Nuovi cerchi da 17

Fabio85BG

Nuovo Alfista
27 Novembre 2006
1,563
6
38
38
Provincia di Bergamo
hackerwarrior.altervista.org
Auto
Alfa 147 Blackline JTDm 120CV
ciao a tutti. io ho una blackline con i cerchi da 7J x 17" et 40,5 con gomme 215/45..

sto per prendere un nuovo modello di cerchi ma volevo capire un attimo per il canale e l'et...

se io li prendo con canale da 8 mi ritrovo con circa 13mm in piu per parte giusto?

ora, calcolando che l'et 40 non lo fanno, con et 35 mi porto verso l'esterno in piu rispetto agli attuali di 13+5 (18) mm giusto? mentre con et 30 mi porto a 13+10 (23) mm in piu...

sulla 147 cosa è meglio mettere? 8j et30 o 8j et35?
 
Ho spostato in Elaborazioni meccaniche.
Fabio85BG":3fl51r3m ha detto:
io ho una blackline con i cerchi da 7J x 17" et 40,5 con gomme 215/45..
se io li prendo con canale da 8 mi ritrovo con circa 13mm in piu per parte giusto?
Esatto :nod)


ora, calcolando che l'et 40 non lo fanno, con et 35 mi porto verso l'esterno in piu rispetto agli attuali di 13+5 (18) mm giusto? mentre con et 30 mi porto a 13+10 (23) mm in piu...
Giusto

sulla 147 cosa è meglio mettere? 8j et30 o 8j et35?
Io sono per gli 8j et 35, già escono a sufficienza e si notano, quelli con ET30 sono belli in fuori, per me al limite ;)
 
ma il canale non è troppo largo per una gomma da 215?

chiedo perchè se volessi cambiare e mettere i 17" ci sarebbe questo problema!

 
quindi quelli che ho postato sarebbero giusti?

però una tabella postata poco tempo fa,mi sembra dicesse che 7.5J sia il top per le 215..

8J invece per le 225!sbaglio?
 
147jet":1k7t231c ha detto:
Ho spostato in Elaborazioni meccaniche.
Fabio85BG":1k7t231c ha detto:
io ho una blackline con i cerchi da 7J x 17" et 40,5 con gomme 215/45..
se io li prendo con canale da 8 mi ritrovo con circa 13mm in piu per parte giusto?
Esatto :nod)


ora, calcolando che l'et 40 non lo fanno, con et 35 mi porto verso l'esterno in piu rispetto agli attuali di 13+5 (18) mm giusto? mentre con et 30 mi porto a 13+10 (23) mm in piu...
Giusto

sulla 147 cosa è meglio mettere? 8j et30 o 8j et35?
Io sono per gli 8j et 35, già escono a sufficienza e si notano, quelli con ET30 sono belli in fuori, per me al limite ;)

alche gli 8j et35 escono? mi sembra strano.....
 
Fabio85BG":175w8vy2 ha detto:
alche gli 8j et35 escono? mi sembra strano.....
Escono rispetto agli originali già a sufficienza.



Andy96":175w8vy2 ha detto:
quindi quelli che ho postato sarebbero giusti?

però una tabella postata poco tempo fa,mi sembra dicesse che 7.5J sia il top per le 215..

8J invece per le 225!sbaglio?

Si, sono giusto.
Un canale da 8" lo montiamo in tanti con le 215 :nod) oltre si può anche andare, lo fanno spesso in Germania, anche sulla stessa 147 ma è al limite veramente.
 
Il problema di fabio è che sta per montare cerchi da 8j et 30 ! e non ha idea di come escano , siano larghi !
avete foto di profilo carreggiata/cerchio con et 30 -8J sempre 17 però , da fargli vedere ?
 
