Nuovi cerchi e gomme

i superturismo gt, niente?

Alfa%20Romeo%20156%20con%20llantas%20OZ%20Superturismo%20GT%20en%2018.jpg
 
GabryPontePowerMix":1l5nipk5 ha detto:

Ti dirò che li avevo adocchiati, ma hanno un qualcosa che non mi convince del tutto. Penso nella parte interna vicino ai bulloni, li i DTM mi sembrano più grintosi.

Comunque, adesso che ci sono le foto della 156, sia con i GTA che con i superturismo gt (che vagamente assomigliano ai DTM), mi sembra che con i GTA stia meglio! :scratch)
 
Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma gli oz superturismo gt (anche i wrc, uguali ma bianchi, per alcuni colori...) secondo me SONO il cerchio per l'Alfa Romeo.

Magari per le più recenti no, ma dalla gtv alla 156, dalla 166 alla gt alla 145... stanno sempre da dio.

b7ze71bi65wn.JPG


147_supertgt_big.jpg


per non parlare della 156 gta rossa, stradale e da gara, con i wrc bianchi... :hail)
 
Aggiornamento

Ciao ragazzi, ci sono novità... o meglio, non ci sono!

Infatti, dopo aver aspettato inutilmente per, ormai, più di due mesi il nostro associato Ermes Gomme, mi sono deciso a seguire altre strade.
Vi spiego meglio... purtroppo, dopo varie telefonate di sollecito, alle quali mi veniva sempre risposto che i miei cerchi erano in ordine ma, per un motivo o per un altro, non erano ancora arrivati, due giorni fa, stufo di telefonare, ho mandato una email chiedendo novità.... non so se sia stata letta o meno ma, comunque sia, non ho ancora ricevuto risposta. Pertanto, oggi ho dato un nuovo sguardo agli annunci su internet!

Tra gli annunci più interessanti, ho trovato un ragazzo del Varesotto che vende dei cerchi GTA di colore silver a 250€ piuttosto segnati. Dalla foto direi che si tratta di segni, anche se piuttosto marcati, dovuti a parcheggi e non mi sembra che manchino dei pezzi di metallo.
Un altro annuncio molto interessante riguarda dei GTA originali di colore grigio antracite a 350€, anch'essi usati ma poco o per niente segnati.
Per i primi potrei tranquillamente organizzare ed andare a vederli, eventualmente trattare sul prezzo, scartavetrarli e farli riverniciare da un carroziere. Prezzo finale? Boh, penso sui 350€, dipende dal carrozza e dalla trattativa ...e, fino all'ultimo, non sarei sicuro del risultato!
Per quanto riguarda i secondi, non sono sicuro che stiano bene sulla mia, che è blu scuro, e neanche con le pinze, che vorrei pitturare di nero con scritta Alfa Romeo bianca. Inoltre, il venditore è molto lontano e la possibile fregatura è sempre dietro l'angolo.

Voi che dite, rischio il lavoro con quelli frisati, l'acquisto a scatola chiusa a distanza, o aspetto ancora Ermes Gomme?

P.S.

Metto un paio di foto, che ho trovato sul forum, di Alfa blu con gli antracite... in effetti, non ci stanno per niente male! L'unico mio dubbio sono le pinze nere...

Queste sono dell'utente BonOVoxX81:
immagine029ud4.jpg

immagine010js0.jpg


Una Spider:
dscf2541nj6.jpg
 
Ciao, se posso darti un parere secondo me sta meglio il colore argento piuttosto che l'antracite sul blu scuro come il tuo...
Se riesci a portarli via con un pò di sconto, magari sui 200 euro tutti e 4 li fai riverniciare (magari dopo averli sabbiati solo davanti o, se non messi malissimo anche solo carteggiati) hai dei cerchi belli con una spesa contenuta :ciao)
 
Hai già aspettato abbastanza secondo me, che ti diano delle motivazioni plausibili del ritardo almeno!

I cerchi antracite sul blu scuro non stanno male secondo me, li continuo a preferire però nel classico silver :nod)
Potresti valutare di acquistare i primi dopo averli visti di persona e successivamente di farli riparare/riverniciare per averli come nuovi.

Hai anche foto dei GTA "silver" sul medesimo blu per valutare la differenza?
 
