Nuovi fari per serie zero

lisacco 85

Nuovo Alfista
15 Luglio 2006
914
0
16
39
Pozzallo(RG)
Questo è quello che succede quando si ha abbondanza di tempo libero.
Il tutto è montato ancora su un muletto(il faro ha la parte trasparente rovinata) ma penso verrà un bel lavoro.

Non sono un fan dei led anteriori, anzi proprio il contrario, ma complimenti per l'ottimo lavoro e impegno! :OK) :OK) :OK)

Grazie per i complimenti;rispondo un pò a tutti:
come potete vedere il lenticolare è il famoso bulbo bixeno in vendita su ebay;per adattarlo ho dovuto togliere l'oscuratore ed asportare con un dremler la basetta che lo fissava alla parabola;internamente,invece,ho tolto tutta la basetta con la molla che fissava la normale h7.
La luce di posizione è composta da una stripled in silicone impermeabile e anche deformabile;per ora è solo incastrata sotto la mascherina nera ma sul faro definitivo verrà fissata prima con Attack flex gel.
L'anello angel eyes del lenticolare non verrà usato,a mio parere stona su tutte le auto eccetto bmw,e poi con la stripled verrebbe fuori troppo pesante.

Anche io vorrei procurarmi 2 fari allo sfascio da utilizzare come modelli.. :asd)
Per il resto,è vero,niente anello krukko style,la striscia a led,invece,ci può stare :OK) anche se io la farei più corta,tipo metà lunghezza,e spostata verso il bordo esterno

Primo faro già chiuso.
Purtroppo non ho più tutta quell'abbondanza di tempo libero ma spero di montare tutto per fine mese.
Speriamo :ka)

Non sono i primi fari che apro, ma il silicone che sto usando adesso ha questa caratteristica.
Chiusi la sera all'indomani prendo la macchina in garage per andare a lavoro e spostandoli noto che il silicone è ancora fresco.
Leggendo bene la cartuccia mi accorgo che l'asciugatura completa avviene in circa 7 giorni.
Il prodotto è della Knauf

Finalmente sono riuscito a montare tutto;purtroppo ho avuto problemi con un cablaggio difettoso e ho perso tempo

Ne sono soddisfatto visto che nessuno per adesso monta un faro simile :D
Avanti con i commenti :tippen)
04042010217.jpg

04042010218.jpg

04042010216.jpg

04042010215.jpg

Non pare male, è un impressione mia o led sono abbastanza gialli ? Comunque è un buon lavoro di solito queste cose audi style non mi piacciono gran che, ma devo riconoscere che questo è davvero un ottimo lavoro :OK)

al140":2o7v9jgn ha detto:
Non pare male, è un impressione mia o led sono abbastanza gialli ? Comunque è un buon lavoro di solito queste cose audi style non mi piacciono gran che, ma devo riconoscere che questo è davvero un ottimo lavoro :OK)
Grazie.
Le foto sono fatte con un cellulare, ti assicuro che dal vivo la luce è bianco ghiaccio,prova a guardare le prime foto del topic.

Molto bello ed elegante come risultato!!! :D :D

lisacco 85":1md97k0a ha detto:
come potete vedere il lenticolare è il famoso bulbo bixeno in vendita su ebay
Mi sai indicare l'oggetto in vendita che non sono riuscito a trovare il bulbo lenticolare? :scratch) :scratch)

Ciao e grazie! :ciao)

bel lavoro :OK) :OK) :OK)

ce la fai na bella foto del fascio al muro per vedere come illuminano?

ho visto sul faro lato guida che hai coperto l'anello per lasciare tutto l'effetto metallico, cosa hai usato, carta stagnola incollata?

scalda il bulbo?

pesciatino":hvrrff4a ha detto:
bel lavoro :OK) :OK) :OK)

ce la fai na bella foto del fascio al muro per vedere come illuminano?

ho visto sul faro lato guida che hai coperto l'anello per lasciare tutto l'effetto metallico, cosa hai usato, carta stagnola incollata?

scalda il bulbo?
Il taglio della luce è netto, ed è quello che cercavo io per non accecare con i riflessi chi viene nel senso opposto.
Purtroppo stasera mi si è già bruciata una lampada :mad2) e dovrò aspettare il corriere con la nuova coppia.
Sull'anello (L'angel eye) non ho messo niente, è solo scollegato, e comunque da spento neanche si nota.