nuove info nullaosta 18"

teknomotion":p467byio ha detto:
Sì,ma allargando il battistrada le prestazioni ne risentirebbero ancor di +... :)

A me delle prestazioni interessa pochino altrimenti avrei rimappato, tuttavia sicuramente andrei ad aumentare i consumi, ma qualcosina recuperei in comfort di marcia e più ampia possibilità di scelta.
Poi davvero mi piacerebbe metter su i 18", ma /35 mai e sui 17" i /45 li abbinerei alle 225, sicuramente esagerate per la cavalleria, ma di sicuro impatto visivo.

A mio avviso sui 17" ci sarebbero stati bene già dei 205,i 215 son fin troppo larghi..l'impatto visivo conta,ma se la macchina va meno e consuma di + preferisco una gomma + stretta,e comq come comfort tra 225/45 e 215/45 cambia poco.. :OK)

kretinho":1bdfimzz ha detto:
Resto dell'idea che l'unica misura intelligente per i 18" sia 225/40 e non /35.

..non vedo dove sia il problema. Per me l'unico neo è il costo.

Il fatto è che la gente "normale" è abituata a vedere il 225/40 18. Non credere ci sia poi tanta differenza..

teknomotion":2q4dhxl7 ha detto:
A mio avviso sui 17" ci sarebbero stati bene già dei 205,i 215 son fin troppo larghi..l'impatto visivo conta,ma se la macchina va meno e consuma di + preferisco una gomma + stretta,e comq come comfort tra 225/45 e 215/45 cambia poco.. :OK)

I 205/50 non li omologano però, inoltre nella misura 215 diverse pneumatici sportivi non esistono :mecry)

teknomotion":287sp3tu ha detto:
Infatti a me non li hanno omologati.. :swear) :wall)

Anch'io ci avevo pensato un paio d'anni fa ai 205/50 17 magari con canale da 7" ed ET spinto (>40). Poi sono andato a vedere su gommadiretto che proposte c'erano è ho desistito dato che in quella misura non c'era mercato con conseguente scarsità di prodotti e prezzi esagerati.

Adesso ho visto che ci sono le Ventus S1 evo a 120€ l'una, se dessero il nullaosta le prenderei al volo ;)

Io il mio l'ho ricevuto qualche settimana fa..
Ma c'è scritto che devo "allargare" qualcosa prima del collaudo!!! :confusbig)

misà tanto che sti giorni passo dal mio carrozza con la lettera in mano e vediamo cosa si deve fare!! :A)

Solo i posteriori??
Gli anteriori vanno bene cosi??

Se ricordo bene ci sono anche delle restrizioni sul tipo di cerchio da montare.. (ad esempio il canale, ecc...)

Controllo e vedo se sto dicendo una ca :ignore) ata

Eh già...

Da come dice sulla lettera, il nulla osta è per pneumatici 225/35R18 87Y con l'impiego del cerchio 7x18 ET38 :scratch) :confusbig)

Non so cosa significhino tutte quelle lettere del cerchio :matto) , ma darò un occhiata anche nella sezione estetica!!!

ragazzi ho appena parlato con l'ingegnere per altri motivi e mi ha detto che non c'è più nemmeno bisogno di chiamarlo,mi ha detto che basta inviare la corretta richiesta e il nullaosta viene rilasciato senza alcun problema.
chiaramente nel caso di problemi chiamatelo. :OK) :OK)

DevilBoss86":2ith4219 ha detto:
anche per canale ed et diversi???

purtroppo no,anzi mi ha proprio raccomandato di dire che il nullaosta si può avere soltanto con gomme 225/35/18",come ormai tutti sappiamo e con il vincolo del solito cerchio canale 7 et 38 più la piegatura dei labbri del passaruota... :nod)