Grazie delle risposte ragazzi! Metto un pò di varie foto con i GTA silver e antracite montati su Alfa scure:

dscf2542.jpg

4a1a46bcd773c.jpg

AlfaRomeo_m_m.jpg

dscf2541nj6.jpg

immagine010js0.jpg

immagine029ud4.jpg

507_1162346775_link.jpg


Che ne dite? Di sicuro gli antracite non ci stanno male, non capisco però se meglio o peggio dei silver!

C'è anche da considerare che i silver, quando sono sporchi, e non ci mettono molto :asd) , diventano come gli antracite...!
 
Ci stanno bene sulla prima e la quarta foto... è la mia Spider :crepap) Grazie di aver salvato le mie foto :love) mi lusinga :OK)
 
Gli antracite sicuramente sono più particolari e ancora meno diffusi dei silver, però trovo che su un colore scuro stia meglio il classico silver.
Altra soluzione, molto vistosa: mai pensato ad una verniciatura bicolore? Sicuramente li snaturerebbe un po' ma a mio parere starebbero benissimo...
 
Anche io ero per i silver, poi una volta messi gli antracite devo dire chee l'effetto è notevole. I gta classici li ho sulla gt black line ma messi uno accanto all'altro rendono meno per me
 
Si, esatto, è quello che pensavo anche io. Gli antracite non ci stanno per niente male ma, su una macchina scura, perdono un pò...!

Adesso dovrebbe farmi sapere un carrozziere cosa vuole per ripitturare i cerchi e poi deciderò tra le varie opzioni qual'è la più conveniente! Purtroppo devo guardare anche al portafoglio e, in questo momento, anche poche decine di euro possono fare la differenza!
 
Aggiornamento

Allora, mi ha chiamato Ermes Gomme, il nostro associato di Torino, per dirmi che il suo fornitore non sa assolutamente quando potrà evadere l'ordine. Non avendo una data certa, abbiamo convenuto che è meglio disdire e, semmai, riordinare più avanti. Va beh, peccato ma, almeno, ho una spiegazione!

Per quanto riguarda la verniciatura, il carrozziere, dove ho un aggancio, mi ha risposto picche perchè non ha la possibilità di verniciare a polvere. Utilizzare un'altro metodo significherebbe avere una durata limitata nel tempo della vernice!
 
Samuelejts":1n06tznp ha detto:
Ci stanno bene sulla prima e la quarta foto... è la mia Spider :crepap) Grazie di aver salvato le mie foto :love) mi lusinga :OK)

Figurati, davvero bella la tua Spider!!! :OK)

Samuelejts":1n06tznp ha detto:
Anche io ero per i silver, poi una volta messi gli antracite devo dire chee l'effetto è notevole. I gta classici li ho sulla gt black line ma messi uno accanto all'altro rendono meno per me

Ah, quindi, tu che li hai entrambi, mi consigli gli antracite! Bene, bene... :scratch)
 
Raga, sembra quasi che non debba riuscire a prendermi sti cerchi!

In pratica è inutile stare a decidere se sono meglio silver o antracite, perchè il ragazzo che aveva messo l'annuncio degli antracite mi datto che suo fratello ha piegato due cerchi della sua Alfa e quindi li deve dare a lui.
Per quanto riguarda quelli graffiati da 250€, mi sono informato bene. Verniciarli non a polvere significa ritrovarseli dopo poco con la vernice sfogliata e far fare un bel lavoro significa spenderci circa 50€ a cerchio. Alla fine, tra costi e sbattimenti vari, non ne vale la pena...!


Adesso, ho chiesto altri preventivi in giro e la ricerca continua...
 
Non so, a me han detto che puoi mettere tutto l'aggrappante che vuoi ma, se non li vernici a polvere e poi al forno, non otterrai mai un lavoro duratuto...! :ka)
 
PaoloXP":3pnagkur ha detto:
Non so, a me han detto che puoi mettere tutto l'aggrappante che vuoi ma, se non li vernici a polvere e poi al forno, non otterrai mai un lavoro duratuto...! :ka)
Sono 30 anni che mio padre fa questo mestiere e da quando io ho cominciato a seguire la sua attività ne avrò visto migliaia riverniciare...

Anzi , ti dirò, sto per riverniciare anche i cerchi del mio Monster in questo periodo e tra l'altro dalla Bmw mi hanno portato un bel 19 di un X6 che si è strusciato un muretto :asd)
 
Top