nuove info nullaosta 18"

casellante

Nuovo Alfista
19 Settembre 2006
1,246
0
36
piacenza
ciao a tutti,vi spiego brevemente.due mesi fa ho inviato anche io il nullaosta per i fatidici cerchi da 18",dopo una settimana mi ha chiamato l'ingegnere Incardona dicendomi che il nullaosta poteva tranquillamente rilasciarmelo ma mi dice che ci sono delle condizioni.che sono l'ormai famoso cerchio con canale 7 ed et 38,più la piegatura dei bordini dei passaruota.poi mi dice di vedere se riesco a trovare un cerchio di quella misura,mi lascia il suo numero di telefono e mi dice di richiamarlo quando avevo trovato tale cerchio così lui mi avrebbe inviato il nullaosta.dopo una settimana lo richiamo dicendogli che avevo trovato il cerchio di quella misura e lui mi risponde che mi avrebbe mandato il nullaosta.dopo 5 giorni il nullaosta fa capolino nella mia cassetta delle lettere.ora veniamo a noi,parlando con questo ingegnere è saltato fuori che ero iscritto ad un forum di possessori di 147 con tantissimi iscritti,e lui mi ha espressamente chiesto di dare il suo numero telefonico a tutti quelli che volevano il nullaosta,dicendomi di comunicarvi che il nullaosta si può avere tranquillamente,basta mandare la regolare richiesta e dopo chiamarlo dicendogli che il cerchio di quella misura lo avete trovato.scusate il tema.............

Giacchè ci siamo, vista la persona molto disponibile, io sottoscriverei una raccolta firme e gliela invierei al fine di avere delle misure più adeguate, quali 7,5x18 o 8x18 con et diverso.....

caro devil,in quella telefonata non sai quanto l'ho tenuto al telefono proprio per cercare di fargli aprire un pò l'orrizzonte sul fattore misure del cerchio....ma purtroppo non si può fare proprio niente,mi ha detto che non c'è alcuna possibilità su quel fronte.... :mecry)

in ogni caso penso di avere trovato un modo per passare il collaudo anche con cerchi di misura diversi...... :elio) :elio) :elio)

X chi volesse, io sono in possesso di cerchi 18x7 et 38 con interasse dei bulloni 5x100 (invece di 5x98 della 147) con relativi bulloni flottanti (o autocentranti).
X chi volesse info o altro dopo che faccio il collaudo (a breve) posso noleggiare i cerchi per farvi passare omologazioni senza alcun problema, o rotture da parte della motorizzazione stessa.
Spediti ovviamente a casa vostra in ottimo stato e dovranno tornare al mittente sempre in ottimo stato.
Per qualsiasi informazioni potete contattarmi via pm...
Ciao a presto.

P.S.
Eccovi alcune foto dei cerchi con gomme montate...Li noleggio senza gomme ovviamente poichè le toyo le tengo per me :nod) :nod)

17052007385ax2.jpg

17052007384cv4.jpg

hai ragione tekno,quando gli ho parlato mi ha detto che di richieste gliene arrivano tantissime e la maggior parte sono tecnicamente sbagliate,alcuni non mettono il numero telefonico,alcuni sbagliano a spedirgli..............l'ingegnere mi dava proprio l'idea di un personaggio coi capelli per aria e il fumo che gli esce dalle orecchie... :eek:hmamma) :eek:hmamma)

allora vengo allo scoperto(anche se rischierò il linciaggio)......
io farò il collaudo a breve ed ho proprio un 105...........
propongo un'associazione per possessori di 105 con cerchi 18".......
siamo troppo discriminati dobbiamo unirci al più presto... :fluffle)

teknomotion":1yjwwnkj ha detto:
Lacco79":1yjwwnkj ha detto:
teknomotion":1yjwwnkj ha detto:
Lascerei perdere nella maniera + totale.. :nod) ;)
Uffi......... :mecry2) :mecry2) anche perchè mi sa che per il 105 non lo passano proprio o sbaglio?

No,no lo danno...e fanno contenti tutti i possessori di 500 e 600 sporting.. :asd)
Che mi passano fuori? :sarcastic)

casellante":2fdxtn6e ha detto:
ciao a tutti,vi spiego brevemente.due mesi fa ho inviato anche io il nullaosta per i fatidici cerchi da 18",dopo una settimana mi ha chiamato l'ingegnere Incardona dicendomi che il nullaosta poteva tranquillamente rilasciarmelo ma mi dice che ci sono delle condizioni.che sono l'ormai famoso cerchio con canale 7 ed et 38,più la piegatura dei bordini dei passaruota.poi mi dice di vedere se riesco a trovare un cerchio di quella misura,mi lascia il suo numero di telefono e mi dice di richiamarlo quando avevo trovato tale cerchio così lui mi avrebbe inviato il nullaosta.dopo una settimana lo richiamo dicendogli che avevo trovato il cerchio di quella misura e lui mi risponde che mi avrebbe mandato il nullaosta.dopo 5 giorni il nullaosta fa capolino nella mia cassetta delle lettere.ora veniamo a noi,parlando con questo ingegnere è saltato fuori che ero iscritto ad un forum di possessori di 147 con tantissimi iscritti,e lui mi ha espressamente chiesto di dare il suo numero telefonico a tutti quelli che volevano il nullaosta,dicendomi di comunicarvi che il nullaosta si può avere tranquillamente,basta mandare la regolare richiesta e dopo chiamarlo dicendogli che il cerchio di quella misura lo avete trovato.scusate il tema.............

se e' davvero cosi' vado a spedire il nullaosta domani ^_^

ah una info....ma in motorizzazione, per il collaudo deve esserci per forza l'intestatario del veicolo? la mia e' intestata a mia madre e non credo sarebbe molto contenta se le dicessi che monto i 18" :asd)

teknomotion":2h71dd1s ha detto:
In ripresa scaleresti 3 marce almeno.. :sarcastic) e poi le gomme costano 1 botto.. :D
Domani faccio il preventivo e ti sò dire che prezzi mi fa il gommaiolo! :asd) è solo che avere scritto sul libretto 18" mi fa un certo effetto! :elio)

ciao xadoom,si è davvero così :nod)
io ho ordinato le gomme(nankang ns-2)da gommadiretto e i cerchi(novitec)da speedcars :asd) ...in tutto mi è costato 1275 neuri..........

casellante":y05cduxc ha detto:
ciao xadoom,si è davvero così :nod)
io ho ordinato le gomme(nankang ns-2)da gommadiretto e i cerchi(novitec)da speedcars :asd) ...in tutto mi è costato 1275 neuri..........

Hai speso davvero tanto......Lasciatelo dire...
Cmq x chi volesse ho i cerchi specifici che richiede il nulla osta...