°maCHo°":2gxplr0o ha detto:
Il problema di fabio è che sta per montare cerchi da 8j et 30 ! e non ha idea di come escano , siano larghi !
avete foto di profilo carreggiata/cerchio con et 30 -8J sempre 17 però , da fargli vedere ?

diciamo che non riesco a capire se escono e di quanto, oppure se sono a filo .....
 
è quello che gli ho detto anch'io , ci stanno a raso ,ma è molto larga ee... :sadomaso)
a me hanno rotto le balle con un 7,5 et 35 :ka)

@fabio : poi c'è il modello che piace a te 8 - 35 et ? di solito sono standard a misura canale
chiedi allora il 7,5 di canale et 35 di quel modello ! sarebbe l'ideale .. anche in previsione di un assetto
da 8 ,si monta, ma la gomma è bella tirata anche ! poi và a gusti e stiile di guida cmq ..
 
LoreBBB":vduzqi8d ha detto:
per le 215 il canale su cui montano va da 7.0 a 8.0 pollici... il migliore è il 7.5, sul canale da 8 già si stondano (si abbassa la spalla e si piega il battistrada)

ecco..questo intendevo..

teknomotion":vduzqi8d ha detto:
Consiglio anche io un canale da 7,5J ed ET 35,non di più..

ed è arrivato pure il grillo.. :hail) :lol: :angel)
 
Fabio85BG":123no8s4 ha detto:
°maCHo°":123no8s4 ha detto:
Il problema di fabio è che sta per montare cerchi da 8j et 30 ! e non ha idea di come escano , siano larghi !
avete foto di profilo carreggiata/cerchio con et 30 -8J sempre 17 però , da fargli vedere ?

diciamo che non riesco a capire se escono e di quanto, oppure se sono a filo .....

se usi il cerca, trovi parecchie discussioni dove gente con il canale da 8", indipendentemente da quale ET monta, tocca con le gomme sui passaruota... quando in curva quando in 4 in macchina... quindi sconsiglio vivamente sia per come lavora la gomma (si usura male, ha poca superficie di contatto e si rischia anche se è gonfiata poco), sia per il rischio con le pattuglie, sia per evitare di smembrare alla lunga parti del passaruota :asd)
 
°maCHo°":10v0kyfn ha detto:
è quello che gli ho detto anch'io , ci stanno a raso ,ma è molto larga ee... :sadomaso)
a me hanno rotto le balle con un 7,5 et 35 :ka)

@fabio : poi c'è il modello che piace a te 8 - 35 et ? di solito sono standard a misura canale
chiedi allora il 7,5 di canale et 35 di quel modello ! sarebbe l'ideale .. anche in previsione di un assetto
da 8 ,si monta, ma la gomma è bella tirata anche ! poi và a gusti e stiile di guida cmq ..

si c'è 8j et35 il modello che ho preso io.... ho visto un paio di foto di gomme 215 su canale da 8, ma non mi sembran oeccessivamente tirate... ho visto anche una foto di una 147 tedesca con le 215 su canale da 11.... quello è veramente eccessivo!!!

non riesco a capire come con il canale da 8, indipendentemente dall'et, si tocchi il passaruota... nemmeno adesso con i distanziali da 16 tocco il labbro del passaruota, al limite la tappezzeria paraspruzzi... ma la lamiera no...

ma le misure della carreggiata quali sono? è uguale tra 1° e 2° serie?
 
Fabio85BG":10uu51dh ha detto:
non riesco a capire come con il canale da 8, indipendentemente dall'et, si tocchi il passaruota... nemmeno adesso con i distanziali da 16 tocco il labbro del passaruota, al limite la tappezzeria paraspruzzi... ma la lamiera no...

un cerchio da 8" con et 35 sporge 3mm in più della tua configurazione attuale con distanziali... con et30 le ruote ti usciranno di 8mm in più!

cmq ti consiglio di non esagerare troppo con et bassi, secondo me quello da 35 è già parecchio spinto per non forzare troppo su mozzi e bracci :spin)
 
Top