta non collegare l'anello e mantenere il cablaggio della posizione originale.
Cmq il lenticolare montato sulla parabola abbagliante potrà essere esteticamente migliore ma secondo me il fascio risulterà disturbato dalla paratia in plastica.
Se ne vengono montati 2, cioè sia su abb. che su anabb. bisognerà montarli con precisione nanometrica poichè a sulla distanza i due fasci luminosi devono essere alla stessa altezza e soprattutto paralleli.
 
lisacco 85":2edzecn5 ha detto:
Complimenti Alex Murphy.
Anche a te una centralina non funzionava?
Il cablaggio è identico ai kit h4 bixeno con l'aggiunta della scatoletta con 4 fili per aggiustare la logica di funzionamento dei fari.
Nelle h4 quando si passa agli abbaglianti il filamento anabbagliante si spegne; al contrario dei fari a doppia parabola come i nostri.
Visto che bruciavo sempre fusibili appena accendevo i fari mi sono preso il segnale in uscita dalla centralina con dei rubacorrente e con un cavo tripolare ho collegato l'altro cablaggio.
Ero troppo impaziente di finire.

Ciao Lisacco ! :)

A me non funzionava una delle due piccole centraline che pilotava solo gli anelli ;) . Il resto era tutto funzionante...

Purtroppo non sono in grado di raccontarti bene i collegamenti dei vari cablaggi perchè ci ha pensato il mio elettrauto (non sono molto pratico...), mi ha solo detto che ci vuole una gran pazienza ! :nod)

Però sono soddisfatto e la luce prodotta dagli xeno 6000 K è molto buona ;)

@Arj147

Esiste su internet lo stesso Kit dei bulbi lenticolari senza l'anello "BMW style", in pratica ci sono solo i Bi-xeno, costa circa 135 Euro (contro le 160 del Kit con gli anelli) e puoi mantenere le luci di posizione originali ;)

N.B. In entrambi i Kit NON sono presenti le centraline Xeno che vanno acquistate a parte (costano 38 Euro l'una su e-bay), se possiedi già i fari allo Xeno ma inferiori ai 6000 K è probabile (come è successo a me coi 4200 K) che le tue centraline non supportino la potenza dei nuovi fari...andranno perciò cambiate con quelle adeguate.

:ciao)
 
La resa eststica delle soluzioni proposte è spettacolare...
Però...

però credo che non sia così semplice adattare un lenticolare alla nostra parabola, specie se , già tramite l'uso di un classico kit xeno plug and play, si è a rischio abbagliamento...

ad ogni modo un bixeno è da sbavo!!
 
Arj147":22wpk774 ha detto:
La resa eststica delle soluzioni proposte è spettacolare...
Però...

però credo che non sia così semplice adattare un lenticolare alla nostra parabola, specie se , già tramite l'uso di un classico kit xeno plug and play, si è a rischio abbagliamento...

ad ogni modo un bixeno è da sbavo!!


Beh...considera che questi bulbi sono fatti apposta, certo non è come un faro completo che nasce con il lenticolare ma sono comunque validi ed offerti ad un ottimo prezzo (bisognerà valutare piuttosto la durata di questo Kit visto che è tutto "made in china" e di marca sconosciuta...).

In ogni caso, tutte le auto (nuove o meno) dotate di Xeno danno sempre fastidio e sono a rischio abbagliamento... Mentre prima avevo un Kit Xeno (4200K) che funzionava nella normale parabola e sparava la luce ovunque creando non pochi disagi alle auto che incrociavo, ora con questo nuovo Kit il fascio è più diretto/preciso e meno dispersivo (ma sempre piuttosto fastidioso perchè la luce è molto potente !)

Non avendo il regolatore automatico dell'altezza dei fari (ma manuale) è d'obbligo abbassare i fari di 1 o 2 tacche quando si caricano persone a bordo ed anche in caso di pioggia bisogna abbassare i fari perchè con dei 6000 K e l'asfalto bagnato si crea un bagliore incredibile che da enormemente fastidio...
 
ah.. pensavo che adottando questi bulbi la regolazione manuale del fascio la si perdesse per via della modifica della parabola....

quasi quasi....
 
complimenti x i lavoro

complimenti x il splendido lavoro come mi piacerebbe modificare anche il mio mi potresti spiegare passo a passo tutto il percorso x farlo! da me grax! :D :OK)
 
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